COMUNE DI SALERNO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.49 del 28-4-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: I.1) Ente: Comune di Salerno - Settore I. e M. - Ufficio
Pubblica Illuminazione - Sede:  Via  Terre  delle  Risaie,5  -  84100
Salerno  -  Italia  -  R.U.P.  geom.  Gabriele   Pennimpede   -   CF:
PNNGRL64P13H703S - Punti di contatto: tel. 089302786 - fax  089661202
- e-mail g.pennimpede@comune.salerno.it - (URL):www.comune.salerno.it 
  SEZIONE   II:   II.1.5)    Oggetto:    ideazione,    realizzazione,
montaggio/smontaggio di installazioni luminose per l'evento  "Salerno
- Luci d'Artista" 12a annualita' 2017/2108, 13a e 14a. Accordo Quadro
con unico operatore economico - art. 54 comma 3 del  D.Lgs.  n.50/16.
II.2) L'importo presunto totale annuo  ammonta  a  euro  2.300.000,00
oltre i.v.a.  comprensivo  di  euro  46.000,00  quale  costo  per  la
sicurezza  non  ribassabile.  L'intero  importo  triennale   presunto
ammonta ad euro euro 6.900.000, oltre i.v.a. e comprensivo del  costo
per la sicurezza valutato in euro 138.000,00 - CIG: 704959991F - CUP:
I53J17000010004 - CPV: 92320000-0. II.3) Durata dell'accordo: anni  3
dalla sottoscrizione o avvio dell'esecuzione del contratto. 
  SEZIONE III.1.1) Garanzia provvisoria e definitiva come per  legge.
Altre garanzie nel capitolato. III.1.2) Pagamenti come da capitolato.
III.2) Condizioni di partecipazione: 
  1) - assenza dei motivi di esclusione di cui all'art.80 del codice; 
  2) - iscrizione nel registro della C.C.I.A.A.; 
  3) - fatturato globale d'impresa riferito agli ultimi tre  esercizi
(2015-2014-2013) pari ad almeno l'importo a  base  di  gara  in  euro
6.900.000,00 i.v.a. esclusa, da intendersi  quale  cifra  complessiva
nel periodo; 
  4) - fatturato specifico per servizi oggetto  della  gara  riferito
agli ultimi tre esercizi, (2015-2014-2013) pari ad euro  2.300.000,00
i.v.a. esclusa, da intendersi quale cifra  complessiva  nel  periodo.
Altri requisiti nel bando integrale e relativi allegati. 
  SEZIONE IV: IV.1.1)  Procedura:  aperta  ex  art.  60  del  codice;
IV.2.1)  l'aggiudicazione  avverra'  con  il  criterio   dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa  ai  sensi  dell'art.  95  c.  2  del
codice, anche in presenza di una sola offerta purche' valida  (art.95
c.12 del codice)  con  l'applicazione  della  verifica  dell'anomalia
art.97 c.3 del codice. IV.3.3). La stazione  appaltante,  trattandosi
di accordo quadro, non  e'  vincolata  all'attivazione  dei  relativi
contratti  applicativi   derivanti   dall'accordo   stesso.   Termine
richiesta informazioni sulla procedura: 6 (sei)  giorni  prima  della
data prevista per  la  presentazione  dell'offerta.  IV.3.4)  Termine
ricezione offerte: 05.06.2017 - Ore: 12:00. IV.3.8) Data espletamento
procedura di gara:  pubblicazione  data  sul  sito  web  dell'Ente  a
seguito nomina commissione. 
  SEZIONE VI: VI.3) Informazioni: Determine a contrarre  del  Settore
Impianti e Manutenzioni - Ufficio Pubblica Illuminazione  n.1562/2017
e n.1573/2017. Per quanto ivi non indicato si rinvia al  disciplinare
di gara e  alla  relativa  documentazione  allegata  disponibile  su:
www.comune.salerno.it - sez.  bandi  di  gara  e  contratti.  VI.4.1)
Organismo  responsabile  procedure  di  ricorso:  TAR  Campania  Sez.
Salerno L.go S.T.  D'Aquino,3  -  84121  Salerno.  Tel.:  089/226706.
VI.4.2) Presentazione ricorso:  30  giorni  dalla  notifica  o  piena
conoscenza o dalla scadenza del termine  pubblicazione.  VI.5)  Invio
all'UPUUE: 24.04.2017. 

              Il direttore settore II.MM. Ufficio P.I. 
                         ing. E. Cantarella 

 
TX17BFF6927
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