AZIENDA OSPEDALIERA REGIONALE SAN CARLO DI POTENZA
Sede: via Potito Petrone - 85100 Potenza
Punti di contatto: Pec: provveditore@pec.ospedalesancarlo.it - Fax
(0039) 0971.612551
Codice Fiscale: 01186830764

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.80 del 14-7-2017)

 
Bando  di  gara  -  Procedura  aperta,  con  contratto   ponte,   per
l'affidamento della fornitura semestrale e la  relativa  gestione  di
prodotti in tessuto  non  tessuto  occorrenti  alle  Sale  Operatorie
dell'A.O.R. San Carlo di Potenza - Criterio:  offerta  economicamente
 piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95 del D. Lgs. n. 50 del 2016 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  Azienda Ospedaliera Regionale "San Carlo" 
  Indirizzo postale: Via Potito Petrone - 85100 Potenza - Italia 
  Punti di contatto:Dott Nicola Di Chiara 
  provveditore@pec.ospedalesancarlo.it - Tel: +390971613067 
  Fax: +390971612551 
  Profilo del committente:http://www.ospedalesancarlo.it 
  Ulteriori informazioni, disciplinare di gara e capitolato  speciale
sono 
  disponibili presso i punti di contatto sopra indicati 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO (FORNITURE) 
  II.1.1)Denominazione: Procedura aperta per la fornitura  semestrale
e la 
  relativa gestione di prodotti in  tessuto  non  tessuto  occorrenti
alle sale 
  operatorie dell'A.O.R. San Carlo di Potenza 
  II.1.2) Codice cpv: 33190000-8 
  II.1.3)Tipo di appalto:forniture - Luogo  di  esecuzione:  AOR  San
Carlo di Potenza 
  II.1.5)Breve descrizione: L'appalto  ha  ad  oggetto  l'affidamento
della fornitura 
  semestrale e la  relativa  gestione  di  prodotti  in  tessuto  non
tessuto occorrenti 
  alle Sale Operatorie dell'A.O.R. San Carlo di Potenza 
  II.1.8) Divisione in  lotti:  No  -  L'offerta  va  presentata  per
l'unico lotto di gara 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo totale presunto (in euro, IVA esclusa) 
  Importo a base d'asta per il lotto di partecipazione e' pari ad  €.
346.515,40, 
  oltre I.V.A., CIG 7114409408 
  II.2.2) Opzioni:si  La  Ditta  aggiudicataria  avra'  l'obbligo  di
continuare la 
  fornitura della quale trattasi, laddove  richiesto  dall'Azienda  e
agli stessi 
  prezzi, patti e  condizioni,  fino  alla  conclusione  della  nuova
procedura di gara e, 
  comunque,non oltre 180 giorni dalla scadenza del contratto stesso. 
  II.3) Durata dell'appalto:periodo in mesi: sei 
  SEZIONE III:INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO E TECNICO 
  III.1)Condizioni relative all'appalto - III.1.1)Cauzioni e garanzie
richieste: 
  Cauzione provvisoria nella misura del 2% con le  modalita'  di  cui
all'art. 93 del 
  D.Lgs. 50/2016; cauzione definitiva, che dovra'  essere  presentata
dalla Ditta 
  aggiudicataria, con le modalita' di cui all'art. 103  del  D.  Lgs.
50/2016 
  III.1.2)Principali  modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
a)finanziamento 
  mediante fondi del Bilancio aziendale; b) pagamenti nei termini  di
legge. 
