CITTA' DI TORINO
Sede amministrativa: piazza Palazzo di Citta' n.1 - Torino (TO),
Italia
Punti di contatto: Servizio appalti lavori pubblici
Tel. 011/01122999 - Email: eugenia.sabia@comune.torino.it
Codice Fiscale: 00514490010

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.49 del 28-4-2017)

 
             Bando di gara - Procedura aperta n. 37/2017 
 

  SEZIONE I: AMMINISTAZIONE AGGIUDICATRICE 
  - Denominazione e punti di contatto: 
  Comune di Torino, Area Appalti  ed  Economato  -  Servizio  Appalti
Lavori Pubblici - Piazza Palazzo di Citta' 1, 10122 Torino (Italia) -
www.comune.torino.it/appalti dott.ssa Eugenia SABIA -  telefono:  +39
(011) 01122999 -Fax 011/01121910 - Indirizzo  di  posta  elettronica:
eugenia.sabia @comune.torino.it. 
  - Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: Servizio Suolo e Parcheggi, Piazza San  Giovanni,
5 - 10152 Torino, tel. 011/01123186, fax 011/01133082. 
  - Le offerte  vanno  inviate  a:  Comune  di  Torino  -  Protocollo
Generale - Piazza Palazzo di Citta' 1, 10122 Torino (Italia)  -  Tel.
011/01123228. 
  - Tipo di appalto e luogo principale dei lavori, di consegna  e  di
esecuzione: appalto di lavori pubblici - Citta' di Torino. 
  L'appalto e' suddiviso in lotti: si' 
  -Ammissibilita' di varianti: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  -Denominazione    conferita    all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Procedura   Aperta   n.   37/2017   per   INTERVENTI
STRAORDINARI SULLE PAVIMENTAZIONI DELLE VIE, STRADE  E  PIAZZE  DELLA
CITTA'. BILANCIO 2016. - LOTTO NORD E LOTTO SUD C.O.4459. LOTTO  NORD
CUP: C17H16000490005 - CIG: 68258884F8 -  C.P.V.:  45233141-9;  LOTTO
SUD CUP: C17H16000500005 - CIG: 6825901FAF - C.P.V.: 45233141-9 
  - Quantitativo o entita' totale dell'appalto: 
  LOTTO NORD importo base: Euro 450.000,00 lavori a misura soggetti a
ribasso d'asta,  oltre  Euro  14.000,00  per  oneri  contrattuali  di
sicurezza non soggetti a ribasso d'asta;  totale  dell'appalto:  Euro
464.000,00 - LOTTO SUD importo base: Euro 450.000,00 lavori a  misura
soggetti  a  ribasso  d'asta,  oltre   Euro   14.000,00   per   oneri
contrattuali di sicurezza  non  soggetti  a  ribasso  d'asta;  totale
dell'appalto: Euro 464.000,00. 
  -Categorie richieste: Cat. prev. OG3 Classifica II per  entrambi  i
Lotti 
  Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 300 giorni naturali  e
consecutivi, decorrenti  dalla  data  del  verbale  di  consegna  dei
lavori. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  -Cauzioni provvisorie: Euro 9.280,00  Lotto  nord,  Euro  9.280,000
Lotto sud; Tassa ANAC: Euro 35,00 Lotto Nord (CIG 68258884F8) -  Euro
35,00  Lotto  Sud  (CIG  6825901FAF)  -  Per  ulteriori  informazioni
consultare il punto 13 A2e 13 A3) del Disciplinare di gara. 
  - Principali modalita' di finanziamento: Mutuo CDP  n.  2258,  cfr.
determinazione a  contrarre  n.  653  mecc.  2016  06621/033  del  19
dicembre 2016 esecutiva dal 28 dicembre 2016. 
  -  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  consultare i punti a) e b) di pag. 19 e  ss.  del  Disciplinare  di
gara. 
  - Altre condizioni particolari cui  e'  soggetta  la  realizzazione
dell'appalto: consultare punto 13 A1 lettere g) e h) del Disciplinare
di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  - Criteri di aggiudicazione: L'aggiudicazione  dell'appalto  verra'
effettuata ad offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi  dell'
articolo 95 comma 2, del D.lgs 50 del 2016. La commissione  di  gara,
appositamente nominata ai sensi  dell'art.  54  del  Regolamento  dei
Contratti del Comune di Torino, dell'art. 107 del D.Lgs n. 267/2000 e
dell'art. 77 del D.Lgs n.  50/2016,  procedera'  in  seduta  pubblica
all'apertura dei plichi ed alla  verifica  della  documentazione  per
l'ammissione alla gara. 
  Successivamente,  la  Commissione  di  gara,  in  seduta  pubblica,
procedera' all'apertura  delle  offerte  tecniche  al  solo  fine  di
verificare la corrispondenza dei documenti al disciplinare  di  gara,
senza prenderne cognizione del contenuto, quindi procedera' a siglare
i documenti e rinviera' la gara ad una o piu'  sedute  riservate,  al
fine di individuare  il  migliore  offerente  in  base  alle  offerte
tecniche ed ai criteri e fattori ponderali indicati a pag. 5 e  segg.
del Disciplinare di gara. 
  - Termine per il ricevimento delle offerte: martedi' 6 giugno  2017
entro le ore 10,00. 
  - Lingua da utilizzarsi per le offerte: italiano 
  - Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni 
  - Modalita' di apertura delle offerte:  mercoledi'  7  giugno  2017
-Luogo: Torino-Ora: 10,00 - in seduta pubblica 
  Disciplinare di gara,  capitolato  speciale  d'appalto  e  relativi
allegati,  sono  consultabili  e  estraibili  sul  sito  web  http://
comune.torino.it/bandi. 
  L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo  sugli
appalti pubblici. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Informazioni complementari 
  Il Disciplinare di gara, facente parte integrale e sostanziale  del
presente estratto, cui si fa riferimento per  tutte  le  prescrizioni
non espressamente indicate nel bando, sara' pubblicato, unitamente al
presente bando di gara, sul sito del Comune  di  Torino  al  seguente
indirizzo: www.comune.torino.it/appalti 
  Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Tribunale Amministrativo Regionale per  il  Piemonte,  Corso  Stati
Uniti 45, 10100 Torino (Italia) 

               Il dirigente area appalti ed economato 
                       dott.ssa Monica Sciajno 

 
TX17BFF6867
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.