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Bando di gara - CIG 69547476C7 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzo postale: ASL DI PESCARA - UOC Acquisizione beni e servizi - Via R Paolini 45 - 65124 PESCARA - IT. Punti di contatto U.O.C. Acquisizione Beni e servizi, - Dott.ssa Tiziana Petrella - tel. 085 425 3018/ - fax 085 425 3024 e-mail: tiziana.petrella@ausl.pe.it URL amministrazione aggiudicatrice: www.ausl.pe.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili sul sito www.ausl.pe.it menu' gare e appalti UOC ABS servizio di sterilizzazione, manutenzione e fornitura in noleggio di strumentario chirurgico, Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto suddetti I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute. L' Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: "Procedura aperta finalizzata all'acquisizione del servizio di sterilizzazione, manutenzione e fornitura in noleggio di strumentario chirurgico, II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizio - categoria 25 codice Nuts ITC 47; Luoghi di esecuzione: Pescara, Penne e Popoli- NUTS: ITE1 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione dell'appalto Concessione di servizio II.1.6) CPV: oggetto principale: 85110000. II.1.8) Divisione in lotti: No.II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto escluse opzioni I.VA. esclusa: € 18.672.500,00. Nessuna pretesa potra' essere avanzata dalla ditta aggiudicataria per il mancato raggiungimento di detto quantitativo. II.2.3) Possibile proroga semestrale, incremento 20% , adesibilita' successiva da parte di altre aziende sanitarie della regione Abruzzo II.3) Durata dell'Appalto: 7 anni. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria: 1% del valore posto a base d'asta, per ciascun sub lotto di partecipazione- cauzione definitiva: 5% dell'importo di aggiudicazione da parte dell'aggiudicatario, salvo incrementi per ribassi superiori al 20% e salvo riduzioni per possesso certificazioni di qualita' e ambientali III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto: le imprese possono partecipare singolarmente o in forma plurima ai sensi art. 48 del D. Lgs 50/2016. III.2 Condizioni di partecipazione: 1) requisiti di cui all'art. 80 del D. lgs 50/2016. 2) In possesso dei seguenti requisiti di idoneita' professionale: Iscrizione nel Registro delle Imprese della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura per attivita' inerenti l'oggetto della gara , e, nel caso di soggetti con sede in uno stato straniero, iscrizione nell'Albo o nella lista ufficiale dello stato di appartenenza , per entrambi gli ambiti di attivita' oggetto d'appalto: codice ATECO 81.22.01 Attivita' di sterilizzazione di attrezzature medico sanitarie; codice ATECO 33.13.03 - Riparazione e manutenzione di apparecchi elettromedicali, di materiale medico-chirurgico e veterinario, etc.); 3) I requisiti previsti dall'allegato XVII al d.lgs. n. 81/2008 4) In possesso di certificazione di sistema di qualita' conforme alle norme europee: 3.1) UNI EN ISO 9001:2008 (o successive), 3.2) UNI EN ISO 13485:2004 III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: aver realizzato complessivamente negli ultimi cinque esercizi chiusi alla data di pubblicazione del presente bando di gara, un fatturato globale non inferiore ad Euro 13.000.000,00, (IVA esclusa); 4.2) Capacita' tecnica: aver svolto complessivamente, negli ultimi cinque esercizi chiusi alla data di pubblicazione del bando di gara, le attivita' di seguito elencate, nessuna esclusa, con l'indicazione delle date, degli importi e dei destinatari pubblici o privati, per un importo complessivo: 4.2.1) pari a Euro 5.500.000,00 (IVA esclusa), per attivita' di esecuzione di servizio di sterilizzazione attraverso la gestione di una centrale di sterilizzazione ospedaliera; 4.2.2) pari a Euro 1.500.000,00 (IVA esclusa), per attivita' di manutenzione di strumentario chirurgico; 4.3) aver gestito negli ultimi cinque esercizi chiusi alla data di pubblicazione del presente bando almeno un servizio di sterilizzazione presso struttura sanitaria pubblica o privata con almeno 12.000 interventi annui. III.2.4) Appalti riservati: NO. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato speciale. IV.3.1 Numero di riferimento attribuito dall'amministrazione aggiudicatrice: S/N IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato speciale e la documentazione complementare: dal sito di cui al punto I.1 gratuitamente IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte data: 15/03/2017 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data che sara' pubblicata sul sito di cui al punto I.1, presso la sede legale della UOC ABS - Largo Lama 62 Pescara. Persone ammesse all'apertura delle offerte: rappresentanti legali societa' interessate o incaricati muniti di procura/delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Responsabile del procedimento per la sola fase di gara: Dr.ssa TIZIANA PETRELLA. I chiarimenti sulla gara possono essere richiesti esclusivamente via mail: tiziana.petrella@usl.pe.it. Le risposte saranno pubblicate sul sito di cui al punto I.1, menu' gare e appalti UOCABS dispositivi medici. Ai sensi dell'art. 216, comma 11, del D.Lgs 50/2016, gli aggiudicatari dovranno rimborsare le spese di pubblicazione del presente bando sulla Gazzetta ufficiale entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 24/01/2017 Il direttore UOC ABS dott.ssa Tiziana Petrella TX17BFK1320