ASST DI MONZA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.104 del 8-9-2017)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  Amministrazione aggiudicatrice: Denominazione e indirizzi: 
  ASST di Monza Via Pergolesi, 33 Monza  (MI)  20900ItaliaPersona  di
contatto:  Antonio  Borreca  Raffaele  Tel.:  +49   0392339627E-mail:
a.borreca@asst-monza.it Fax: +49 0392332230 Codice NUTS: ITC4C. 
  Indirizzi Internet: http://www.asst-monza.it. 
  Comunicazione: 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: https://www.sintel.regione.lombardia.it.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate in versione elettronica: www.sintel.regione.lombardia.it.  Le
offerte o le domande di partecipazione  vanno  inviate  all'indirizzo
sopraindicato. 
  Oggetto: Entita' dell'appalto: Denominazione: 
  Servizio di gestione degli impianti termici  e  di  climatizzazione
senza fornitura di combustibile del presidio ospedaliero di  Desio  e
di alcune strutture territoriali dell'ASST di Monza. 
  Codice CPV principale: 50710000. 
  Tipo di appalto: Servizi. 
  Breve descrizione: 
  Servizio di gestione degli impianti termici  e  di  climatizzazione
senza fornitura di combustibile del presidio ospedaliero di  Desio  e
di alcune strutture territoriali site nei comuni di Desio,  Limbiate,
Cesano Maderno, Bovisio Masciago, Monza, Nova Milanese e Muggio'. 
  Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 974 458.00 EUR. 
  Informazioni relative ai lotti:  Questo  appalto  e'  suddiviso  in
lotti: no. 
  Luogo di esecuzione: 
  Codice NUTS: ITC4C.  Luogo  principale  di  esecuzione:  Comune  di
Desio. 
  Descrizione dell'appalto: 
  Servizio di gestione degli impianti termici  e  di  climatizzazione
senza fornitura di combustibile del presidio ospedaliero di  Desio  e
di alcune strutture territoriali site nei comuni di Desio,  Limbiate,
Cesano Maderno, Bovisio Masciago, Monza, Nova Milanese e Muggio'. 
  Criteri di aggiudicazione: 
  Criterio di qualita' - Nome:  organigramma  struttura  operativa  /
Ponderazione: 15/100 
  Criterio di qualita' - Nome: monteore complessivo  /  Ponderazione:
15/100 
  Criterio di qualita' - Nome: migliorie  programma  di  manutenzione
preventiva / Ponderazione: 5/100 
  Criterio  di   qualita'   -   Nome:   Migliorie   organizzative   /
Ponderazione: 10/100 
  Criterio di qualita' - Nome: migliorie rispetto alla  fornitura  di
materiali / Ponderazione: 15/100 
  Criterio di qualita' - Nome: migliori  rispetto  alle  prescrizioni
previste per il contenimento della legionella /Ponderazione: 5/100 
  Criterio  di  qualita'  -  Nome:  progetto  piano  di  gestione   /
Ponderazione: 15/100 
  Prezzo - Ponderazione: 20/100. 
  Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 487 229.00 EUR. 
  Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o  del  sistema
dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 12; Il contratto  d'appalto
e' oggetto di rinnovo: si'; Descrizione dei rinnovi: 
  Il  capitolato  speciale  di  appalto  prevede  la  facolta'  della
stazione appaltante di avvalersi di  una  eventuale  ripetizione  dei
servizi per un ulteriore anno. 
  La stazione appaltante si riserva  la  facolta'  di  rescindere  il
contratto  con  preavviso  di  almeno  tre  mesi  nel  caso  di   una
sopravvenuta attivazione di convenzione CONSP o ARCA regionale avente
per oggetto i servizi del presente bando. 
  Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. 
  Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si': Descrizione delle
opzioni: 
  Il  capitolato  speciale  di  appalto  prevede  la  facolta'  della
stazione appaltante di avvalersi di  una  eventuale  ripetizione  dei
servizi per un ulteriore anno. 
  La stazione appaltante si riserva  la  facolta'  di  rescindere  il
contratto  con  preavviso  di  almeno  tre  mesi  nel  caso  di   una
sopravvenuta attivazione di convenzione CONSP o ARCA regionale avente
per oggetto i servizi del presente bando. 
