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Bando di gara per l'affidamento del servizio di assistenza educativa ed ausiliaria presso i Comuni di Medicina, Castel San Pietro Terme e Dozza. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Nuovo Circondario Imolese - V. Boccaccio n. 27 Imola 40026 Italia - Persona di contatto: D.ssa Passatempi Stefania - Tel:390542603200 E-mail:circondario.imola@cert.provincia.bo.it - Fax 39054234895 - Codice NUTS: ITD55 - Indirizzi internet principale e profilo committente: http://www.nuovocircondarioimolese.it I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso http://nuovocircondarioimolese.trasparenza-valutazione-merito.it/web/ trasparenza/trasparenza. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita': servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento dei servizi educativi ed assistenziali presso i nidi comunali. II.1.2) Codice CPV principale 80410000. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: Appalto per i servizi educativi ed ausiliari presso i nidi comunali. L'appalto e' diviso in tre lotti separati: lotto 1 Comune di Medicina, lotto 2 Comune di Castel San Pietro Terme, lotto 3 Comune di Dozza. II.1.5) Valore totale stimato: IVA esclusa euro 8.354.261,70 II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 3. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente:3. II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione: affidamento dei servizi educativi ed ausiliari presso i nidi comunali - Comune di Medicina CIG 70685163EE Lotto n. 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 80410000 II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITD55. Luogo principale di esecuzione: Strutture scolastiche presso il Comune di Medicina II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto prevede l'affidamento dei servizi educativi ed ausiliari presso gli asili nido comunali come meglio precisato dal progetto di servizio disponibile ai punti di contatto indicati nel presente bando di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato. IVA esclusa euro 4.423.586,70. II.2.7) Durata del contratto d'appalto. Inizio: 28/08/2017 Fine: 31/07/2020 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'. Descrizione dei rinnovi: il rinnovo sara' disposto per ulteriori tre anni scolastici (2020/2021 - 2021/2022 - 2022/2023) con la possibilita' di proroga tecnica per un ulteriore anno (2023/2024) II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2) Descrizione II.2.1)Denominazione: Servizi educativi ed ausiliari presso i nidi comunali, presso ludoteca comunale e consiglio comunale dei ragazzi - Comune di Castel San Pietro Terme lotto n. 2 CIG 706853539C II.2.2) Codici CPV supplementari 80410000 II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITD55. Luogo principale di esecuzione: Strutture scolastiche ubicate nel territorio del Comune di Castel San Pietro Terme II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto prevede l'affidamento dei servizi educativi ed ausiliari presso gli asili nido comunali come meglio precisato dal progetto di servizio disponibile ai punti di contatto indicati nel presente bando di gara. E' previsto il servizio educativo ed ausiliario anche presso la ludoteca comunale ed il consiglio comunale dei ragazzi - Comune di Castel San Pietro Terme. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato. IVA esclusa euro 2.131.605,00. II.2.7) Durata del contratto d'appalto. Inizio: 28/08/2017 Fine: 31/07/2020 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'. Descrizione dei rinnovi: il rinnovo sara' disposto per ulteriori tre anni scolastici (2020/2021 - 2021/2022 - 2022/2023) con la possibilita' di proroga tecnica per un ulteriore anno (2023/2024) II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Affidamento dei servizi educativi ed ausiliari presso i nidi comunali - Comune di Dozza lotto n. 3 CIG 7068537542 II.2.2) Codici CPV supplementari 80410000 II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITD55. Luogo principale di esecuzione: Strutture scolastiche del Comune di Dozza II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto prevede l'affidamento dei servizi educativi ed ausiliari presso gli asili nido comunali come meglio precisato dal progetto di servizio disponibile ai punti di contatto indicati nel presente bando di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato. IVA esclusa euro 1.799.070,00. II.2.7) Durata del contratto d'appalto. Inizio: 28/08/2017 Fine: 31/07/2020 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'. Descrizione dei rinnovi: il rinnovo sara' disposto per ulteriori tre anni scolastici (2020/2021 - 2021/2022 - 2022/2023) con la possibilita' di proroga tecnica per un ulteriore anno (2023/2024) II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: E' necessaria l'iscrizione presso la Camera di Commercio nella sezione relativa ai servizi oggetto dell'appalto. E' inoltre necessario essere in possesso dei requisiti richiesti necessari all'ottenimento dell'autorizzazione al funzionamento di cui all'art.16 della Legge Regionale (Emilia Romagna) n. 19/2016. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2) Condizione relative al contratto d'appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione. Data 20/06/2017 Ora locale:12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 21/06/2017. Ora locale: 10:00. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari: l'Autorita' responsabile della procedura di gara si riserva la facolta' di aggiudicare l'appalto anche nel caso di presentazione di una sola offerta valida, ovvero di non dare luogo all'aggiudicazione nel caso che nessuna delle offerte presentate sia ritenuta conveniente o idonea, cosi' come previsto dall'art. 95, c. 12, del D.Lgs 50/2016. L'aggiudicatario e' tenuto, se richiesto, ad assicurare il servizio anche nelle more del perfezionamento del rapporto contrattuale. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per l'Emilia Romagna, Strada Maggiore Bologna 40125 Italia - indirizzo internet: http://www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per l'Emilia Romagna Bologna Italia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 10/05/2017. Il dirigente del servizio C.U.C dott.ssa Claudia Dal Monte TX17BFF8193