ASST DI MONZA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.114 del 2-10-2017)

 
                       Bando di gara - Lavori 
 

  Procedura aperta  telematica  su  piattaforma  SINTEL  regionale  -
suddivisa in tre lotti funzionali  -  per  la  conclusione  di  n.  3
Accordi Quadro Triennali - con un solo operatore - per  l'affidamento
dei lavori di manutenzione (di sola  esecuzione)  degli  immobili  ed
impianti: Opere da  elettricista  dei  PP.OO.  di  Monza  e  Desio  e
Strutture Territoriali dell'ASST di Monza - Delibera a  contrarre  n.
1328 del 5 settembre 2017. 
  1)-Amministrazione aggiudicatrice: Denominazione e indirizzi:  ASST
di Monza via Pergolesi, 33 Monza (MI) 20900 -  Persona  di  contatto:
Antonio Borreca Raffaele Tel.:  0392339627  cell  3666807514  E-mail:
a.borreca@asst-monza.it  Fax:  0392332230  -   Indirizzo   Internet::
http://www.asst-monza.it - Comunicazione: I documenti  di  gara  sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
https:// www.sintel.regione.lombardia.it - Le offerte  vanno  inviate
in versione elettronica: www.sintel.regione.lombardia.it. 
  2)-Oggetto: Descrizione: la presente procedura aperta telematica su
piattaforma SINTEL c/o ARCA Regione Lombardia (ex art. 58 e  allegato
XI del D.Lgs 50/2016), suddivisa in  tre  lotti  funzionali,  ha  per
oggetto la conclusione di n.3 Accordi Quadro -  triennali  -  con  un
solo operatore economico (ex art. 54, comma 3 del D.Lgs 50/2016)  per
l'affidamento dei lavori  manutenzione  (di  sola  esecuzione)  degli
immobili ed impianti: OPERE DA ELETTRICITA dei PP.OO di Monza e Desio
e Strutture Territoriali dell'ASST di Monza (v.  capitolato  speciale
allegato e parte integrante). La frequenza  dei  singoli  appalti  di
lavoro e' caratterizzata dalle esigenze dell'ASST che  si  renderanno
necessarie, di volta in volta, nell'arco temporale di  vigenza  degli
Accordi Quadro. 
  3)-Valore totale  stimato  degli  Accordi  Quadro:  €  1.050.000,00
(oltre IVA), suddiviso nei seguenti tre lotti funzionali: 
  - LOTTO 1 - P.O. di Monza: € 450.000,00 (oltre IVA) CIG 721806145E; 
  - LOTTO 2 - P.O. di Desio: € 350.000,00 (oltre IVA) CIG 7218078266; 
  - LOTTO 3 - Strutture Territoriali: € 250.000,00  (oltre  IVA)  CIG
7218172FF 
  4)-Luogo di esecuzione: PP.OO. di Monza (LOTTO 1) e Desio (LOTTO 2)
e Strutture Territoriali (LOTTO 3) dell'ASST di Monza (v. art. 1  del
Capitolato Speciale allegato e parte integrante) 
  5)-Criterio di aggiudicazione: gli Accordi Quadro sono  aggiudicati
con il criterio del minor prezzo mediante offerta di massimo  ribasso
percentuale sull'elenco prezzi posto a base di  gara  con  esclusione
automatica dalla gara delle offerte anomale ai  sensi  del  combinato
disposto degli artt. 95, comma 4, lettera a) e 97, commi 2 e  8,  del
D.Lgs 50/2016. L'elenco prezzi posto  a  base  di  gara  e'  l'elenco
prezzi DEI del Genio Civile - bollettino (primo semestre) anno 2017 e
in subordine - in ordine di prevalenza l'uno  sull'altro  -  l'elenco
prezzi del Comune di Milano anno 2017 ovvero  l'elenco  prezzi  della
CCIAA di Milano anno 2017. 
  6)-Durata degli accordi quadro: 3 anni a decorrere  dalla  data  di
consegna generale dei lavori. 
  7)-Informazioni sulla procedura elettronica su  piattaforma  SINTEL
regionale:  per  ogni  informazione  riguardo   alle   modalita'   di
registrazione e specifiche per la presentazione delle offerte in  via
elettronica ex art. 52, comma 8, del D.Lgs 50/2016,  si  rinvia  alle
guide     e     manuali      utenti      su      ARCA      Lombardia:
www.arca.regione.lombardia.it: sezione "E-Procurement":  sottosezione
"Piattaforma Sintel": link "vai alle guide e  manuali  utenti"  e  al
numero verde 800.116.738. Le offerte vanno  presentate  distintamente
per i tre lotti. Gli operatori economici possono  presentare  offerta
per tutti e tre i lotti messi a gara  e  risultare  aggiudicatari  di
tutti e tre i lotti medesimi. 
