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Bando di gara - Lavori Procedura aperta telematica su piattaforma SINTEL regionale - suddivisa in tre lotti funzionali - per la conclusione di n. 3 Accordi Quadro Triennali - con un solo operatore - per l'affidamento dei lavori di manutenzione (di sola esecuzione) degli immobili ed impianti: Opere da elettricista dei PP.OO. di Monza e Desio e Strutture Territoriali dell'ASST di Monza - Delibera a contrarre n. 1328 del 5 settembre 2017. 1)-Amministrazione aggiudicatrice: Denominazione e indirizzi: ASST di Monza via Pergolesi, 33 Monza (MI) 20900 - Persona di contatto: Antonio Borreca Raffaele Tel.: 0392339627 cell 3666807514 E-mail: a.borreca@asst-monza.it Fax: 0392332230 - Indirizzo Internet:: http://www.asst-monza.it - Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https:// www.sintel.regione.lombardia.it - Le offerte vanno inviate in versione elettronica: www.sintel.regione.lombardia.it. 2)-Oggetto: Descrizione: la presente procedura aperta telematica su piattaforma SINTEL c/o ARCA Regione Lombardia (ex art. 58 e allegato XI del D.Lgs 50/2016), suddivisa in tre lotti funzionali, ha per oggetto la conclusione di n.3 Accordi Quadro - triennali - con un solo operatore economico (ex art. 54, comma 3 del D.Lgs 50/2016) per l'affidamento dei lavori manutenzione (di sola esecuzione) degli immobili ed impianti: OPERE DA ELETTRICITA dei PP.OO di Monza e Desio e Strutture Territoriali dell'ASST di Monza (v. capitolato speciale allegato e parte integrante). La frequenza dei singoli appalti di lavoro e' caratterizzata dalle esigenze dell'ASST che si renderanno necessarie, di volta in volta, nell'arco temporale di vigenza degli Accordi Quadro. 3)-Valore totale stimato degli Accordi Quadro: € 1.050.000,00 (oltre IVA), suddiviso nei seguenti tre lotti funzionali: - LOTTO 1 - P.O. di Monza: € 450.000,00 (oltre IVA) CIG 721806145E; - LOTTO 2 - P.O. di Desio: € 350.000,00 (oltre IVA) CIG 7218078266; - LOTTO 3 - Strutture Territoriali: € 250.000,00 (oltre IVA) CIG 7218172FF 4)-Luogo di esecuzione: PP.OO. di Monza (LOTTO 1) e Desio (LOTTO 2) e Strutture Territoriali (LOTTO 3) dell'ASST di Monza (v. art. 1 del Capitolato Speciale allegato e parte integrante) 5)-Criterio di aggiudicazione: gli Accordi Quadro sono aggiudicati con il criterio del minor prezzo mediante offerta di massimo ribasso percentuale sull'elenco prezzi posto a base di gara con esclusione automatica dalla gara delle offerte anomale ai sensi del combinato disposto degli artt. 95, comma 4, lettera a) e 97, commi 2 e 8, del D.Lgs 50/2016. L'elenco prezzi posto a base di gara e' l'elenco prezzi DEI del Genio Civile - bollettino (primo semestre) anno 2017 e in subordine - in ordine di prevalenza l'uno sull'altro - l'elenco prezzi del Comune di Milano anno 2017 ovvero l'elenco prezzi della CCIAA di Milano anno 2017. 6)-Durata degli accordi quadro: 3 anni a decorrere dalla data di consegna generale dei lavori. 7)-Informazioni sulla procedura elettronica su piattaforma SINTEL regionale: per ogni informazione riguardo alle modalita' di registrazione e specifiche per la presentazione delle offerte in via elettronica ex art. 52, comma 8, del D.Lgs 50/2016, si rinvia alle guide e manuali utenti su ARCA Lombardia: www.arca.regione.lombardia.it: sezione "E-Procurement": sottosezione "Piattaforma Sintel": link "vai alle guide e manuali utenti" e al numero verde 800.116.738. Le offerte vanno presentate distintamente per i tre lotti. Gli operatori economici possono presentare offerta per tutti e tre i lotti messi a gara e risultare aggiudicatari di tutti e tre i lotti medesimi. 