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Atti correlati
Bando di gara SEZIONE I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Istituto Nazionale di Fisica Nucleare - Via Enrico Fermi, 40 - 00044 Frascati (RM) - Contatti: Direzione Affari Contrattuali - Ufficio Bandi, tel +39 0694032422-40, bandi@lnf.infn.it SEZIONE I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili presso: www.ac.infn.it - Bandi ed esiti di gara. Le offerte vanno inviate all'indirizzo: INFN -Laboratori Nazionali di Legnaro - V.le Universita', 2 - 35020 Legnaro (PD). Persona di contatto Dr. Mario Maggiore (RUP) tel +39 0498068530 e-mail mario.maggiore@lnl.infn.it SEZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Atto GE n. 11332 del 13.04.2017 - Fornitura suddivisa in due lotti: Lotto 1 - CIG 7052110146 magneti correttori C5 e C6; Lotto 2 - CIG 7052141AD8 magneti quadrupoli Q5, Q6 e Q7 per il progetto ESS ERIC e opzioni. II.1.2) CPV Lotto 1 - 31630000 -1 CPV Lotto 2 - 31630000 -1. II.1.4) Tipo di appalto e breve descrizione: Fornitura di magneti correttori e quadrupoli, suddivisa in due lotti e opzioni, relative all'estensione della durata della garanzia per la durata di 36 mesi. II.1.5) Valore totale stimato comprensivo di opzioni € 3.484.500,00 (IVA non imponibile ai sensi dell'art. 72 co.1 lett. f) del d.P.R. n. 633/1972) di cui oneri relativi a rischi da interferenze pari a zero, cosi' suddiviso: Lotto 1 - Magneti correttori € 600.000,00, importo opzione € 6.000,00; Lotto 2 - Magneti quadrupoli € 2.850.000,00, importo opzione € 28.500,00. II.1.6) Lotti: si, quantitativo dei lotti 2, le offerte possono essere presentate per un o entrambi i lotti. II.2.3) Luogo di consegna: Elettra - Sincrotrone Trieste S.C.p.A. - SS14, Km 163.5 in AREA Science Park - 34149 Basovizza, Trieste - Codice Nuts ITD44 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Lotto 1 - Fornitura di n. 14 magneti correttori C5 e n. 56 magneti correttori C6; Lotto 2 - Fornitura di n. 27 magneti quadrupoli Q5, n. 96 magneti quadrupoli Q6 e n. 13 magneti quadrupoli Q7. II.2.5) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95, comma 2 del D.lgs. 50/2016, sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo mediante le formule indicate nel Disciplinare di Gara. Attribuzione punteggio: max punti 60 al pregio tecnico, max punti 20 alla riduzione dei tempi di consegna e max punti 20 all'offerta economica come indicato piu' specificamente nel Disciplinare di Gara. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Lotto 1 - 555 giorni; Lotto 2 - 580 giorni. II.2.11) Opzioni: si, come descritto all'art. 11 dello schema di contratto. SEZIONE III.1) Condizioni di partecipazione: ciascun candidato, unitamente all'offerta, dovra' presentare domanda di partecipazione e DGUE conforme alla Linea Guida del MIT del 18.07.2016, mediante il quale, il rappresentante legale dovra' dichiarare, ai sensi del D.P.R. 445/2000: - di non trovarsi nelle situazioni previste dall'art. 80, commi 1, 2, 4 e 5 del D. Lgs. 50/2016; - di possedere i requisiti di idoneita' professionale di cui all'art. 83, comma 3, del D. Lgs. 50/2016; - l'insussistenza delle condizioni ostative alla partecipazione alle gare di cui all'art. 53, comma 16 ter, del D. Lgs. n. 165/2001 (qualora emerga tale situazione sara' disposta l'esclusione dalla gara e l'obbligo di restituire eventuali compensi illegittimamente percepiti ed accertati in esecuzione dell'affidamento); il possesso della certificazione ISO 9001 2008 o equipollente attinente l'oggetto della fornitura, in corso di validita', rilasciata da un organismo di certificazione accreditato da Accredia o da altro Ente di accreditamento europeo o internazionale ai sensi dell'art. 93, comma 7 del D. Lgs. 50/2016;- il possesso dei requisiti di capacita' economico finanziaria e tecnico-professionale. Ciascun candidato puo' utilizzare i modelli e lo schema di DGUE messi a disposizione dalla stazione appaltante, seguendo le istruzioni per la compilazione. In caso di RTC, Consorzi ordinari, GEIE, Reti di Imprese il DGUE dovra' essere presentato