A.S.S.T. DI CREMONA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 7-8-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  Amministrazione  aggiudicatrice:  A.S.S.T.  DI  CREMONA
Sede: Viale Concordia, 1 - 26100 Cremona  IT  Citta'  Cremona  Codice
NUTS ITC4A Cremona Codice postale 26100 Paese Italy Fava  Simona  Tel
+39      0372408205       Fax       +39       0372405650       E-mail
provveditorato@pec.asst-cremona.it   Indirizzi   Internet   Indirizzo
principale  (URL)  www.ospedale.cremona.it  I.2)  Appalto   congiunto
L'appalto e' aggiudicato da  una  centrale  di  committenza  No  I.3)
Comunicazione I documenti di gara sono  disponibili  per  un  accesso
gratuito, illimitato e diretto url www.ospedale.cremona.it Le offerte
o le domande di partecipazione  vanno  inviate  Versione  elettronica
www.arca.regione.lombardia.it L'indirizzo sopraindicato Si I.4)  Tipo
di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico  I.5)
Principali settori di attivita' Salute 
  SEZIONE II: Oggetto: Procedura  aperta  in  forma  telematica,  per
l'affidamento in concessione del servizio di gestione dell'asilo nido
aziendale sito presso l'Ospedale di Cremona per un periodo di 6  anni
II.1.2) Codice CPV principale 80110000 II.1.3)  Servizi  II.1.4)Breve
descrizione: Procedura aperta in forma telematica, per  l'affidamento
in concessione del servizio di  gestione  dell'asilo  nido  aziendale
sito  presso  l'Ospedale  di  Cremona  per  un  periodo  di  6   anni
II.1.5)Valore totale stimato Valore, IVA esclusa 1188720.0 Valuta EUR
II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in
lotti No.  Codice  NUTS  ITC4A  II.2.3)Luogo  di  esecuzione  Cremona
II.2.5) Criteri di aggiudicazione Criterio  di  qualita'  VALUTAZIONE
DELL'OFFERTA TECNICA 70 Criteri di aggiudicazione Prezzo  30  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del  sistema
dinamico di acquisizione 72 Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di
rinnovo No II.2.10) Informazioni sulle varianti No  II.2.11)  Opzioni
Si Descrizione delle opzioni Eventuale proroga  di  6  mesi  II.2.12)
Informazioni relative ai  cataloghi  elettronici  Le  offerte  devono
essere presentate in forma di cataloghi elettronici  o  includere  un
catalogo elettronico No II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto
e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea No 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario   e   tecnico   III.1)   Condizioni   di   partecipazione
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale  Elenco  e  breve  descrizione   Possesso   dei
requisiti di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 s.m.i. e  assenza  di
ogni altra incapacita' a contrarre con la  Pubblica  Amministrazione.
Iscrizione per le  attivita'  riguardanti  l'oggetto  della  gara  al
Registro delle Imprese della CCIAA della Provincia in  cui  l'impresa
ha  sede  o  nel   Registro   delle   Commissioni   Provinciali   per
l'artigianato  o  presso  i  competenti  ordini   professionali.   Se
Cooperative, iscrizione all'Albo Regionale delle Cooperative  sociali
ai sensi dell'art. 9 della Legge 381/1991, ovvero nell'Albo Nazionale
delle Cooperative ai  sensi  del  DM  23.6.2004.  III.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria Criteri di selezione indicati  nei  documenti
di gara No III.1.3) Capacita'  professionale  e  tecnica  Criteri  di
selezione  indicati  nei  documenti  di  gara  No  Elenco   e   breve
descrizione  Aver  gestito,  nell'ultimo  triennio  (2014/2015/2016),
almeno n.2 asilo nido di infanzia pubblici e/o privati  (in  gestione
diretta  o  in  concessione  o  in  appalto  di  servizi)  di  durata
complessiva non inferiore a 11 (undici) mesi  continuativi  ciascuno,
con ricettivita' autorizzata per almeno n. 25  bambini,  evidenziando
inoltre l'assenza di contestazioni o rilievi  in  merito,  ricomprese
eventuali revoche intervenute nel contratto o nella  concessione.  In
caso  di  RTI/Consorzi  il  requisito  di  cui  sopra  dovra'  essere
posseduto dal raggruppamento nel  suo  complesso  precisando  che  il
soggetto indicato come mandatario dovra' comunque aver gestito almeno
n.1 asilo nido d'infanzia come sopra descritto. III.1.5) Informazioni
concernenti contratti d'appalto riservati Il contratto  d'appalto  e'
limitato a laboratori protetti e operatori economici il cui obiettivo
sia l'integrazione sociale e professionale delle persone  disabili  e
