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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: DENOMINAZIONE UFFICIALE: Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie (di seguito "IZSVe"). INDIRIZZO POSTALE: Viale dell'Universita' n. 10 CITTA': Legnaro (PD). CODICE NUTS: ITD36. PAESE: Italia. TELEFONO: 049/8084232-284. E-MAIL (PEC): provveditorato.izsve@legalmail.it FAX: 049/8084339. INDIRIZZO INTERNET/INDIRIZZO DEL PROFILO DEL COMMITTENTE: http://www.izsvenezie.it. I.3) COMUNICAZIONE: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso il profilo del committente all'indirizzo http://www.izsvenezie.it nella sezione "Amministrazione/Bandi e gare/Forniture di beni e servizi/Gare in corso" nell'area specifica dedicata alla presente procedura. ULTERIORI INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI PRESSO: l'indirizzo sopraindicato. LE OFFERTE O LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE VANNO INVIATE: al seguente indirizzo U.O. Protocollo dell'IZSVe, Viale dell'Universita', 10 - 35020 Legnaro (PD)- Italia. I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Altro tipo: Ente sanitario di diritto pubblico. I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': salute. SEZIONE II: OGGETTO: II.1. ENTITA' DELL'APPALTO II.1.1) DENOMINAZIONE: Gara europea a procedura aperta per l'affidamento della fornitura di sistemi HPLC/MS/MS, unitamente al relativo servizio settennale di assistenza tecnica e manutenzione full risk, da destinare alla SCS2 dell'IZSVe. II.1.2) CODICE CPV PRINCIPALE: CPV6 33253220-6 [Cromatografi] II.1.3) TIPO DI APPALTO: forniture II.1.4) BREVE DESCRIZIONE: fornitura di sistemi HPLC/MS/MS, suddivisi in n. 2 lotti aggiudicabili separatamente, unitamente al relativo servizio settennale di assistenza tecnica e manutenzione full risk, decorrente dalla scadenza della garanzia di vendita. II.1.5) VALORE TOTALE STIMATO: euro 1.443.960,00 Iva esclusa, determinato ai sensi dell'art. 35 del D. Lgs. n. 50/2016, di cui euro 893.880,00 relativamente al Lotto 1 ed euro 550.080,00 relativamente al Lotto 2. II.1.6) INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI: questo appalto e' suddiviso in lotti: si. II.2) DESCRIZIONE. II.2.3) LUOGO DI ESECUZIONE: Codice NUTS: ITD36. II.2.4) DESCRIZIONE DELL'APPALTO: L'appalto e' suddiviso in n. 2 lotti funzionali, aggiudicabili separatamente, aventi ad oggetto, il Lotto 1, la fornitura di n. 2 sistemi HPLC/MS/MS conformi alle caratteristiche tecniche minime indicate nel capitolato tecnico, unitamente al relativo servizio settennale di assistenza tecnica e manutenzione full risk decorrente dalla scadenza della garanzia di vendita; il Lotto 2 la fornitura di n. 1 sistema HPLC/MS/MS con banco mobile conforme alle caratteristiche tecniche minime indicate nel capitolato tecnico, unitamente al relativo servizio settennale di assistenza tecnica e manutenzione full risk decorrente dalla scadenza della garanzia di vendita. II.2.5) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo. II.2.7) DURATA DEL CONTRATTO D'APPALTO: 96 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) INFORMAZIONI SULLE VARIANTI: sono autorizzate le varianti: no. II.2.11) INFORMAZIONI RELATIVE ALLE OPZIONI: Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: ex art. 106 del D.Lgs. n. 50/2016, comma 1, lettera a) facolta' per la stazione appaltante di aumento o diminuzione delle prestazioni fino alla concorrenza del 20% dell'importo del contratto e facolta' di acquistare, nel corso di efficacia del contratto, beni o servizi non rientranti nella fornitura originariamente prevista, ma appartenenti alla stessa categoria merceologica o a categoria affine nel predetto limite del 20% dell'importo contrattuale. II.2.13) INFORMAZIONI RELATIVE AI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato con fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) DESCRIZIONE IV.1) TIPO DI PROCEDURA: procedura aperta. IV.1.8) INFORMAZIONI RELATIVE ALL'ACCORDO SUGLI APPALTI PUBBLICI (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici si IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.2.1) PUBBLICAZIONE PRECEDENTE RELATIVA ALLA STESSA PROCEDURA: si, avviso di preinformazione adottato con DDG 596/2016, pubblicato nella GUUE 2017/S 009-013744 del 13/1/2017 e sul profilo del committente. L'avviso di intervenuta pubblicazione dell'avviso di preinformazione sul profilo del committente e' stato pubblicato nella GURI n. 5 del 13/1/2017.IV.2.2) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: entro il giorno 13/12/2017 ore 12.00. IV.2.4) LINGUE UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: italiano; IV.2.6) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 240 giorni decorrenti dalla scadenza del termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: in seduta pubblica alle ore 10.00 del 18/12/2017 presso la sede centrale dell'IZSVe alla presenza dei legali rappresentati dei concorrenti o di soggetti delegati muniti di regolare procura. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Responsabile Unico del Procedimento (RUP): dott. Davide Violato, Dirigente del Servizio Approvvigionamento e Gestione di Beni e Servizi dell'IZSVe. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: Tribunale Amministrativo Regionale Veneto, con sede in Palazzo Gussoni, Strada Nuova, Cannaregio 2277 e 2278 - 30121 Venezia, ITALIA. Telefono: 041 2403911. Posta Elettronica Certificata (PEC): tarve-segrprotocolloamm@ga-cert.it. VI.4.3) PROCEDURE DI RICORSO: ai sensi dell'art. 120 del D.Lgs 204/2010, Codice del processo amministrativo. VI.4.4) SERVIZIO PRESSO IL QUALE SONO DISPONIBILI INFORMAZIONI SULLE PROCEDURE DI RICORSO: Servizio Approvvigionamento e Gestione Beni e Servizi dell'IZSVe, Viale dell'Universita', 10 - 35020 Legnaro (PD), Italia. Telefono: 049/8084232-167. Posta Elettronica: dviolato@izsvenezie.it. Fax: 049/8084339. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 02/10/2017. Il direttore generale dott. Daniele Bernardini TX17BFK17215