  8)-Informazioni di carattere giuridico,  economico,  finanziario  e
tecnico: Condizioni di partecipazione:  sono  ammessi  a  partecipare
alla presente procedura  aperta  -  fatti  salvi  i  divieti  di  cui
all'art. 48, commi 7 e 9 del D.LGS 50/2016 -  gli  operatori  di  cui
all'art. 3, comma 1, lettera p) e 45, commi 1 e 2 del D.Lgs  50/2016,
nonche' gli operatori stabiliti in  altri  Stati  membri,  costituiti
conformemente alla legislazione  vigente  nei  rispettivi  Paesi,  in
possesso  dei  seguenti  requisiti  e  documentazione  di   garanzia;
a)possesso di attestazione SOA in OS30  o  OG11  per  una  classifica
adeguata all'importo dei singoli lotti a cui  s'intende  partecipare;
b)non trovarsi in alcuna delle cause  ostative  alla  stipula  di  un
contratto pubblico  di  cui  all'art.  80  del  D.Lgs  50/2016  (vedi
Documento di Gara Unico Europeo DGUE allegato); c)costituzione  della
garanzia provvisoria pari al 2% del valore dell'Accordo Quadro a  cui
s'intende partecipare (ovvero della somma dei  valori  degli  accordi
quadri a cui si intende partecipare) ai sensi dell'art. 93, commi  1,
2, 3, 4, 5, 6, 7 del  D.Lgs  50/2016;  d)accettazione  del  Patto  di
Integrita' in materia di contratti pubblici della Regione  Lombardia;
e)ogni  eventuale  documentazione  ulteriore  in  caso  di  operatore
economico costituito fra piu' soggetti persone fisiche  o  giuridiche
nella forma di ATI, GEIE, consorzio  ex  artt.  47  e  48  del  D.Lgs
50/2016, ovvero in caso di avvalimento dei requisiti ex art.  89  del
D.LGS 50/2016; f)versamento del contributo gare corrispondente al CIG
di  riferimento  al  lotto  a  cui  s'intende  partecipare;  g)schema
dichiarazione costi del personale e di sicurezza specifici  aziendali
inerenti all'esecuzione dell'appalto. 
  9)-Modalita' di presentazione e  criteri  di  ammissibilita'  delle
offerte: Le offerte vanno presentate/formulate in  forma  elettronica
sulla piattaforma SINTEL regionale allegando la documentazione di cui
al punto 8, precedente con le seguenti modalita'.  Dimostrazione  dei
requisiti: Il possesso del  requisito  di  cui  alla  lettera  a)  e'
soddisfatto  allegando   all'offerta,   nell'apposito   campo   sulla
piattaforma SINTEL "requisiti  amministrativi"  copia  dell'attestato
SOA; il possesso del requisito di cui alla lettera b), e' soddisfatto
allegando all'offerta, nell'apposito campo sulla  piattaforma  SINTEL
"requisiti amministrativi", lo schema di DGUE  debitamente  compilato
allegato;  il  requisito  di  cui  alle  lettere  c)  e'  soddisfatto
allegando all'offerta, nell'apposito campo sulla  piattaforma  SINTEL
"requisiti amministrativi", la copia della garanzia  provvisoria;  il
requisito di cui alla lettera d) e' soddisfatto fleggando  l'apposito
campo di accettazione sulla piattaforma SINTEL "patto  di  integrita'
in materia di contratti pubblici regionali"; l'eventuale requisito di
cui  alla  lettera   e)   e'   soddisfatto   allegando   all'offerta,
nell'apposito   campo    sulla    piattaforma    SINTEL    "requisiti
amministrativi", la relativa eventuale documentazione prescritta  dal
codice dei contratti pubblici; il requisito di cui alla lettera f) e'
soddisfatto  allegando   all'offerta,   nell'apposito   campo   della
piattaforma  SINTEL  "requisiti   amministrativi",   la   copia   del
versamento del contributo gare corrispondente al CIG di  riferimento;
il  requisito  di  cui  alla  lettera  g)  e'  soddisfatto  allegando
all'offerta,   nell'apposito   campo   sulla    piattaforma    SINTEL
"giustificativo all'offerta economica" lo schema dichiarazione  costi
del personale e di sicurezza specifici aziendali allegato debitamente
compilato. 
  10)-Condizioni  di  esecuzione  del   contratto   d'appalto:   vedi
capitolato speciale allegato e parte integrante. 
  11)-Subappalto: E' ammesso il subappalto nella misura del  30%  del
valore dell'Accordo Quadro ai sensi dell'art. 105 del DLgs 50/2016. 
