COMUNE DI PRATO
Sede: piazza del Comune n. 2, 59100 Prato (PO), Italia
Codice Fiscale: 84006890481

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.56 del 17-5-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Comune  di  Prato
Servizio Gare, Provveditorato  e  Contratti  via  dell'Accademia,  42
PRATO  59100  ITALIA   Persona   di   contatto:   Dott.   Luca   Poli
Tel.:05741836672 E-mail: gare@comune.prato.it Fax:05741837427  Codice
NUTS:ITE15     Indirizzi     Internet      Indirizzo      principale:
www.comune.prato.it   Indirizzo   del   profilo    di    committente:
www.comune.prato.it/trasparenza/gare-contratti/home.htm    I.3)     I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
www.comune.prato.it/trasparenza/gare-contratti/home.htm     Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra  indicato.  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  al  seguente
indirizzo: Comune di Prato - Ufficio Protocollo Generale, Piazza  del
Pesce 9 Prato 59100 Italia Tel.05741836060 I.4) autorita' locale I.5)
Servizi generali delle  amministrazioni  pubbliche  codice  NUTS  del
luogo principale di prestazione dei servizi: ITE15 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1) II.1.1)  Appalto  per  l'affidamento  del
servizio di trasporto dati e manutenzione ordinaria, straordinaria ed
evolutiva del sistema di videosorveglianza cittadina  del  Comune  di
Prato. Numero  di  riferimento:  587  II.1.2)  CPV  75241000  II.1.3)
Servizi II.1.4) L'appalto ha per oggetto  il  servizio  di  trasporto
dati e manutenzione ordinaria, straordinaria ed evolutiva del sistema
di videosorveglianza cittadina del Comune di  Prato  all'interno  del
Patto sulla sicurezza tra Regione Toscana,  Prefettura,  Provincia  e
Comune di Prato ed altre attivita' accessorie. II.1.5) Valore  totale
stimato IVA  esclusa  1.983.556,61  EUR  II.1.6)  Questo  appalto  e'
suddiviso in lotti: no II.2) II.2.3) Codice NUTS: ITE15 II.2.4)  vedi
punto II.1.4) II.2.6) vedi punto II.1.5) II.2.7) Durata in  mesi:  36
II.2.13)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato   da    fondi    dell'Unione    europea:    no    II.2.14)
L'Amministrazione comunale si riserva la facolta' di procedere ad  un
rinnovo del contratto ai  sensi  dell'art.  63  comma  5  del  D.Lgs.
50/2016 per un periodo ulteriore fino ad un massimo di  36  mesi.  Il
valore sopra stimato e' comprensivo dell'importo massimo dell'appalto
per canone e nuove installazioni, nel caso di esercizio di  tutte  le
facolta' di opzione e rinnovo. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1)  III.1.4)  Elenco  e  breve  descrizione
delle norme e dei criteri di partecipazione: a)  non  trovarsi  nelle
cause di esclusione di cui all'art. 80 del  D.Lgs.  50/2016,  ne'  in
altre cause di esclusione dalla contrattazione con la PA;  b)  essere
in possesso  dell'iscrizione  nella  CCIAA  o  in  uno  dei  registri
profess.li o comme.li di cui all'all.to XVI  al  D.Lgs.  50/2016;  c)
essere in possesso di licenza di  brevetto  Avigilon;  d)  essere  in
possesso di attestazione SOA cat. OS19 o OS30 e class. non  inferiore
alla II; e) essere in  possesso  di  valida  certificazione  qualita'
aziendale ISO 9001:2008 o ISO 9001:2015 per  il  settore  EA  31;  f)
essere in possesso dell'abilitazione ai sensi del DM 37/2008 per  gli
impianti di cui all'art. 1 comma 2 lett. b); g) aver realizzato,  nel
triennio 2014 - 2015 - 2016, un fatturato  complessivo  derivante  da
attivita' di messa a disposizione di reti di  trasmissione  dati,  di
almeno Euro 500.000,00 IVA esclusa; h) aver  gestito  per  almeno  36
mesi continuativi, dal 1/1/2011 al 31/12/2016 compresi, un sistema di
videosorveglianza con almeno 40 punti di ripresa 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.2.2)  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte  Data:  23/06/2017   ora   locale:   13:00   IV.2.4)   Lingue
utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:  italiano  IV.1)
IV.1.1)   Procedura    aperta    IV.1.11)    Criterio    dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Per tutto quanto non  indicato
nel presente bando, in particolare per la dimostrazione  e  modalita'
del possesso dei requisiti di ammissione e per le  scadenze  connesse
alla partecipazione, si rinvia agli  atti  di  gara  disponibili  sul
profilo di committente. Si precisa che e' obbligatorio: il  pagamento
del contributo all'ANAC CIG 68988073A2, nonche' la presentazione  del
PASSoe ed il rispetto del codice deontologico degli appalti comunali.
La gara e' stata indetta con determinazione dirigenziale n. 3589/2016
modificata con determinazione dirigenziale n. 1200/2017. 
  VI.4) VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR
Toscana via Ricasoli, 40 Firenze 50122 ITALIA  Tel.:  055267301  Fax:
055293382 Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3)
Informazioni dettagliate sui termini di  presentazione  dei  ricorsi:
Avverso il presente bando di gara e' ammesso  ricorso  al  TAR  della
Toscana entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI  VI.5)
Data di spedizione del presente avviso alla GUUE 12/05/2017. 

     Il dirigente del servizio gare, provveditorato e contratti 
                           dott. Luca Poli 

 
TX17BFF8071
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.