  III.1.3)Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento
agiudicatario: 
  tutte quelle previste dall'ordinamento 
  III.1.4)Altre   condizioni   particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: 
  Si  -  Per  le  specifiche  condizioni  particolari  previste   che
disciplinano la 
  presente procedura di appalto, compresa l'eventuale applicazione di
penali a 
  carico della Ditta aggiudicataria della fornitura,  si  rimanda  al
Capitolato 
  speciale di gara 
  III.2.1)Situazione personale operatori-inclusi i requisiti relativi
all'iscrizione 
  in  albo  professionale  o  registro   commerciale:   dichiarazioni
sostitutive ai sensi 
  del  DPR  445/2000  in  conformita'   al   disciplinare   di   gara
indicanti:1)iscrizione alla 
  CCIAA o altro Registro ufficiale per concorrenti stabiliti in altri
Paesi UE; 
  2)assenza   delle   cause   di   esclusione   di   cui   all'art.80
D.Lgs.n.50/2016. 
  Ai sensi dell'art. 83, c. 9 del D. Lgs. 50/2017 e smi, in  caso  di
mancanza, di 
  incompletezza  e  di  ogni  altra  irregolarita'  essenziale  delle
dichiarazioni 
  sostitutive  richieste  per  la   partecipazione   alla   gara   il
concorrente e' tenuto a 
  rendere, integrare o regolarizzare  le  dichiarazioni  entro  dieci
giorni dalla 
  richiesta della S.A.. Pena l'esclusione dalla gara 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 1)  Almeno  due  idonee
referenze bancarie 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Dichiarazione  sostitutiva,  rilasciata
dal Legale 
  Rappresentante o Procuratore dell'offerente  nelle  forme  previste
dal DPR n. 
  445/2000 (con allegata copia di  documento  di  riconoscimento  del
dichiarante) 
  attestante  l'elenco  delle  principali  forniture  prestate  negli
ultimi tre anni o 
  nel periodo di attivita' qualora inferiore a  3  anni,  da  cui  si
evinca, per 
  il Lotto di gara, l'effettuazione di forniture  di  caratteristiche
analoghe, 
  complete di committente, tipologia di fornitura,periodo ed importo,
con buon 
  esito e senza contestazioni di sorta 
  III.2.4) Appalti riservati: no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2)Criteri  di  aggiudicazione:   offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa 
  IV.3)Informazioni di carattere amministrativo-IV.3.1)Condizioni per
ottenere 
  disciplinare di gara  e  capitolato  tecnico:documenti  liberamente
accessibili alla 
  voce bandi del sito dell'Azienda: www.ospedalesancarlo.it 
  IV.3.4) Termine ultimo per il ricevimento  delle  offerte:  fissato
per il giorno: 
  02/08/2017 - Ore: 13:00 
  Le  offerte  devono  essere   trasmesse   all'Azienda   Ospedaliera
Regionale "San Carlo", 
  Via Potito Petrone - 85100 Potenza,  all'attenzione  del  Direttore
Generale 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
all'offerta giorni: 
  180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 
  la prima seduta e' fissata per il giorno: 21/08/2017 - Ore: 09:30 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si 
  Rappresentanti dei concorrenti in numero massimo di una persona per
ciascuno: 
  rappresentante legale;soggetti muniti  di  delega  o  procura  come
risultanti dalla 
  documentazione  presentata  possono  chiedere  di  verbalizzare  le
proprie osservazioni 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1)Trattasi di un appalto periodico: no 
  VI.2)Appalto connesso  a  progetto-programma  finanziato  da  fondi
comunitari: no 
  VI.3)Informazioni complementari: 
  a)appalto indetto con Deliberazioni n. 2017/00373 del 29/05/2017  e
n. 2017/00434 
  del 16/06/2017; b1) offerta tecnica in apposita  busta  interna  al
plico 
  contrassegnata dalla dicitura «Documentazione tecnica»; b2) offerta
economica 
  in apposita busta interna al plico e contrassegnata dalla  dicitura
«Offerta 
  economica»;c)verifica delle offerte anomale ai sensi  dell'art.  97
del D. Lgs. 
  n. 50 del 2016; d)la Stazione Appaltante si riserva la facolta'  di
procedere 
  all'aggiudicazione  in  presenza  di  una  sola  offerta  valida  e
congrua; e)cessione 
  vietata e obbligo di indicare le prestazioni  da  subappaltare  (la
Stazione 
  Appaltante non provvede al pagamento diretto dei subappaltatori); 
  f) obbligo per i Raggruppamenti temporanei di indicare le parti  di
fornitura da 
  affidare a ciascun Operatore Economico raggruppato (art. 48,  comma
4, del D.Lgs. 
