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Bando di gara SEZIONE I: I.1) Ente: Comune di Salerno - Settore I. e M. - Ufficio Pubblica Illuminazione - Sede: Via Terre delle Risaie,5 - 84100 Salerno - Italia - R.U.P. geom. Gabriele Pennimpede - CF: PNNGRL64P13H703S - Punti di contatto: tel. 089302786 - fax 089661202 - e-mail g.pennimpede@comune.salerno.it - (URL):www.comune.salerno.it SEZIONE II: II.1.5) Oggetto: ideazione, realizzazione, montaggio/smontaggio di installazioni luminose per l'evento "Salerno - Luci d'Artista" 12a annualita' 2017/2108, 13a e 14a. Accordo Quadro con unico operatore economico - art. 54 comma 3 del D.Lgs. n.50/16. II.2) L'importo presunto totale annuo ammonta a euro 2.300.000,00 oltre i.v.a. comprensivo di euro 46.000,00 quale costo per la sicurezza non ribassabile. L'intero importo triennale presunto ammonta ad euro euro 6.900.000, oltre i.v.a. e comprensivo del costo per la sicurezza valutato in euro 138.000,00 - CIG: 704959991F - CUP: I53J17000010004 - CPV: 92320000-0. II.3) Durata dell'accordo: anni 3 dalla sottoscrizione o avvio dell'esecuzione del contratto. SEZIONE III.1.1) Garanzia provvisoria e definitiva come per legge. Altre garanzie nel capitolato. III.1.2) Pagamenti come da capitolato. III.2) Condizioni di partecipazione: 1) - assenza dei motivi di esclusione di cui all'art.80 del codice; 2) - iscrizione nel registro della C.C.I.A.A.; 3) - fatturato globale d'impresa riferito agli ultimi tre esercizi (2015-2014-2013) pari ad almeno l'importo a base di gara in euro 6.900.000,00 i.v.a. esclusa, da intendersi quale cifra complessiva nel periodo; 4) - fatturato specifico per servizi oggetto della gara riferito agli ultimi tre esercizi, (2015-2014-2013) pari ad euro 2.300.000,00 i.v.a. esclusa, da intendersi quale cifra complessiva nel periodo. Altri requisiti nel bando integrale e relativi allegati. SEZIONE IV: IV.1.1) Procedura: aperta ex art. 60 del codice; IV.2.1) l'aggiudicazione avverra' con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 c. 2 del codice, anche in presenza di una sola offerta purche' valida (art.95 c.12 del codice) con l'applicazione della verifica dell'anomalia art.97 c.3 del codice. IV.3.3). La stazione appaltante, trattandosi di accordo quadro, non e' vincolata all'attivazione dei relativi contratti applicativi derivanti dall'accordo stesso. Termine richiesta informazioni sulla procedura: 6 (sei) giorni prima della data prevista per la presentazione dell'offerta. IV.3.4) Termine ricezione offerte: 05.06.2017 - Ore: 12:00. IV.3.8) Data espletamento procedura di gara: pubblicazione data sul sito web dell'Ente a seguito nomina commissione. SEZIONE VI: VI.3) Informazioni: Determine a contrarre del Settore Impianti e Manutenzioni - Ufficio Pubblica Illuminazione n.1562/2017 e n.1573/2017. Per quanto ivi non indicato si rinvia al disciplinare di gara e alla relativa documentazione allegata disponibile su: www.comune.salerno.it - sez. bandi di gara e contratti. VI.4.1) Organismo responsabile procedure di ricorso: TAR Campania Sez. Salerno L.go S.T. D'Aquino,3 - 84121 Salerno. Tel.: 089/226706. VI.4.2) Presentazione ricorso: 30 giorni dalla notifica o piena conoscenza o dalla scadenza del termine pubblicazione. VI.5) Invio all'UPUUE: 24.04.2017. Il direttore settore II.MM. Ufficio P.I. ing. E. Cantarella TX17BFF6927