NUOVO CIRCONDARIO IMOLESE
Sede legale: via Boccaccio n.27- 40026 Imola (BO) - Italia
Punti di contatto: Centrale Unica di Committenza, Tel. 0390542603315
Codice Fiscale: 90036770379
Partita IVA: 02958441202

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.56 del 17-5-2017)

 
Bando di gara per l'affidamento del servizio di assistenza  educativa
ed ausiliaria presso i Comuni di Medicina, Castel San Pietro Terme  e
                               Dozza. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi:  Nuovo  Circondario  Imolese  -  V.
Boccaccio n. 27 Imola 40026  Italia  -  Persona  di  contatto:  D.ssa
Passatempi           Stefania           -            Tel:390542603200
E-mail:circondario.imola@cert.provincia.bo.it  -  Fax  39054234895  -
Codice  NUTS:  ITD55  -  Indirizzi  internet  principale  e   profilo
committente:   http://www.nuovocircondarioimolese.it   I.2)   Appalto
congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una  centrale  di  committenza
I.3) Comunicazione: I documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,      illimitato      e      diretto      presso
http://nuovocircondarioimolese.trasparenza-valutazione-merito.it/web/
trasparenza/trasparenza.  Ulteriori  informazioni  sono   disponibili
presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le  offerte  o  le  domande   di
partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato.  I.4)  Tipo
di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5)
Principali   settori   di   attivita':   servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura  aperta
per l'affidamento dei servizi educativi  ed  assistenziali  presso  i
nidi comunali. II.1.2) Codice CPV principale 80410000.  II.1.3)  Tipo
di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: Appalto per i servizi
educativi ed ausiliari presso i nidi comunali. L'appalto e' diviso in
tre lotti separati: lotto 1 Comune di Medicina,  lotto  2  Comune  di
Castel San Pietro Terme, lotto 3  Comune  di  Dozza.  II.1.5)  Valore
totale stimato: IVA esclusa euro  8.354.261,70  II.1.6)  Informazioni
relative ai lotti. Questo appalto e'  suddiviso  in  lotti:  si'.  Le
offerte vanno presentate per  numero  massimo  di  lotti:  3.  Numero
massimo di lotti che possono essere  aggiudicati  a  un  offerente:3.
II.2) Descrizione. II.2.1)  Denominazione:  affidamento  dei  servizi
educativi ed ausiliari presso i nidi comunali -  Comune  di  Medicina
CIG 70685163EE Lotto n. 1 II.2.2) Codici CPV  supplementari  80410000
II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITD55. Luogo principale  di
esecuzione:  Strutture  scolastiche  presso  il  Comune  di  Medicina
II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto prevede l'affidamento dei
servizi educativi ed ausiliari presso gli asili  nido  comunali  come
meglio precisato dal progetto di servizio  disponibile  ai  punti  di
contatto indicati nel presente bando  di  gara.  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti  di  gara.  II.2.6)
Valore stimato. IVA esclusa euro  4.423.586,70.  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto. Inizio: 28/08/2017 Fine: 31/07/2020 Il contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'.  Descrizione  dei  rinnovi:  il
rinnovo sara' disposto per ulteriori tre anni scolastici (2020/2021 -
2021/2022 - 2022/2023) con la possibilita' di proroga tecnica per  un
ulteriore anno (2023/2024) II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono
autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni.  Opzioni:  no.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi
dell'Unione  europea.  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:   no.   II.2)
Descrizione  II.2.1)Denominazione:  Servizi  educativi  ed  ausiliari
presso i nidi comunali, presso ludoteca comunale e consiglio comunale
dei ragazzi - Comune di Castel  San  Pietro  Terme  lotto  n.  2  CIG
706853539C II.2.2) Codici CPV supplementari 80410000 II.2.3) Luogo di
esecuzione. Codice  NUTS:  ITD55.  Luogo  principale  di  esecuzione:
Strutture scolastiche ubicate nel territorio del Comune di Castel San
Pietro Terme  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  L'appalto  prevede
l'affidamento dei servizi educativi ed  ausiliari  presso  gli  asili
nido  comunali  come  meglio  precisato  dal  progetto  di   servizio
disponibile ai punti di contatto indicati nel presente bando di gara.
E' previsto il servizio  educativo  ed  ausiliario  anche  presso  la
ludoteca comunale ed il consiglio comunale dei ragazzi  -  Comune  di
Castel San Pietro Terme. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo
