ASL DI PESCARA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.11 del 27-1-2017)

 
                   Bando di gara - CIG 69547476C7 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzo postale: ASL DI PESCARA - UOC Acquisizione beni e servizi -
Via R Paolini 45 - 65124 PESCARA  -  IT.  Punti  di  contatto  U.O.C.
Acquisizione Beni e servizi, - Dott.ssa Tiziana Petrella -  tel.  085
425 3018/ - fax 085 425 3024 e-mail: tiziana.petrella@ausl.pe.it  URL
amministrazione     aggiudicatrice:     www.ausl.pe.it.     Ulteriori
informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
sul sito www.ausl.pe.it menu' gare e  appalti  UOC  ABS  servizio  di
sterilizzazione, manutenzione e fornitura in noleggio di strumentario
chirurgico, Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto  suddetti
I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali  settori  di
attivita': Autorita' regionale  o  locale  -  settore  di  attivita':
salute. L' Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre
amministrazioni aggiudicatrici. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'Amministrazione  aggiudicatrice:  "Procedura  aperta
finalizzata  all'acquisizione  del   servizio   di   sterilizzazione,
manutenzione e fornitura  in  noleggio  di  strumentario  chirurgico,
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizio  -  categoria
25 codice Nuts ITC 47; Luoghi di esecuzione: Pescara, Penne e Popoli-
NUTS: ITE1 II.1.3) L'avviso riguarda:  un  appalto  pubblico.  II.1.5
Breve descrizione dell'appalto Concessione di servizio  II.1.6)  CPV:
oggetto principale: 85110000. II.1.8) Divisione in lotti: No.II.1.10)
Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita'  totale
dell'appalto escluse opzioni I.VA. esclusa: € 18.672.500,00.  Nessuna
pretesa potra' essere avanzata  dalla  ditta  aggiudicataria  per  il
mancato  raggiungimento  di  detto  quantitativo.  II.2.3)  Possibile
proroga semestrale, incremento 20% , adesibilita' successiva da parte
di  altre  aziende  sanitarie  della  regione  Abruzzo  II.3)  Durata
dell'Appalto: 7 anni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzione e garanzie richieste:  cauzione  provvisoria:  1%
del  valore  posto  a  base  d'asta,  per  ciascun   sub   lotto   di
partecipazione-   cauzione    definitiva:    5%    dell'importo    di
aggiudicazione da parte  dell'aggiudicatario,  salvo  incrementi  per
ribassi  superiori  al   20%   e   salvo   riduzioni   per   possesso
certificazioni di qualita' e ambientali III.1.3) Forma giuridica  che
dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   aggiudicatario
dell'appalto: le imprese possono partecipare singolarmente o in forma
plurima ai sensi art. 48 del D.  Lgs  50/2016.  III.2  Condizioni  di
partecipazione: 1) requisiti di cui all'art. 80 del D.  lgs  50/2016.
2) In possesso dei seguenti  requisiti  di  idoneita'  professionale:
Iscrizione nel Registro  delle  Imprese  della  Camera  di  Commercio
Industria Artigianato e Agricoltura per attivita' inerenti  l'oggetto
della gara , e, nel caso di soggetti con sede in uno stato straniero,
iscrizione  nell'Albo  o  nella  lista  ufficiale  dello   stato   di
appartenenza  ,  per  entrambi  gli  ambiti  di   attivita'   oggetto
d'appalto: codice ATECO  81.22.01  Attivita'  di  sterilizzazione  di
attrezzature medico sanitarie; codice ATECO 33.13.03 - Riparazione  e
manutenzione   di   apparecchi    elettromedicali,    di    materiale
medico-chirurgico e  veterinario,  etc.);  3)  I  requisiti  previsti
dall'allegato  XVII  al  d.lgs.  n.  81/2008  4)   In   possesso   di
certificazione di sistema di qualita' conforme  alle  norme  europee:
3.1) UNI EN ISO 9001:2008 (o successive), 3.2) UNI EN ISO  13485:2004
III.2.2)  Capacita'  economica   e   finanziaria:   aver   realizzato
complessivamente negli ultimi cinque esercizi  chiusi  alla  data  di
pubblicazione del presente bando di gara, un  fatturato  globale  non
inferiore  ad  Euro  13.000.000,00,  (IVA  esclusa);  4.2)  Capacita'
tecnica: aver svolto complessivamente, negli ultimi  cinque  esercizi
chiusi alla data di pubblicazione del bando di gara, le attivita'  di
seguito elencate, nessuna  esclusa,  con  l'indicazione  delle  date,
degli importi e dei destinatari pubblici o privati,  per  un  importo
complessivo: 4.2.1) pari  a  Euro  5.500.000,00  (IVA  esclusa),  per
attivita' di esecuzione di servizio di sterilizzazione attraverso  la
gestione di una centrale di sterilizzazione ospedaliera; 4.2.2)  pari
a Euro 1.500.000,00 (IVA esclusa), per attivita' di  manutenzione  di
strumentario  chirurgico;  4.3)  aver  gestito  negli  ultimi  cinque
esercizi chiusi alla data di pubblicazione del presente bando  almeno
un servizio di sterilizzazione presso struttura sanitaria pubblica  o
privata  con  almeno  12.000  interventi  annui.   III.2.4)   Appalti
riservati: NO. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri indicati nel capitolato speciale.  IV.3.1  Numero  di
riferimento  attribuito  dall'amministrazione   aggiudicatrice:   S/N
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative  allo  stesso  appalto:  NO
IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  speciale   e   la
documentazione  complementare:  dal  sito  di  cui   al   punto   I.1
gratuitamente IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte  data:
15/03/2017 IV.3.6) Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente
e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte. IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: data che sara' pubblicata sul sito  di  cui  al  punto  I.1,
presso la sede legale della UOC ABS - Largo Lama 62 Pescara.  Persone
ammesse all'apertura delle offerte:  rappresentanti  legali  societa'
interessate o incaricati muniti di procura/delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.3)  Informazioni  complementari:
Responsabile del procedimento  per  la  sola  fase  di  gara:  Dr.ssa
TIZIANA PETRELLA. I chiarimenti sulla gara possono  essere  richiesti
esclusivamente  via  mail:  tiziana.petrella@usl.pe.it.  Le  risposte
saranno pubblicate sul sito di cui al punto I.1, menu' gare e appalti
UOCABS dispositivi medici. Ai sensi  dell'art.  216,  comma  11,  del
D.Lgs 50/2016, gli aggiudicatari  dovranno  rimborsare  le  spese  di
pubblicazione del presente bando sulla Gazzetta  ufficiale  entro  il
termine  di  sessanta  giorni  dall'aggiudicazione.  VI.5)  Data   di
spedizione del presente avviso alla GUUE: 24/01/2017 

                        Il direttore UOC ABS 
                      dott.ssa Tiziana Petrella 

 
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