  12)-Procedura: aperta telematica su piattaforma SINTEL regionale ai
sensi  dell'art.  59  del  D.Lgs  50/2016,  suddivisa  in  tre  lotti
funzionali: l'avviso comporta la conclusione di n. 3  Accordi  quadro
con un unico operatore economico. 
  13)-Termine per  il  ricevimento  delle  offerte:  06/11/2017,  ore
12.00. 
  14)-Lingua  utilizzabile  per  la  presentazione   delle   offerte:
Italiano 
  15)-Periodo minimo durante il quale l'offerente e'  vincolato  alla
propria  offerta:  6  mesi  decorrenti  dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte 
  16)-Modalita' di apertura delle offerte: 07/11/2017, ore 14.00, c/o
l'Ufficio Tecnico dell'ASST di Monza  in  Via  Pergolesi  33,  Monza.
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: i legali rappresentanti delle ditte offerenti 
  17)-Documentazione di Gara: La documentazione di  gara  consistente
in:  bando  di  gara,  capitolato  speciale  d'appalto  nella   forma
dell'accordo quadro, che tiene anche luogo di contratto tra le  parti
contraenti, DUVRI generale, patto di integrita' in materia di appalti
pubblici regionali della Regione Lombardia, schema  di  DGUE,  schema
dichiarazione costi del personale e di sicurezza specifici  aziendali
e'    disponibile    anche    sul    sito     internet     dell'ASST:
http://www.asst-monza.it, nella sezione BANDI DI  GARA/U.O.  GESTIONE
TECNICO  PATRIMONIALE/AVVISI,  BANDI  ED  INVITI  oltre   che   sulla
piattaforma eProcurement SINTEL (gestibili  in  formato  word)  della
Regione Lombardia www.sintel.regione.lombardia.it. 
  18)-Chiarimenti: e' possibile ottenere chiarimenti  sulla  presente
procedura mediante la proposizione di quesiti scritti da inoltrare al
RUP per mezzo della funzione "comunicazione della procedura" presente
sulla piattaforma eProcurement SINTEL della Regione Lombardia  ovvero
all'indirizzo   mail   a.borreca@asst-monza.it.   Le   richieste   di
chiarimenti  dovranno  essere  formulate  esclusivamente  in   lingua
italiana. I quesiti in forma anonima e le  risposte  sono  pubblicati
sulla piattaforma SINTEL. 
  19)-Altre informazioni: l'aggiudicazione e la stipula degli Accordi
Quadro non sono fonte di  alcuna  obbligazione  da  parte  dell'ASST,
costituendo gli Accordi Quadro  unicamente  la  regolamentazione  per
l'affidamento di contratti successivi che si renderanno, di volta  in
volta, necessari nell'arco temporale di vigenza degli Accordi  Quadro
- senza avviare ogni volta un nuovo confronto competitivo - secondo i
prezzi dell'elenco prezzi a base di  gara  scontati  del  ribasso  di
gara. Il report (SINTEL) di aggiudicazione  della  gara  tiene  anche
luogo di comunicazione ai sensi e per gli effetti di cui all'art.  32
del D.Lgs 50/2016. L'aggiudicazione definitiva della gara e' comunque
subordinata alla previa presa d'atto  dei  report  di  aggiudicazione
SINTEL degli  accordi  quadro  da  parte  della  Direzione  Aziendale
dell'ASST. Gli accordi quadro sono finanziati  con  mezzi  propri  di
bilancio  dell'ASST  di  Monza.  Il   pagamento   delle   prestazioni
contrattuali avverra' "a misura", ai  sensi  dell'art.  3,  comma  1,
lettera eeeee) del D.Lgs 50/2016, nel rispetto dei  termini  previsti
dal d.lgs. 9 ottobre 2002, n. 231 come modificato  ed  integrato  dal
d.lgs. 9 novembre  2012,  n.  192.  Il  contratto  e'  soggetto  agli
obblighi in tema di  tracciabilita'  dei  flussi  finanziari  di  cui
all'art.  3  della  l.  13  agosto  2010,  n.  136   e   fatturazione
elettronica. L'offerta vincolera' il concorrente per 180 giorni dalla
scadenza del termine  indicato  per  la  presentazione  dell'offerta,
salvo proroghe richieste dalla stazione appaltante. 
  20)-Procedure di ricorso: Organismo responsabile delle procedure di
ricorso: Foro di Monza 
  21)-Norme di rinvio: per quanto non disciplinato dal presente bando
e relativi atti allegati si rinvia alla disciplina di  cui  al  D.Lgs
50/2016 e al DPR 207/2010 in quanto compatibile. 

                  Il responsabile del procedimento 
                      Antonio Borreca Raffaele 

 
TX17BFK16950
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.