8)-Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico: Condizioni di partecipazione: sono ammessi a partecipare alla presente procedura aperta - fatti salvi i divieti di cui all'art. 48, commi 7 e 9 del D.LGS 50/2016 - gli operatori di cui all'art. 3, comma 1, lettera p) e 45, commi 1 e 2 del D.Lgs 50/2016, nonche' gli operatori stabiliti in altri Stati membri, costituiti conformemente alla legislazione vigente nei rispettivi Paesi, in possesso dei seguenti requisiti e documentazione di garanzia; a)possesso di attestazione SOA in OS30 o OG11 per una classifica adeguata all'importo dei singoli lotti a cui s'intende partecipare; b)non trovarsi in alcuna delle cause ostative alla stipula di un contratto pubblico di cui all'art. 80 del D.Lgs 50/2016 (vedi Documento di Gara Unico Europeo DGUE allegato); c)costituzione della garanzia provvisoria pari al 2% del valore dell'Accordo Quadro a cui s'intende partecipare (ovvero della somma dei valori degli accordi quadri a cui si intende partecipare) ai sensi dell'art. 93, commi 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 del D.Lgs 50/2016; d)accettazione del Patto di Integrita' in materia di contratti pubblici della Regione Lombardia; e)ogni eventuale documentazione ulteriore in caso di operatore economico costituito fra piu' soggetti persone fisiche o giuridiche nella forma di ATI, GEIE, consorzio ex artt. 47 e 48 del D.Lgs 50/2016, ovvero in caso di avvalimento dei requisiti ex art. 89 del D.LGS 50/2016; f)versamento del contributo gare corrispondente al CIG di riferimento al lotto a cui s'intende partecipare; g)schema dichiarazione costi del personale e di sicurezza specifici aziendali inerenti all'esecuzione dell'appalto. 9)-Modalita' di presentazione e criteri di ammissibilita' delle offerte: Le offerte vanno presentate/formulate in forma elettronica sulla piattaforma SINTEL regionale allegando la documentazione di cui al punto 8, precedente con le seguenti modalita'. Dimostrazione dei requisiti: Il possesso del requisito di cui alla lettera a) e' soddisfatto allegando all'offerta, nell'apposito campo sulla piattaforma SINTEL "requisiti amministrativi" copia dell'attestato SOA; il possesso del requisito di cui alla lettera b), e' soddisfatto allegando all'offerta, nell'apposito campo sulla piattaforma SINTEL "requisiti amministrativi", lo schema di DGUE debitamente compilato allegato; il requisito di cui alle lettere c) e' soddisfatto allegando all'offerta, nell'apposito campo sulla piattaforma SINTEL "requisiti amministrativi", la copia della garanzia provvisoria; il requisito di cui alla lettera d) e' soddisfatto fleggando l'apposito campo di accettazione sulla piattaforma SINTEL "patto di integrita' in materia di contratti pubblici regionali"; l'eventuale requisito di cui alla lettera e) e' soddisfatto allegando all'offerta, nell'apposito campo sulla piattaforma SINTEL "requisiti amministrativi", la relativa eventuale documentazione prescritta dal codice dei contratti pubblici; il requisito di cui alla lettera f) e' soddisfatto allegando all'offerta, nell'apposito campo della piattaforma SINTEL "requisiti amministrativi", la copia del versamento del contributo gare corrispondente al CIG di riferimento; il requisito di cui alla lettera g) e' soddisfatto allegando all'offerta, nell'apposito campo sulla piattaforma SINTEL "giustificativo all'offerta economica" lo schema dichiarazione costi del personale e di sicurezza specifici aziendali allegato debitamente compilato. 10)-Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: vedi capitolato speciale allegato e parte integrante. 11)-Subappalto: E' ammesso il subappalto nella misura del 30% del valore dell'Accordo Quadro ai sensi dell'art. 105 del DLgs 50/2016. 