  n. 50 del 2016);  g)  obbligo  per  i  consorzi  di  cooperative  e
consorzi stabili 
  di indicare i consorziati per i quali il consorzio concorre e,  per
tali 
  consorziati,dichiarazioni possesso requisiti punto III.2.1); 
  h) ogni  informazione,  specificazione,modalita'  di  presentazione
della 
  documentazione  per  l'ammissione  e  dell'offerta,  modalita'   di
aggiudicazione, 
  indicate  nel  disciplinare  di  gara,  sono  parti  integranti   e
sostanziali del 
  presente   bando;    i)    documentazione    complementare,compresi
disciplinare di gara e 
  modelli  per  dichiarazioni  (utilizzabili  dai  concorrenti),  con
accesso gratuito, 
  libero,    diretto    e     completo     all'indirizzo     internet
http://www.ospedalesancarlo.it 
  (art. 73, comma 4, D.Lgs. n.50 del 2016); j) la Stazione Appaltante
si avvale 
  della facolta' di cui all'art. 110,commi 1 e  2,  D.Lgs.  n.50  del
2016, per cui 
  in caso di fallimento dell'appaltatore, di  liquidazione  coatta  e
concordato 
  preventivo,  ovvero  procedura  di  insolvenza  concorsuale  o   di
liquidazione 
  dell'appaltatore  o  di  risoluzione  del   contratto   per   grave
inadempimento 
  saranno interpellati progressivamente i  soggetti  che  seguono  in
graduatoria; 
  k)controversie contrattuali deferite all'Autorita' giudiziaria  del
Foro di 
  Potenza con esclusione della competenza arbitrale;  l)  obbligo  di
allegare 
  copia del capitolato speciale firmato per accettazione in ogni  sua
pagina 
  dal Legale Rappresentante dell'offerente o da  persona  munita  dei
necessari 
  poteri; m)obbligo di prova  documentale  di  avvenuto  pagamento  a
favore 
  dell'Autorita' Nazionale Anticorruzione; n) obbligo  di  rimborsare
alla S.A. 
  le spese per la  pubblicazione,compresi  i  costi  degli  eventuali
avvisi relativi 
  a proroghe e/o rettifiche al Bando, di cui alle procedure  previste
dagli 
  articoli da 60 a  63  del  D.Lgs  50/2016,ai  sensi  del  combinato
disposto 
  dall'art. 73, comma 4 del D.Lgs.50 del 18 aprile 2016  e  dall'art.
5, comma 2, 
  del Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti;  o)
la S.A. 
  si riserva di  revocare  la  procedura  di  gara,  la  proposta  di
aggiudicazione 
  o l'aggiudicazione definitiva nel caso in  cui,  nelle  more  dello
svolgimento 
  della procedura,dovesse essere adottata una Convenzione  CONSIP  in
materia; 
  p) Responsabile del procedimento: Dott. Nicola Di Chiara. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR  per
la 
  Basilicata-Sezione  di  Potenza;   Organismo   responsabile   delle
procedure 
  di mediazione:Responsabile del procedimento di cui al  punto  VI.3,
lett. p); 
  VI.4.2)Presentazione  di  ricorso:  Informazioni  sui  termini   di
presentazione: 
  entro 30 gg dalla pubblicazione del presente bando per  motivi  che
ostano alla 
  partecipazione; 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione 
  del ricorso:Responsabile del procedimento: Dr Nicola Di Chiara 
  VI.5) Data di trasmissione  spedizione  del  presente  avviso  alla
G.U.C.E.: 
  20/06/2017 

                        Il direttore generale 
                     dott. Rocco A.G. Maglietta 

 
TX17BFK12020
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.