AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA FEDERICO II - NAPOLI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.114 del 2-10-2017)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  Sezione I.1) Amministrazione  aggiudicatrice:  Azienda  Ospedaliera
Universitaria Federico II  -  U.O.C.  Gestione  Acquisizione  Beni  e
Servizi - Via S. Pansini, 5 - 80131 Napoli - Italia - Tel. 0817463030
- Telefax 0817463791, sito internet www.policlinico.unina.it; 
  Sezione  II.1.1)   Denominazione   conferita   all'appalto:   Gara,
articolata in lotti, per le forniture odontoprotesiche di dispositivi
da erogare nell'ambito del D.A.I. Testa Collo dell'A.O.U. Federico II
di Napoli; II.1.2) Luogo di consegna: A.O.U. Federico  II  -  Via  S.
Pansini, 5 80131 Napoli; II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici:
Appalto pubblico; II.1.6) CPV  33132000;  II.1.9)  Non  sono  ammesse
varianti; II.2.1) Quantitativo e valore stimato: Quantitativo come da
allegato "A" al Capitolato Speciale d'Appalto. Importo complessivo  a
base d'asta: € 370.450,50, oltre  I.V.A.,  ivi  compreso  l'eventuale
periodo di proroga; II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi con decorrenza
dalla data della prima consegna; 
  Sezione III.1.1)  Cauzioni:  art.  7  del  Capitolato  Speciale  di
Appalto;  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento   e   di
pagamento:  Fornitura  finanziata  con  fondi  del  Bilancio  Azienda
Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli - Pagamenti  come  da
art.14 del Capitolato Speciale di Appalto; III.1.3)  Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  R.T.I.  aggiudicatario:  R.T.I.:  art.  9  del
Capitolato  Speciale  di  Appalto;  III.2.1),  III.  2.2),   III.2.3)
Dichiarazione  ai  sensi  del  D.P.R.  n.445/00  e  ss.mm.ii.  per  i
requisiti di Situazione personale dell'operatore economico, capacita'
economica e finanziaria e capacita' tecnica  ed  organizzativa  art.8
punti A.3), A.4) e A.5) del Capitolato Speciale di Appalto; 
  Sezione IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta;  IV  2.1)  Criteri  di
aggiudicazione: art.95 comma 2 del D. Lg.vo n.50/2016 e  ss.mm.ii.  -
offerta  economicamente   piu'   vantaggiosa;   IV.3.1)   Numero   di
riferimento attribuito al  dossier:  Gara  788  -  CIG  719421238D  -
7194222BCB; IV.3.3) Termine per richieste chiarimenti:  entro  e  non
oltre  le  ore  12,00  del  giorno  16.10.2017;  IV.3.4)   L'offerta,
debitamente bollata, sottoscritta dal  titolare  dell'impresa  o  dal
legale rappresentante della Societa', dovra' pervenire  entro  e  non
oltre le ore 12,00  del  giorno  02.11.2017  al  Protocollo  generale
dell'A.O.U., sito in Via Pansini n.5 (edificio 11/H) 80131  Napoli  -
Italia; IV.3.6) L'offerta dovra' essere redatta in  lingua  italiana;
IV.3.7) Validita' dell'offerta: 180 giorni dalla presentazione  della
stessa; IV.3.8) L'apertura dei plichi avverra' il  giorno  09.11.2017
alle ore 10,00 nei locali dell' U.O.C. Gestione Acquisizione  Beni  e
Servizi (edificio n.11 H - piano terra) e con le modalita'  stabilite
all'art.11 del Capitolato Speciale  di  Appalto,  alla  presenza  dei
legali rappresentanti  delle  Societa',  ovvero  soggetti  muniti  di
specifica delega; 
  Sezione VI.1) Trattasi di appalto non  periodico;  VI.2)  L'appalto
non  e'  connesso  ad  alcun  progetto  o  finanziamento  UE;   VI.3)
Informazioni  complementari:  Responsabile  Unico  del   Procedimento
Dott.ssa Antonietta Vozza (tel.0817463850). L'A.O.U.  si  riserva  la
facolta' di  non  procedere  all'aggiudicazione  qualora  le  offerte
presentate non  vengano  ritenute  congrue.  Il  presente  bando  non
impegna in alcun modo l'A.O.U.  che  si  riserva  ampia  facolta'  di
sospendere, revocare  o  annullare  la  gara  in  qualsiasi  fase  di
svolgimento, senza che per questo le  societa'  partecipanti  possano
avanzare alcuna pretesa, accampare diritti, pretendere risarcimenti e
rimborsi  di  spesa  o  altre.  Infine,  l'A.O.U.   si   riserva   la
possibilita' unilaterale di  poter  interrompere,  con  preavviso  di
trenta giorni,  l'affidamento  di  cui  al  presente  bando,  qualora
intervengano contratti  stipulati  dalla  SO.RE.SA.  S.p.A.,  per  la
fornitura di materiali similari. Le spese di pubblicazione dei  bandi
di gara relativi alla presente procedura, il cui  costo  presunto  si
indica  orientativamente  in  €  1.600,00,  saranno  a  carico  dell'
aggiudicataria, ai sensi dell'art.216 comma 11 del D.Lgs.  n.50/2016.
Nel caso di piu' Societa' aggiudicatarie le  spese  di  pubblicazione
saranno ripartite proporzionalmente in ragione dei  relativi  importi
di aggiudicazione; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di
ricorso: Foro di Napoli; VI.5) Data di spedizione del presente  bando
all'Ufficio delle pubblicazioni dell'Unione  Europea:  25.09.2017  al
n.2017-132001. 

                        Il direttore generale 
                       dott. Vincenzo Viggiani 

 
TX17BFK17092
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.