12)-Procedura: aperta telematica su piattaforma SINTEL regionale ai sensi dell'art. 59 del D.Lgs 50/2016, suddivisa in tre lotti funzionali: l'avviso comporta la conclusione di n. 3 Accordi quadro con un unico operatore economico. 13)-Termine per il ricevimento delle offerte: 06/11/2017, ore 12.00. 14)-Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano 15)-Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi decorrenti dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte 16)-Modalita' di apertura delle offerte: 07/11/2017, ore 14.00, c/o l'Ufficio Tecnico dell'ASST di Monza in Via Pergolesi 33, Monza. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: i legali rappresentanti delle ditte offerenti 17)-Documentazione di Gara: La documentazione di gara consistente in: bando di gara, capitolato speciale d'appalto nella forma dell'accordo quadro, che tiene anche luogo di contratto tra le parti contraenti, DUVRI generale, patto di integrita' in materia di appalti pubblici regionali della Regione Lombardia, schema di DGUE, schema dichiarazione costi del personale e di sicurezza specifici aziendali e' disponibile anche sul sito internet dell'ASST: http://www.asst-monza.it, nella sezione BANDI DI GARA/U.O. GESTIONE TECNICO PATRIMONIALE/AVVISI, BANDI ED INVITI oltre che sulla piattaforma eProcurement SINTEL (gestibili in formato word) della Regione Lombardia www.sintel.regione.lombardia.it. 18)-Chiarimenti: e' possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti da inoltrare al RUP per mezzo della funzione "comunicazione della procedura" presente sulla piattaforma eProcurement SINTEL della Regione Lombardia ovvero all'indirizzo mail a.borreca@asst-monza.it. Le richieste di chiarimenti dovranno essere formulate esclusivamente in lingua italiana. I quesiti in forma anonima e le risposte sono pubblicati sulla piattaforma SINTEL. 19)-Altre informazioni: l'aggiudicazione e la stipula degli Accordi Quadro non sono fonte di alcuna obbligazione da parte dell'ASST, costituendo gli Accordi Quadro unicamente la regolamentazione per l'affidamento di contratti successivi che si renderanno, di volta in volta, necessari nell'arco temporale di vigenza degli Accordi Quadro - senza avviare ogni volta un nuovo confronto competitivo - secondo i prezzi dell'elenco prezzi a base di gara scontati del ribasso di gara. Il report (SINTEL) di aggiudicazione della gara tiene anche luogo di comunicazione ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 32 del D.Lgs 50/2016. L'aggiudicazione definitiva della gara e' comunque subordinata alla previa presa d'atto dei report di aggiudicazione SINTEL degli accordi quadro da parte della Direzione Aziendale dell'ASST. Gli accordi quadro sono finanziati con mezzi propri di bilancio dell'ASST di Monza. Il pagamento delle prestazioni contrattuali avverra' "a misura", ai sensi dell'art. 3, comma 1, lettera eeeee) del D.Lgs 50/2016, nel rispetto dei termini previsti dal d.lgs. 9 ottobre 2002, n. 231 come modificato ed integrato dal d.lgs. 9 novembre 2012, n. 192. Il contratto e' soggetto agli obblighi in tema di tracciabilita' dei flussi finanziari di cui all'art. 3 della l. 13 agosto 2010, n. 136 e fatturazione elettronica. L'offerta vincolera' il concorrente per 180 giorni dalla scadenza del termine indicato per la presentazione dell'offerta, salvo proroghe richieste dalla stazione appaltante. 20)-Procedure di ricorso: Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Foro di Monza 21)-Norme di rinvio: per quanto non disciplinato dal presente bando e relativi atti allegati si rinvia alla disciplina di cui al D.Lgs 50/2016 e al DPR 207/2010 in quanto compatibile. Il responsabile del procedimento Antonio Borreca Raffaele TX17BFK16950