  Informazioni complementari: 
  Per la partecipazione alla gara si rinvia al Disciplinare  di  Gara
allegato e parte integrante del presente bando nonche' alle  guide  e
manuali  utenti  su  ARCA  Lombardia:  www.arca.regione.lombardia.it:
sezione"E-Procurement": sottosezione "Piattaforma Sintel":  link  vai
alle guide e manuali utenti e al numero verde 800.116.738. 
  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico,  finanziario  e
tecnico 
  Condizioni di partecipazione: 
  Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  Requisiti di idoneita' professionale di cui all'art. 83,  comma  3,
del Codice dei Contratti  Pubblici  (D.Lgs  50/2016):iscrizione  alla
Camera di  Commercio,  Industria,  Artigianato,  Agricoltura  o  albo
professionale equivalente per ifornitori residenti nei  Paesi  membri
dell'UE. 
  Capacita' economica e finanziaria 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  Aver realizzato cumulativamente nel triennio 2014-2016 un fatturato
specifico  per  servizi  analoghi  a  quelli  oggetto   di   gara   e
riconducibili al CPV 50710000 servizi di riparazione  e  manutenzione
di impianti di edifici, con  esclusione  della  quota  riferita  alla
eventuale fornitura di combustibile, almeno pari ad € 974.458,00, IVA
esclusa; 
  Aver eseguito presso strutture sanitarie pubbliche  o  private  nel
triennio 2014-2016, un contratto  unico  avente  ad  oggetto  servizi
analoghi a quelli oggetto di  gara,  riconducibili  al  CPV  50710000
servizi di riparazione e manutenzione di  impianti  di  edifici,  con
esclusione  della  quota  riferita  alla   eventuale   fornitura   di
combustibile, almeno  pari  ad  un  valore  complessivo  annuo  di  €
485.000,00,  IVA  esclusa,  oppure  due  contratti  per   un   valore
complessivo annuo almeno pari ad € 727.500,00, IVA esclusa. 
  Capacita' professionale e tecnica 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  Abilitazione ai sensi dell'art. 3 del decreto del  Ministero  dello
Sviluppo Economico n. 37/2018. 
  Qualifica di "Terzo Responsabile per l'esercizio, la  conduzione  e
la  manutenzione  degli  impianti   termici   perla   climatizzazione
invernale ed estiva"  ai  sensi  dell'articolo  6  del  DPR  74/2013,
mediante attestazione SOA in corso di validita' per la categoria OG11
con classifica II o per la categoria OS28 con classifica II,  oppure,
in alternativa, mediante il possesso di  certificazione  UNI  EN  ISO
9001  relativa  alla  attivita'  di  gestione  e  manutenzione  degli
impianti termici. 
  Condizioni  relative  al   contratto   d'appalto:   Condizioni   di
esecuzione del contratto d'appalto: si rinvia agli atti di gara. 
  Procedura: Descrizione: Tipo di procedura: Procedura aperta. 
  Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. 
  Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande  di
partecipazione: 
  Data: 20/10/2017: Ora locale: 12:00. 
  Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: Italiano. 
  Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: Durata  in  mesi:  6  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte). 
  Modalita' di apertura delle offerte: Data: 23/10/2017; Ora  locale:
10:00. Luogo: c/o l'ufficio tecnico dell'ASST sito in  via  Pergolesi
33 Monza: Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura
di apertura: vedasi disciplinare di gara 
  Altre informazioni: Informazioni relative alla  rinnovabilita':  Si
tratta di un appalto rinnovabile: no. 
  Informazioni relative ai flussi di  lavoro  elettronici:  Si  fara'
ricorso all'ordinazione elettronica. Sara' accettata la  fatturazione
elettronica. Sara' utilizzato il pagamento elettronico. 
  Informazioni  complementari:  Procedure   di   ricorso:   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: Foro di Monza;  Monza  20900
Italia. 
  Data di spedizione del presente avviso: 05/09/2017. 

                     Il dirigente amministrativo 
                        dott. Antonio Borreca 

 
TX17BFK15661
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.