da ciascun operatore economico. III.1.2) Capacita' economico finanziaria (Lotti 1 e 2): il candidato dovra' presentare almeno due dichiarazioni di solvibilita' e regolarita' di rapporti con primari istituti di credito o intermediari autorizzati ai sensi del D.lgs n. 385/93 e s.m.i.. III.1.3) Capacita' tecnica (Lotti 1 e 2): il candidato dovra' dichiarare l'elenco delle forniture analoghe espletate, con l'indicazione degli importi date e committenti, negli ultimi cinque anni antecedenti la data di pubblicazione del bando; dall'elenco dovra' risultare di aver effettuato almeno una fornitura analoga di importo pari all'importo a base di gara per ciascun lotto al quale si partecipa, come dettagliato al punto 2.1 del disciplinare di gara. SEZIONE IV.1.1) Procedura: aperta IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte 20.06.2017 ore 12:00. IV.2.4) Lingua: italiano o inglese SEZIONE VI.3) Informazioni complementari: Cauzioni e garanzie richieste: l'offerta deve essere corredata da una garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 D. Lgs. 50/2016, come dettagliato nel Disciplinare di gara. Modalita' di consegna: il plico, che dovra' recare all'esterno, pena l'esclusione, l'indicazione del mittente (compreso il domicilio eletto per le comunicazioni e l'indirizzo di posta elettronica - pec per gli operatori economici italiani) e la dicitura: "Atto GE n. 11332/2017 - (Lotto/i) - Lotto 1 - CIG 7052110146 -"Offerta per la fornitura di magneti correttori C5 e C6 per il progetto ESS"; Lotto 2 - CIG 7052141AD8 - "Offerta per la fornitura di magneti quadrupoli Q5, Q6 e Q7 per il progetto ESS", dovra' essere inviato a mezzo raccomandata A/R del servizio postale o agenzia di recapito o corriere autorizzato all'indirizzo indicato al punto I.3). L'INFN non sara' responsabile per eventuali disguidi. Le modalita' di compilazione dell'offerta, di svolgimento della gara e di richiesta di chiarimenti sono dettagliate nel Disciplinare di Gara. E' accettato il Documento Unico di Gara Europeo, debitamente completato e adeguato a quanto richiesto dalla lex specialis di gara. La sanzione pecuniaria ai sensi dell'art. 83, comma 9 D. Lgs. 50/2016, e' fissata nella misura dell'uno per mille dell'importo a base di gara calcolato sui lotti ai quali si partecipa. Subappalto: su autorizzazione dell'INFN e in conformita' all'art. 105 del D.lgs. 50/2016 e solo se dichiarato in sede di offerta. In caso di dichiarazione di ricorso al subappalto e' obbligatoria l'indicazione della terna dei subappaltatori. La stazione appaltante, ai sensi dell'art. 216, comma 13, del D. Lgs. 50/2016 e della Delibera AVCP n. 111/2012, utilizzera' il sistema AVCPass per la comprova del possesso dei requisiti di carattere generale, tecnico-organizzativo ed economico-finanziario. Pertanto tutti i soggetti interessati a partecipare alla procedura devono obbligatoriamente registrarsi al sistema sul Portale ANAC e acquisire il PassOE relativo alla presente procedura. Le domande di partecipazione non vincolano l'INFN all'espletamento della gara. L'INFN si riserva il diritto di non procedere ad aggiudicazione se nessuna offerta risulta conveniente ed idonea. Le spese relative alla pubblicazione obbligatoria del bando (non superiori a € 3.500,00 IVA esclusa), sono a carico dell'aggiudicatario e dovranno essere rimborsate alla stazione appaltante entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione, ai sensi del decreto del Ministero Infrastrutture e Trasporti del 2 dicembre 2016. Il contratto stipulato a seguito dell'aggiudicazione non prevedera' alcuna clausola compromissoria. L'INFN si conforma al D. lgs. n. 196/03 nel trattamento, anche con strumenti informatici, dei dati personali conferiti per la partecipazione alla presente procedura. Responsabili del trattamento dei dati: Direttore della Direzione Affari Contrattuali e Direttore della struttura dell'INFN interessata dall'appalto. VI.4) Procedure di ricorso: T.A.R., ai sensi del D.lgs. n. 104/2010 VI.5) Bando trasmesso all'UE in data: 20.04.2017. Il direttore generale Bruno Quarta TX17BFG6784