svantaggiate No L'esecuzione  del  contratto  d'appalto  avviene  nel
contesto  di  programmi  di  lavoro  protetti  No  III.2)  Condizioni
relative al contratto d'appalto III.2.1) Informazioni relative ad una
particolare professione La prestazione del servizio e'  riservata  ad
una particolare  professione  (solo  per  contratti  di  servizi)  No
III.2.2) III.2.3) Informazioni  relative  al  personale  responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto Obbligo di indicare i nomi  e
le qualifiche professionali del personale incaricato  dell'esecuzione
del contratto d'appalto No 
  SEZIONE IV: Procedura: Procedura aperta IV.1.3)  L'avviso  comporta
l'istituzione di un sistema dinamico di acquisizione  No  Il  sistema
dinamico di acquisizione puo' essere utilizzato da altri  committenti
No IV.1.4) Ricorso ad una procedura in piu' fasi al fine  di  ridurre
progressivamente il numero di soluzioni da discutere o di offerte  da
negoziare  No  IV.1.5)  Informazioni   relative   alla   negoziazione
L'amministrazione  aggiudicatrice   si   riserva   la   facolta'   di
aggiudicare il contratto d'appalto sulla base delle offerte  iniziali
senza condurre una negoziazione (solo per procedure  competitive  con
negoziazione) No IV.1.6) Informazioni sull'asta  elettronica  Ricorso
ad un'asta elettronica No IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e'  disciplinato  dall'accordo
sugli appalti pubblici  (AAP)  No  IV.2)  Informazioni  di  carattere
amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla  stessa
procedura Numero dell'avviso nella  GU  No  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione  Data
14-09-2017 Ora  locale  12:00  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione  IT
Italian IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta Durata in mesi dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte 12 IV.2.7) Modalita' di  apertura  delle
offerte Data 20-09-2017 Ora locale 10:00 Luogo U.O.Acquisti e servizi
- ASST di Cremona - Padiglione n. 10 - Viale Concordia n. 1  -  26100
Cremona Informazioni relative alle persone ammesse e  alla  procedura
di apertura Chiunque puo'  assistere  alle  operazioni  pubbliche  di
gara.  Potranno  partecipare   attivamente   i   rappresentanti   dei
concorrenti e/o loro incaricati muniti  di  documento  di  procura  o
delega corredato da documento di identita' in corso di validita'. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile   No   VI.2)
Informazioni relative  ai  flussi  di  lavoro  elettronici  Si  fara'
ricorso   all'ordinazione   elettronica   No   Sara'   accettata   la
fatturazione elettronica No Sara' utilizzato il pagamento elettronico
No  VI.3)  Informazioni  complementari  Il  valore  complessivo   del
presente appalto e' stimato in circa euro 1.188.720,00 (IVA  esclusa)
ed e' composto dall'importo posto a base d'asta  (euro  1.097.280,00)
piu'  l'importo  relativo  all'opzione  di  eventuale  proroga  (euro
91.440,00). E' prevista la facolta' per i concorrenti  di  effettuare
un sopralluogo secondo le  modalita'  indicate  nel  Disciplinare  di
gara. Eventuali informazioni complementari potranno essere  richieste
secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara.  Le  risposte
ai chiarimenti e le precisazioni circa i documenti di  gara  verranno
pubblicati almeno 6 giorni prima  del  termine  di  scadenza  per  la
presentazione delle offerte (art. 74,  comma  4  del  D.Lgs.  50/2016
s.m.i.), con effetto di notifica a tutte le ditte concorrenti,  nella
SEZIONE    "Documenti    di    gara"     presente     sul     Sistema
www.sintel.regione.lombardia.it all'interno  della  procedura  e  sul
sito  aziendale  www.ospedale.cremona.it  SEZIONE   Bandi   e   Gare.
Presponsabile Unico del Procedimento: dott.ssa Susanna Aschedamini  -
Referente: dott.ssa Simona Fava VI.4) Procedure  di  ricorso  VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso   Tribunale
Amministrativo  Regionale  Sede:  -  Brescia  IT  VI.4.2)   Organismo
responsabile delle procedure di mediazione Camera di Commercio  Sede:
- Cremona IT  VI.4.4)  Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili
informazioni sulle procedure di  ricorso  ASST  di  Cremona  Sede:  -
Cremona  IT  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  Data
31-07-2017. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                    dott.ssa Susanna Aschedamini 

 
TX17BFK13866
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