COMUNE DI PARMA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.56 del 17-5-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto:  Comune  di  Parma,  L.go  Torello  de
Strada, 11/A, 43121 Parma, tel. 0521-40521. RUP  Dr.  William  Sgarbi
telefono  0521/218619;  e-mail  w.sgarbi@comune.parma.it.  Tutta   la
documentazione  relativa  alla  presente   procedura   di   gara   e'
disponibile    sul    profilo    del    committente     all'indirizzo
www.comune.parma.it - Sezione Atti e Bandi - Gare d'Appalto. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per
l'affidamento  del  servizio  di  gestione  globale  della  "Casa  di
Accoglienza  Notturna  Temporanea"  (di  seguito  CANT)  per   uomini
indigenti senza dimora o in condizione di bisogno temporaneo, sita in
Parma, Strada Santa Margherita n. 8/A CIG 70560493D6. 
  II.1.2) Tipo di  appalto  e  luogo  di  prestazione  del  servizio:
appalto di servizi - Parma. II.1.5) Breve  descrizione  dell'appalto:
oggetto della gara e' l'affidamento del servizio inerente la gestione
globale della "Casa di Accoglienza Notturna  Temporanea"  per  uomini
indigenti senza dimora o in condizione di bisogno temporaneo, le  cui
specifiche  tecniche  risultano  contenute  nel  capitolato   tecnico
prestazionale consultabile sul sito www.comune.parma.it Sezione  Atti
e Bandi, Gare d'Appalto. II.1.6) CPV  85311000-2.  II.1.8)  L'appalto
non e' suddiviso in lotti, atteso che occorre  garantire  la  massima
integrazione fra le  varie  attivita'  ivi  contemplate,  essendo  le
stesse strettamente interconnesse sia in una logica di progettualita'
individuali da predisporsi a favore  del  target  di  utenza  cui  il
servizio e' rivolto (popolazione costituita da  uomini  adulti  senza
dimora in condizione di bisogno temporaneo)  sia  in  una  logica  di
gestione complessiva della casa di accoglienza. II.2.1)  Entita'  del
contratto: L'ammontare complessivo  dell'appalto,  stimato  ai  sensi
dell'art. 35, comma 4, del D.Lgs. n. 50/2016, e' di € 1.760.500,00 di
cui € 780.000,00 per la durata triennale dello stesso,  €  780.000,00
per l'eventuale rinnovo  ed  €  130.000,00  per  l'eventuale  proroga
tecnica ed € 70.500,00 per gli eventuali servizi opzionali attivabili
in subordine al  finanziamento  ministeriale  triennale  relativo  al
Programma Operativo Nazionale Inclusione di cui  all'Avviso  Pubblico
4/2016. II.3) Durata del contratto: tre  anni,  secondo  le  scadenze
individuate all'interno  del  disciplinare  di  gara,  con  eventuale
rinnovo per ulteriori tre anni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1.1)  Eventuali   cauzioni   richieste:
garanzia pari al 2% dell'importo a base d'asta, come meglio  indicato
nel disciplinare di gara. III.2) Condizione di  partecipazione:  sono
legittimati a partecipare alla presente procedura i soggetti  di  cui
all'articolo 45 del D.lgs. n. 50/2016. Ai fini  della  partecipazione
di Raggruppamenti Temporanei e di Consorzi Ordinari  di  Concorrenti,
si richiama l'art. 48 del D.lgs. n. 50/2016. I requisiti di idoneita'
professionale, di capacita'  economico  -  finanziaria  e  tecnico  -
professionale, risultano meglio indicati nel  disciplinare  di  gara,
liberamente consultabile sul sito www.comune.parma.it - Sez.  Atti  e
Bandi, Gare d'Appalto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta
economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95,  comma  2  del  D.Lgs  n.
50/2016.  Elementi  di  valutazione  e   punteggi   dettagliati   nel
disciplinare di  gara.  IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte: 13/06/2017, ore 12,00. IV.3.7)  Periodo  minimo  durante  il
quale l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  giorni  180
(centottanta) dal termine ultimo fissato per la  presentazione  delle
offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: l'apertura  dei
plichi e la  verifica  della  documentazione  amministrativa  avranno
luogo in seduta pubblica il giorno 14/06/2017 alle ore  10,00  presso
il D.U.C. - Direzionale Uffici Comunali, sito in Parma, Largo Torello
de Strada n. 11/A. IV.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di
ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale dell'Emila  -  Romagna  -
sez. staccata di  Parma,  Piazzale  Santafiora  n.  7,  43100  Parma.
IV.4.2) Presentazione del ricorso:  entro  trenta  giorni  decorrenti
dalla  data  della  notificazione  del  provvedimento  ovvero   dalla
scadenza del termine di  pubblicazione  per  gli  atti  che  vi  sono
soggetti/dalla pubblicazione del presente bando. Data di trasmissione
del bando in GUCE: 08/05/2017. 

                  Il dirigente del settore sociale 
                        dott. William Sgarbi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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