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Avviso di aggiudicazione appalto - Servizi di architettura e ingegneria - CUP F61E15000350003 - CIG 7021841E7D Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizziAzienda USL Umbria 103301860544 Via G. Guerra n. 21 Perugia 06127 Italia Persona di contatto: Dott. Ing. Fabio Pagliaccia Tel.: +39 0755413637/3633/3629 E-mail: aslumbria1@postacert.umbria.it Codice NUTS: ITI21 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.uslumbria1.gov.it/ Indirizzo del profilo di committente: http://www.uslumbria1.gov.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gar a-e-contratti I.2) Appalto congiunto I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Salute Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento della direzione esecutiva dei lavori di riqualificazione dell'Ospedale di Castiglione del Lago (PG). CUP F61E15000350003 CIG 7021841E7D Numero di riferimento: Delibera n. 572 del 27/04/2017 II.1.2) Codice CPV principale 71247000 II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: Direzione esecutiva dei lavori di riqualificazione dell'Ospedale di Castiglione del Lago (PG) II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa) Valore, IVA esclusa: 217 741.38 EUR II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici CPV supplementari II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI21 Luogo principale di esecuzione: CASTIGLIONE DEL LAGO, PIAZZA GRAMSCI 1 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Direzione esecutiva dei lavori, comprendente la direzione dei lavori, contabilizzazione, direzione operativa,servizi tecnici direttamente ed indirettamente collegati, assistenza all'organo di Collaudo per l'esercizio delle sue funzioni, coordinamento e predisposizione della documentazione, degli atti e degli elaborati tecnici necessariper l'acquisizione delle autorizzazioni e/o pareri da parte degli Enti competenti, ecc. e Coordinamento dell asicurezza in fase di esecuzione dei lavori, ai sensi dell'art. 101 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., degli artt. 178 esegg. del DPR 207/2010, della prassi consolidata dalle parti non piu' vigenti del DPR 207/2010 e s.m.i. e inonformita' alla proposta di Linee guida Anac "Il Direttore dei lavori: modalita' di svolgimento delle funzioni didirezione e controllo tecnico, contabile e amministrativo dell'esecuzione del contratto" II.2.5) Criteri di aggiudicazione Criterio di qualita' - Nome: Professionalita' o adeguatezza dell'offerta (suddiviso in n. 3 sub-criteri, come megliodescritti nel disciplinare di gara) / Ponderazione: 40 Criterio di qualita' - Nome: Caratteristiche metodologiche dell'offerta (suddiviso in n. 2 sub-criteri, come megliodescritti nel disciplinare di gara) / Ponderazione: 40 Prezzo - Ponderazione: 20 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Il prezzo e' determinato sulla base del ribasso unico percentuale offerto sull'importo posto a base di gara. L'attivita' di Direzione lavori, Direzione operativa e Coordinamento sicurezza in fase esecutiva sono connessiallo svolgimento dei lavori. Il tempo massimo previsto per l'ultimazione dei lavori e' stabilito in giorni 760 naturali e consecutivi dalla data della consegna. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura Numero dell'avviso nella GU S: 2017/S 087-169799 IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione Sezione V: Aggiudicazione di appalto Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento della direzione esecutiva dei lavori di riqualificazione dell'Ospedale di Castiglione del Lago (PG). CUP F61E15000350003 CIG 7021841E7D Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 20/09/2017 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 9 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: si' V.2.3) Nome e indirizzo del contraente SAB srl (capogruppo) 01834920546 Perugia Italia Codice NUTS: ITI21 Indirizzo Internet:http://www.uslumbria1.gov.it/amministrazione-trasparente/ban di-di-gara-e-contratti Il contraente e' una PMI: si' V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Areatecnica srl (mandante) 00938560257 Sedico (BL)Italia Codice NUTS: ITH3 Indirizzo Internet:http://www.uslumbria1.gov.it/amministrazione-trasparente/ban di-di-gara-e-contratti Il contraente e' una PMI: si' V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 217 741.38 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 119 474.69 EUR V.2.5) Informazioni sui subappalti E' probabile che il contratto d'appalto venga subappaltato Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: La documentazione completa di gara facente parte integrante e sostanziale del presente bando (Disciplinaredi gara, modello di domanda di partecipazione, modello DGUE, ecc.) e' pubblicata sul sito web della USL all'indirizzo http://www.uslumbria1.gov.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gar a-e-contratti Tutte le informazioni riguardanti eventuali chiarimenti chiesti dai concorrenti, nonche' le convocazioni per le successive sedute pubbliche, saranno pubblicate sul suddetto sito web della USL. Il contenuto delle stesse avra' valore di notifica agli effetti di legge. Il corrispettivo e' determinato sulla base del DM 17/06/2016 Il ricorso al subappalto e' disciplinato dagli artt. 31, c. 8 e 105 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i. Non saranno ritenute idonee e quindi non ammesse alla fase di valutazione dell'offerta economica , le offertetecniche che, relativamente agli elementi qualitativi, non avranno ottenuto un punteggio minimo complessivo (soglia) di 40 punti. Il fatturato globale e' richiesto nel valore massimo previsto dalle Linee guida Anac n. 1, trattandosi di serviziattinenti all'architettura e all'ingegneria particolarmente delicati in ragione della tipologia e soprattutto della destinazione dell'immobile oggetto dei lavori di riqualificazione. Ai sensi di quanto disposto dall'art. 5, comma 2, del D.M. Infrastrutture e Trasporti del 2.12.2016, l'aggiudicatario e' tenuto a rimborsare alla Stazione appaltante gli oneri di pubblicita' "legale". Nel caso di soccorso istruttorio di cui all'art. 83, c.9 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i. si applica la sanzione pecuniaria di € 300,00. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR dell'Umbria Via Baglioni 3 Perugia 06100 Italia Tel.: +39 0755755311 Indirizzo Internet:https://www.giustizia-amministrativa.it/cdsintra/cdsintra/Or ganizzazione/Tribunaliamministrativiregionali/perugia/index.html VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 10/10/2017 Il dirigente Resp.le del Procedimento ing. Fabio Pagliaccia TX17BFK18915