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Bando di gara SEZIONE I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Istituto Nazionale di Fisica Nucleare - Via Enrico Fermi, 40 - 00044 Frascati (RM) - Contatti: Direzione Affari Contrattuali - Ufficio Bandi, tel.: +39 06 94032228/2422, e-mail: bandi@lnf.infn.it I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili presso: https://servizi-dac.infn.it/ Le offerte vanno inviate all'indirizzo: INFN - Laboratori Nazionali di Frascati - Via E. Fermi 40 - 00044 Frascati (RM). Persona di contatto: Dr. Bruno Buonomo (RUP): tel. +39 06 94038295 e-mail bruno.buonomo@lnf.infn.it. SEZIONE II.1.1) Denominazione: Atto G.E. n. 11414 del 13.07.2017 - Fornitura di n. 5 Alimentatori di carica - CIG: 7197015CA6 II.1.2) CPV: 31154000-0 II.1.4) Tipo di appalto e breve descrizione: Fornitura di n. 5 Alimentatori di carica II.1.6) Appalto non suddiviso in lotti: data la complessita' del sistema LINAC di Dafne per ragioni di compatibilita' software e hardware gli alimentatori devono essere della stessa tipologia, quindi a garanzia della uniformita' delle caratteristiche tecniche e gestionali degli alimentatori la fornitura si configura come lotto unico. II.2.3) Luogo di consegna: INFN - Laboratori Nazionali di Frascati - Via E. Fermi 40 - 00044 Frascati (RM) - Codice Nuts: ITI43 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di n. 5 Alimentatori di carica per le linee formatrici delle PFN DEL LINAC di DAFNE. II.2.5) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95, commi 2 e 6 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i., sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo mediante le formule indicate nel Disciplinare di Gara. Attribuzione punteggio: max punti 50 all'offerta tecnica, max punti 20 per il cronoprogramma e max punti 30 per il prezzo, come indicato piu' specificamente al punto 5.1 del Disciplinare di Gara. II.2.6) Valore a base di gara: € 650.000,00 di cui oneri relativi a rischi da interferenze pari a zero, oltre IVA 22%. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 16 mesi SEZIONE III.1) Condizioni di partecipazione: ciascun candidato, unitamente all'offerta, dovra' presentare domanda di partecipazione e DGUE conforme alla Linea Guida del MIT del 18.07.2016, mediante il quale, il rappresentante legale dovra' dichiarare, ai sensi del D.P.R. 445/2000: - di non trovarsi nelle situazioni previste dall'art. 80, commi 1, 2, 4 e 5 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.; - di possedere i requisiti di idoneita' professionale di cui all'art. 83, comma 3, del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.; - l'insussistenza delle condizioni ostative alla partecipazione alle gare di cui all'art. 53, comma 16 ter, del D. Lgs. n. 165/2001 (qualora emerga tale situazione sara' disposta l'esclusione dalla gara e l'obbligo di restituire eventuali compensi illegittimamente percepiti ed accertati in esecuzione dell'affidamento); il possesso della certificazione ISO 9001: 2015, in corso di validita', rilasciata da un organismo di certificazione accreditato da Accredia o da altro Ente di accreditamento europeo o internazionale ai sensi dell'art. 93, comma 7 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.; il possesso dei requisiti di capacita' tecnico-professionale. Ciascun candidato puo' utilizzare i modelli e lo schema di DGUE messi a disposizione dalla stazione appaltante, seguendo le istruzioni per la compilazione. In caso di RTC, Consorzi ordinari, GEIE, Reti di Imprese il DGUE dovra' essere presentato da ciascun operatore economico. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: il candidato dovra' dichiarare almeno due ordini o contratti o pubblicazioni scientifiche da cui si evinca la fornitura di alimentatori di alta tensione per la linea formatrice (Pulse Forming Network - PFN) per modulatori per acceleratori di particelle. In caso di RTC e Consorzi Ordinari costituendi la dichiarazione dovra' essere sottoscritta da tutti gli operatori economici partecipanti. Nell'offerta dovranno essere specificate le parti della fornitura che saranno eseguite dai singoli operatori economici riuniti o consorziati, come previsto dall'art. 48, c. 4 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.. L'impresa mandataria dovra' eseguire almeno il 60% dell'appalto e ogni mandante almeno il 20%. In caso di avvalimento dovranno essere presentate le dichiarazioni e la documentazione previste dall'art. 89 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i. con la specificazione dei requisiti e delle risorse che sono messe a disposizione per l'appalto in oggetto. III.2.2) Condizioni relative al contratto d'appalto: l'impresa aggiudicataria dovra' stipulare polizza assicurativa per il trasporto pari al valore del materiale oggetto della fornitura. SEZIONE IV.1.1) Procedura: aperta IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 06.11.2017, ore 12:00. IV.2.4) Lingua: italiano SEZIONE VI.3) Informazioni complementari: Cauzioni e garanzie richieste: l'offerta deve essere corredata da una garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 D. Lgs. 50/2016 e s.m.i. come dettagliato nel Disciplinare di gara. Modalita' di consegna: il plico, che dovra' recare all'esterno, pena l'esclusione, l'indicazione del mittente (compreso il domicilio eletto per le comunicazioni e l'indirizzo di posta elettronica - pec per gli operatori economici italiani) e la dicitura: "Atto G.E. n. 11414 del 13.07.2017 - Offerta per la Fornitura di n. 5 Alimentatori di carica per le linee formatrici delle PFN DEL LINAC di DAFNE", dovra' essere inviato a mezzo raccomandata A/R del servizio postale o agenzia di recapito o corriere autorizzato all'indirizzo indicato al punto I.3. L'INFN non sara' responsabile per eventuali disguidi. Le modalita' di compilazione dell'offerta, di svolgimento della gara e di richiesta di chiarimenti sono dettagliate nel Disciplinare di Gara. Subappalto: su autorizzazione dell'INFN e in conformita' all'art. 105 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i. e solo se dichiarato in sede di offerta. In caso di dichiarazione di ricorso al subappalto e' obbligatoria l'indicazione della terna dei subappaltatori. La stazione appaltante, ai sensi dell'art. 216, comma 13, del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i. e della Delibera AVCP n. 111/2012, utilizzera' il sistema AVCPass per la comprova del possesso dei requisiti di carattere generale e tecnico-professionale. Pertanto tutti i soggetti interessati a partecipare alla procedura devono obbligatoriamente registrarsi al sistema sul Portale ANAC e acquisire il PassOE relativo alla presente procedura. Le domande di partecipazione non vincolano l'INFN all'espletamento della gara. L'INFN si riserva il diritto di non procedere ad aggiudicazione se nessuna offerta risulta conveniente o idonea. Le spese relative alla pubblicazione obbligatoria del bando (non superiori a € 3.500,00 IVA esclusa), sono a carico dell'aggiudicatario e dovranno essere rimborsate alla stazione appaltante entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione, ai sensi del Decreto del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti del 2 dicembre 2016. Il contratto stipulato a seguito dell'aggiudicazione non prevedera' alcuna clausola compromissoria. L'INFN si conforma al D. lgs. n. 196/03 nel trattamento, anche con strumenti informatici, dei dati personali conferiti per la partecipazione alla presente procedura. Responsabili del trattamento dei dati: Direttore della Direzione Affari Contrattuali e Direttore della struttura dell'INFN interessata dall'appalto. VI.4) Procedure di ricorso: T.A.R., ai sensi del D.lgs. n. 104/2010 VI.5) Bando trasmesso all'UE in data: 19.09.2017 Il direttore generale Bruno Quarta TX17BFG16520