AZIENDA USL RM 4 - CIVITAVECCHIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.11 del 27-1-2017)

 
                   Bando di gara - CIG 68166437C0 
 

  SEZIONE    I.1)     Denominazione     e     indirizzo     ufficiale
dell'amministrazione aggiudicatrice: Azienda USL RM/4 - Via Terme  di
Traiano n. 39,00053 Civitavecchia  -  Servizio  responsabile:  U.O.C.
Provveditorato. -  Telefono  06/96669569,fax  06/96669559.  Punti  di
contatto:  dott.ssa   Silvia   Bucciarelli   -   Posta   elettronica:
silvia.bucciarelli@aslroma4.it - Ulteriori informazioni: i  punti  di
contatto sopra indicati; I.2)Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:
livello regionale. 
  SEZIONE II.1) Tipo di  appalto:  Forniture;  II.1.1)  Denominazione
conferita all'appalto dell'amministrazione aggiudicatrice:  Indizione
di una Procedura Aperta per l'affidamento della fornitura biennale di
"Dispositivi medici rientranti nelle cnd A B C" in unione di acquisto
dell'Area Aggregata 1 (ASL Roma4, ASL Roma5, ASL Rieti, ASL Viterbo),
capofila ASL Roma 4; Luogo principale di  esecuzione:  Presidi  delle
AA.SS.LL.  Sopra  citate;  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un   appalto
pubblico; II.1.6)CPV Vocabolario  principale  -  Oggetto  principale:
33190000-8, oggetto complementare: LA01, LA07,  LA11,  LA18;  II.1.8)
Divisione in lotti indivisibili al  100%:  202;  Le  offerte  possono
essere presentate per uno o piu' lotti;  II.2.1)  Il  valore  a  base
d'asta dell'intero appalto per 24 mesi e'  pari  ad  €  12.402.751,12
(IVA esclusa), eventualmente rinnovabile per ulteriori  12  mesi  per
euro 6.201.375,56; 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico  -  III.1.1.Cauzioni  e  garanzie  richieste:
cauzione definitiva  pari  al  10%  del  valore  dell'aggiudicazione;
cauzione provvisoria pari al 2% della spesa complessiva  dell'appalto
escluso l'importo del rinnovo, secondo  le  modalita'  richieste  nel
Disciplinare;  III.1.3  Forma  Giuridica  che  dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai
sensi  degli  art.  48  del  D.Lgs.  50/2016;  III.2)  Condizioni  di
partecipazione: III.2.1)  situazione  giuridica  -  prove  richieste:
autocertificazione da presentarsi  sull'Allegato  I  FOR  predisposto
dalla  Stazione  Appaltante  che  potra'  essere  stampato  dal  sito
internet aziendale; in caso di  Raggruppamento  temporaneo  d'imprese
(RTI) o Consorzio i requisiti  di  cui  al  presente  punto  III.2.1)
devono  essere  posseduti,  pena  esclusione,   da   ciascuna   ditta
partecipante   al    raggruppamento    e/o    da    ciascuna    ditta
consorziata/consociata,  che   effettua   la   fornitura   compilando
l'Allegato  I  FOR;  Le  mancanze,  l'incompletezza  e   ogni   altra
irregolarita' essenziale delle dichiarazioni degli elementi  e  delle
dichiarazioni sostitutive di cui art. 85 comma 1, lett. a) e  b)  del
D.Lgs. n. 50/2016 potranno essere sanate cosi' come  specificato  nel
disciplinare di  gara.  III.2.2)Capacita'  economica  e  finanziaria:
idonee  dichiarazioni  bancarie   (almeno   due)   o   in   caso   di
impossibilita' a presentare una  seconda  dichiarazione  bancaria  la
ditta dovra' dichiararne la motivazione; dichiarazione  a  firma  del
Legale Rappresentante, da rendersi sull'Allegato  I  FOR  predisposto
dalla  Stazione  Appaltante,  con  allegata  copia  fotostatica   del
documento d'identita' del sottoscrittore, da cui risulti il fatturato
globale dell'Azienda e l'importo relativo  a  forniture  identiche  a
quella oggetto  della  gara  realizzato  negli  ultimi  tre  esercizi
finanziari; Livelli minimi di capacita' richiesti: 1)che il fatturato
globale realizzato negli ultimi tre esercizi chiusi  (2013/2014/2015)
sia complessivamente  nel  triennio  almeno  il  doppio  dell'importo
biennale a base d'asta dei lotti a cui si intende partecipare.; 2)che
l'importo relativo a forniture oggetto della  gara  realizzato  negli
ultimi  tre  esercizi  (2013/2014/2015)  sia   complessivamente   nel
triennio almeno uguale all'importo biennale a base d'asta dei lotti a
cui si intende partecipare; in caso di RTI o Consorzio i requisiti di
cui ai punti n. 1 e 2 devono essere posseduti in misura non inferiore
al 40% dalla mandataria o  capogruppo  e  non  inferiore  al  10%  da
ciascuna mandante o consorziata, fermo restando che  complessivamente
il requisito posseduto dal Raggruppamento o Consorzio, sempre a  pena
di esclusione,  deve  essere  almeno  pari  a  quello  richiesto  per
l'impresa  singola);  III.2.3)Capacita'  tecnica:  presentazione,  da
rendersi sull'Allegato I FOR predisposto dalla  Stazione  Appaltante,
dell'elenco  delle  principali  forniture   effettuate   negli   anni
2013/2014/2015 con l'indicazione degli  importi,  delle  date  e  dei
destinatari,  pubblici  o  privati;   in   caso   di   sub   appalto,
dichiarazione  recante  indicazione  della  quota  d'appalto  che  il
concorrente intende subappaltare che non  puo'  essere  superiore  al
30%; III.2.4 Appalti riservati: no; 
  SEZIONE IV: Procedure - IV.1.1 Tipo di  procedura:  aperta;  IV.2.1
Criteri di aggiudicazione: Offerta "economicamente piu'  vantaggiosa"
in base  ai  criteri  enunciati  nel  disciplinare  di  gara;  IV.3.4
Scadenza fissata per la  ricezione  delle  offerte:  10/04/2017.  ore
12.00; IV.3.6 Lingua utilizzabile  nelle  offerte:  Italiano;  IV.3.8
persone   ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle    offerte:
rappresentanti legali o rappresentanti muniti di delega o procura; 
  SEZIONE VI - Altre informazioni - VI.3) Informazioni complementari:
Tutta la documentazione di gara e relativi allegati sono  scaricabili
dal sito aziendale  www.aslrmf.it  nella  sezione  bandi  di  gara  -
procedure aperte nella documentazione del presente appalto) entro due
giorni dalla pubblicazione sulla G.U.R.I. del presente  bando.  Tutte
le comunicazioni relative agli esiti delle varie fasi della procedura
saranno  pubblicate  con  valore  di  notifica   entro   due   giorni
dall'esecutivita'   dell'atto    nella    sezione    "Amministrazione
Trasparente" nonche' nella Sezione "Bandi di gara - Procedure  Aperte
sul  sito  aziendale   www.aslrmf.it   -   Responsabile   Unico   del
Procedimento: Dr. Francesco Quagliariello. Recapiti del  Responsabile
del           sub-Procedimento:           indirizzo           e-mail:
silvia.bucciarelli@aslroma4.it; Data di spedizione del presente Bando
alla U.E. 17/01/2017. 

                        Il direttore generale 
                     dott. Giuseppe Quintavalle 

 
TX17BFK1335
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