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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, e indirizzi: ESTAR - Via San Salvi Firenze. Struttura competente Dipartimento ABS - UOC Acquisizioni Economali e Arredi, Via Aurelia, 335 - 55041 Lido di Camaiore (LU) (Italia), persona di contatto: Francesca Corsini tel. 0584.6059502 - e-mail francesca.corsini@estar.toscana.it. indirizzi internet: indirizzo del profilo del committente: http://www.estar.toscana.it. I.2) Appalto congiunto: l'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.e.toscana.it/estar/. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato. Le offerte vanno inviate: in versione elettronica sulla piattaforma telematica START, https://start.e.toscana.it/estar/ I.4) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita': Salute SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per la conclusione di una convenzione per l'affidamento della fornitura di lavapadelle per le Aziende ed Enti del Servizio Sanitario Regionale Toscana. II.1.2) Codice CPV principale: 33191000-5 II.1.3) Tipo di appalto: fornitura II.1.4) breve descrizione: fornitura di lavapadelle. II.1.5) Valore totale stimato: Importo a base di gara (insuperabile a pena di esclusione) di prima fornitura € 1.485.000,00 escluso I.V.A; quadro economico € 3.675.375,00 escluso I.V.A comprensivo di opzioni contrattuali relative a estensioni, integrazioni e proroghe cosi' come articolati nel disciplinare di gara. Tutti gli importi non sono in alcun modo vincolanti. II.1.6) Informazioni relative ai Lotti: la gara e' a lotto unico. II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione: Presidi Ospedalieri delle AA.SS del Sistema Sanitario Regionale Toscana. II.2.4) Descrizione dell'appalto: si rimanda al Capitolato Tecnico. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: secondo il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95 e 96 del D. Lgs. 50/2016. II.2.7) Durata Convenzione: 48 mesi II.2.10) Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: sono previste le seguenti opzioni: estensioni, adesioni, integrazioni e proroga fino al massimo dell'importo previsto nel quadro economico durante il periodo di vigenza della Convezione quadro. Proroga contrattuale: 180 giorni dalla data di scadenza della convezione quadro. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: possono partecipare gli operatori economici iscritti nel registro della C.C.I.A.A. che svolgano attivita' nel settore merceologico oggetto della gara. In caso di RTI, di consorzio ordinario di concorrenti o di G.E.I.E. ciascun membro deve possedere il requisito richiesto. III.1.2 - III.1.3: non previsti. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto di appalto: Garanzie a corredo dell'offerta: 2% dell'importo a base di gara di prima fornitura come specificato nel disciplinare di gara, con le modalita' di cui all'art. 93 del D.Lgs. n. 50/2016. Garanzia fidejussoria da parte dell'esecutore del contratto pari al 10% dell'importo aggiudicato di prima fornitura di cui all'art. 103 del D.Lgs. n. 50/2016. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 21/03/2017. Ora locale: 13.00.00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 22/03/2017 Ora Locale: 10.00 Luogo: ESTAR U.O.C. Acquisizioni Economali e Arredi c/o Ospedale Versilia - via Aurelia, 335 - Lido di Camaiore (LU). Persone ammesse alla procedura di apertura: Il titolare o legale rappresentante del soggetto concorrente o persona munita di delega/procura. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Si precisa che il termine perentorio di presentazione delle offerte e' fissato alle ore 13:00 e zero secondi del giorno di cui al punto IV.2.2). La procedura di gara verra' svolta in modalita' telematica sulla piattaforma START https://start.e.toscana.it/estar/. Delibera ESTAR di indizione n. 70 del 19/01/2017. CIG: 69536594EF. Il Responsabile Unico del procedimento: dott. Antonio Ricco'. Le spese di pubblicazione del bando e dell'avviso di esito devono essere rimborsate dall'aggiudicatario entro 60 gg. dall'aggiudicazione. L'importo presunto per tali pubblicazioni ammonta indicativamente a € 6.000,00 oltre I.V.A. nei termini di legge. La sanzione pecuniaria nell'ipotesi di cui all'art. 83 comma 9 D.Lgs 50/2016 (soccorso istruttorio) e' pari a 1/per mille calcolato sull' dell'importo a base di gara di prima fornitura e comunque, in ogni caso, non superiore a € 5.000. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo Responsabile delle procedure di riscorso TAR Toscana - Firenze VI.4.3) procedure di ricorso: Informazioni sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 gg. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 23/01/2017. ESTAR - Il direttore U.O.C. acquisizioni economali e arredi dott. Antonio Ricco' TX17BFK1640