non e' il solo criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono
indicati solo nei documenti di  gara.  II.2.6)  Valore  stimato.  IVA
esclusa euro 2.131.605,00. II.2.7) Durata  del  contratto  d'appalto.
Inizio: 28/08/2017 Fine: 31/07/2020 Il contratto d'appalto e' oggetto
di rinnovo: si'. Descrizione dei rinnovi: il rinnovo  sara'  disposto
per ulteriori tre anni scolastici (2020/2021 - 2021/2022 - 2022/2023)
con  la  possibilita'  di  proroga  tecnica  per  un  ulteriore  anno
(2023/2024) II.2.10) Informazioni sulle  varianti.  Sono  autorizzate
varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni.  Opzioni:
no. II.2.13) Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione  europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi   dell'Unione   europea:   no.   II.2)   Descrizione    II.2.1)
Denominazione: Affidamento dei servizi educativi ed ausiliari  presso
i nidi comunali - Comune di Dozza lotto n. 3 CIG  7068537542  II.2.2)
Codici CPV supplementari 80410000 II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice
NUTS: ITD55. Luogo principale di  esecuzione:  Strutture  scolastiche
del Comune  di  Dozza  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  L'appalto
prevede l'affidamento dei servizi educativi ed ausiliari  presso  gli
asili nido comunali come meglio precisato dal  progetto  di  servizio
disponibile ai punti di contatto indicati nel presente bando di gara.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara. II.2.6)  Valore  stimato.  IVA  esclusa  euro  1.799.070,00.
II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto.  Inizio:  28/08/2017  Fine:
31/07/2020  Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  si'.
Descrizione dei rinnovi: il rinnovo sara' disposto per ulteriori  tre
anni  scolastici  (2020/2021  -  2021/2022  -   2022/2023)   con   la
possibilita' di proroga tecnica per  un  ulteriore  anno  (2023/2024)
II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti:  no.
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni.  Opzioni:  no.  II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea.  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  Condizioni   di   partecipazione.   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale.  Elenco  e  breve  descrizione  delle   condizioni:   E'
necessaria l'iscrizione presso la Camera di Commercio  nella  sezione
relativa ai  servizi  oggetto  dell'appalto.  E'  inoltre  necessario
essere in possesso dei requisiti richiesti necessari  all'ottenimento
dell'autorizzazione al funzionamento di cui  all'art.16  della  Legge
Regionale (Emilia Romagna) n. 19/2016. III.1.2) Capacita' economica e
finanziaria: Criteri di selezione indicati  nei  documenti  di  gara.
III.1.3) Capacita' professionale  e  tecnica:  Criteri  di  selezione
indicati  nei  documenti  di  gara.  III.2)  Condizione  relative  al
contratto d'appalto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Procedura  Aperta.
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo.  IV.2.2)  Termine
per il ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione.
Data 20/06/2017 Ora locale:12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo
per il ricevimento delle  offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura
delle offerte. Data: 21/06/2017. Ora locale: 10:00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto   rinnovabile:   no.   VI.3)   Informazioni    complementari:
l'Autorita' responsabile  della  procedura  di  gara  si  riserva  la
facolta' di aggiudicare l'appalto anche nel caso di presentazione  di
una sola offerta valida, ovvero di non dare luogo  all'aggiudicazione
nel  caso  che  nessuna  delle  offerte   presentate   sia   ritenuta
conveniente o idonea, cosi' come previsto dall'art. 95,  c.  12,  del
D.Lgs  50/2016.  L'aggiudicatario  e'  tenuto,   se   richiesto,   ad
assicurare il servizio  anche  nelle  more  del  perfezionamento  del
rapporto contrattuale. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale per l'Emilia Romagna, Strada Maggiore Bologna 40125  Italia
- indirizzo internet: http://www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.4)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulle
procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per l'Emilia
Romagna Bologna Italia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso:
10/05/2017. 

                   Il dirigente del servizio C.U.C 
                     dott.ssa Claudia Dal Monte 

 
TX17BFF8193
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.