AZIENDA USL RM 4 - CIVITAVECCHIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.124 del 25-10-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE      I.1)DENOMINAZIONE      E      INDIRIZZO      UFFICIALE
DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Azienda USL RM/4 - Via Terme  di
Traiano n. 39, 00053 Civitavecchia -  Servizio  responsabile:  U.O.C.
Provveditorato  -  Telefono  06/96669573,fax  06/96669559.  Punti  di
contatto:       dott.       Mauro        Frola.        -        Posta
elettronica:mauro.frola@aslroma4.it - Ulteriori informazioni: i punti
di  contatto   sopra   indicati;   I.2)   TIPO   DI   AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: livello regionale. 
  SEZIONE II.1) TIPO  DI  APPALTO:  servizio;  II.1.1)  Denominazione
conferita all'appalto dell'amministrazione aggiudicatrice:  Indizione
di una procedura negoziata per l'affidamento del servizio  di  canile
sanitario e di tutte le prestazioni medico chirurgiche conseguenti al
conferimento  dei  cani  vaganti;  Luogo  principale  di  esecuzione:
territorio dell'ASL ROMA 4; II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un  appalto
pubblico; II.1.6)CPV Vocabolario principale - oggetto  complementare:
95200000-1.; II.1.8) Divisione in lotti indivisibili al 100%:  1;  LE
OFFERTE POSSONO ESSERE PRESENTATE PER UN LOTTO; II.2.1) Il  valore  a
base d'asta dell'intero appalto per 24 mesi e' pari ad €  130.000,00.
(IVA  esclusa),  (oltre  ulteriori  €  65.000,00  (IVA  esclusa)  per
eventuale rinnovo per 12 mesi); II.2.2)  Opzioni:  eventuale  rinnovo
per  ulteriori  12  mesi  alle  condizioni  indicate  nel  Capitolato
Speciale; II.3 Durata dell'appalto: 24. mesi; 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico  -  III.1.1.Cauzioni  e  garanzie  richieste:
cauzione definitiva  pari  al  10%  del  valore  dell'aggiudicazione;
cauzione provvisoria pari al 2% della spesa complessiva  dell'appalto
escluso l'importo del rinnovo, secondo  le  modalita'  richieste  nel
disciplinare di gara; III.1.3 Forma Giuridica che dovra' assumere  il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai
sensi degli art. 48 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.; III.2) Condizioni di
partecipazione: III.2.1)  situazione  giuridica  -  prove  richieste:
autocertificazione  da  presentarsi  sull'Allegato  DGUE  predisposto
dalla  Stazione  Appaltante  che  potra'  essere  stampato  dal  sito
internet aziendale; in caso di  Raggruppamento  temporaneo  d'imprese
(RTI) o Consorzio i requisiti  di  cui  al  presente  punto  III.2.1)
devono  essere  posseduti,  pena  esclusione,   da   ciascuna   ditta
partecipante   al    raggruppamento    e/o    da    ciascuna    ditta
consorziata/consociata,   che   effettua   il   servizio   compilando
l'Allegato  DGUE;  Le  mancanze,   l'incompletezza   e   ogni   altra
irregolarita' essenziale delle dichiarazioni degli elementi  e  delle
dichiarazioni sostitutive di cui art. 85 comma 1, lett. a) e  b)  del
D.Lgs.  n.  50/2016  e  s.m.i.  potranno  essere  sanate  cosi'  come
specificato nel disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica  e
finanziaria: idonee dichiarazioni bancarie (almeno due) o in caso  di
impossibilita' a presentare una  seconda  dichiarazione  bancaria  la
ditta dovra' dichiararne la motivazione; dichiarazione  a  firma  del
Legale Rappresentante, da  rendersi  sull'Allegato  DGUE  predisposto
dalla  Stazione  Appaltante,  con  allegata  copia  fotostatica   del
documento d'identita' del sottoscrittore, da cui risulti il fatturato
globale dell'Azienda e l'importo  relativo  al  servizio  identico  a
quello oggetto  della  gara  realizzato  negli  ultimi  tre  esercizi
finanziari; Livelli minimi di capacita' richiesti: 1)che il fatturato
globale realizzato negli ultimi tre esercizi chiusi  (2014/2015/2016)
sia complessivamente  nel  triennio  almeno  il  doppio  dell'importo
complessivo a base d'asta del lotto a cui  si  intende  partecipare.;
2)che l'importo relativo al servizio oggetto  della  gara  realizzato
negli ultimi tre esercizi (2014/2015/2016) sia  complessivamente  nel
triennio almeno uguale all'importo  complessivo  a  base  d'asta  del
lotto a cui si intende partecipare; in caso  di  RTI  o  Consorzio  i
requisiti di cui ai punti n. 1 e 2 devono essere posseduti in  misura
non inferiore al 40% dalla mandataria o capogruppo e non inferiore al
10%  da  ciascuna  mandante  o  consorziata,   fermo   restando   che
complessivamente  il  requisito  posseduto   dal   Raggruppamento   o
Consorzio, sempre a pena di esclusione, deve  essere  almeno  pari  a
quello richiesto per l'impresa singola); III.2.3) Capacita'  tecnica:
presentazione,  da  rendersi  sull'Allegato  DGUE  predisposto  dalla
Stazione Appaltante, dell'elenco dei  principali  servizi  effettuati
negli anni 2014, 2015 e 2016 con l'indicazione degli  importi,  delle
date e dei destinatari, pubblici o privati; in caso di  sub  appalto,
dichiarazione  recante  indicazione  della  quota  d'appalto  che  il
concorrente intende subappaltare che non  puo'  essere  superiore  al
30%; III.2.4 Appalti riservati: no; 
  SEZIONE IV: Procedure - IV.1.1 Tipo di procedura: negoziata; IV.2.1
Criteri di aggiudicazione: Offerta minor costo  in  base  ai  criteri
enunciati nel disciplinare di gara; IV.3.4 Scadenza  fissata  per  la
ricezione  delle  offerte:  17/11/2017  ore  12.00;   IV.3.6   Lingua
utilizzabile nelle  offerte:  Italiano;  IV.3.8  persone  ammesse  ad
assistere  all'apertura  delle  offerte:  rappresentanti   legali   o
rappresentanti muniti di delega o procura; 
  SEZIONE VI - Altre informazioni - VI.3) Informazioni complementari:
Tutta la documentazione di gara e relativi allegati sono  scaricabili
dal sito aziendale  www.aslrmf.it  nella  sezione  bandi  di  gara  -
procedure aperte nella documentazione del presente appalto) entro due
giorni dalla pubblicazione sulla G.U.R.I. del presente  bando.  Tutte
le comunicazioni relative agli esiti delle varie fasi della procedura
saranno  pubblicate  con  valore  di  notifica   entro   due   giorni
dall'esecutivita'   dell'atto    nella    sezione    "Amministrazione
Trasparente"  nonche'  nella  Sezione  "Bandi  di  gara  -  Procedure
negoziate sul sito aziendale www.aslrmf.it - Responsabile  Unico  del
Procedimento: Dr. Francesco Quagliariello. Recapiti del  Responsabile
del sub-Procedimento: indirizzo e-mail: mauro.frola@aslrmf.it; 

                        Il direttore generale 
                     dott. Giuseppe Quintavalle 

 
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