AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE UMBRIA 1
Sede: via Guerriero Guerra, 21 - 06127 Perugia (PG), Italia
Codice Fiscale: 03301860544
Partita IVA: 03301860544

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.125 del 27-10-2017)

 
Avviso  di  aggiudicazione  appalto  -  Servizi  di  architettura   e
          ingegneria - CUP F61E15000350003 - CIG 7021841E7D 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizziAzienda USL Umbria  103301860544  Via
G. Guerra n. 21 Perugia 06127 Italia Persona di contatto: Dott.  Ing.
Fabio   Pagliaccia    Tel.:    +39    0755413637/3633/3629    E-mail:
aslumbria1@postacert.umbria.it Codice NUTS: ITI21 
  Indirizzi         Internet:          Indirizzo          principale:
http://www.uslumbria1.gov.it/ Indirizzo del profilo  di  committente:
http://www.uslumbria1.gov.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gar
a-e-contratti 
  I.2) Appalto congiunto 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice  Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita' Salute 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: 
  Procedura aperta per l'affidamento della  direzione  esecutiva  dei
lavori di riqualificazione  dell'Ospedale  di  Castiglione  del  Lago
(PG). CUP  F61E15000350003  CIG  7021841E7D  Numero  di  riferimento:
Delibera n. 572 del 27/04/2017 
  II.1.2) Codice CPV principale 71247000 
  II.1.3) Tipo di appalto Servizi 
  II.1.4)  Breve  descrizione:  Direzione  esecutiva  dei  lavori  di
riqualificazione dell'Ospedale di Castiglione del Lago (PG) 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e'  suddiviso
in lotti: no 
  II.1.7)  Valore  totale  dell'appalto  (IVA  esclusa)  Valore,  IVA
esclusa: 217 741.38 EUR 
  II.2)  Descrizione  II.2.1)  Denominazione:  II.2.2)   Codici   CPV
supplementari 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI21 Luogo principale  di
esecuzione: CASTIGLIONE DEL LAGO, PIAZZA GRAMSCI 1 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Direzione esecutiva  dei  lavori,
comprendente la direzione dei  lavori,  contabilizzazione,  direzione
operativa,servizi tecnici direttamente ed  indirettamente  collegati,
assistenza all'organo di Collaudo per l'esercizio delle sue funzioni,
coordinamento e predisposizione della documentazione,  degli  atti  e
degli   elaborati   tecnici   necessariper    l'acquisizione    delle
autorizzazioni e/o pareri da parte  degli  Enti  competenti,  ecc.  e
Coordinamento dell asicurezza in fase di esecuzione  dei  lavori,  ai
sensi dell'art. 101 del D. Lgs. 50/2016 e  s.m.i.,  degli  artt.  178
esegg. del DPR 207/2010, della prassi  consolidata  dalle  parti  non
piu' vigenti del DPR 207/2010 e s.m.i. e inonformita'  alla  proposta
di  Linee  guida  Anac  "Il  Direttore  dei  lavori:   modalita'   di
svolgimento delle funzioni didirezione e controllo tecnico, contabile
e amministrativo dell'esecuzione del contratto" 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione  Criterio  di  qualita'  -  Nome:
Professionalita'  o  adeguatezza  dell'offerta  (suddiviso  in  n.  3
sub-criteri,  come  megliodescritti  nel  disciplinare  di  gara)   /
Ponderazione: 40 
  Criterio  di  qualita'  -   Nome:   Caratteristiche   metodologiche
dell'offerta (suddiviso in n. 2 sub-criteri, come megliodescritti nel
disciplinare di gara) / Ponderazione: 40 
  Prezzo - Ponderazione: 20 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: no 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari Il prezzo e' determinato  sulla
base del ribasso unico percentuale offerto sull'importo posto a  base
di gara. L'attivita'  di  Direzione  lavori,  Direzione  operativa  e
Coordinamento  sicurezza  in   fase   esecutiva   sono   connessiallo
svolgimento dei lavori. Il tempo massimo previsto  per  l'ultimazione
dei lavori e' stabilito in giorni 760 naturali  e  consecutivi  dalla
data della consegna. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
no 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura 
  Numero dell'avviso nella GU S: 2017/S 087-169799 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione 
  IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso
di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione 
  Sezione  V:  Aggiudicazione  di  appalto  Denominazione:  Procedura
aperta per l'affidamento della  direzione  esecutiva  dei  lavori  di
riqualificazione dell'Ospedale di  Castiglione  del  Lago  (PG).  CUP
F61E15000350003 CIG 7021841E7D 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 20/09/2017 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 9 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: si' 
  V.2.3)  Nome  e  indirizzo  del  contraente  SAB  srl  (capogruppo)
01834920546   Perugia   Italia   Codice   NUTS:    ITI21    Indirizzo
Internet:http://www.uslumbria1.gov.it/amministrazione-trasparente/ban
di-di-gara-e-contratti 
  Il contraente e' una PMI: si' 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Areatecnica  srl  (mandante)
00938560257   Sedico   (BL)Italia   Codice   NUTS:   ITH3   Indirizzo
Internet:http://www.uslumbria1.gov.it/amministrazione-trasparente/ban
di-di-gara-e-contratti 
  Il contraente e' una PMI: si' 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto  (IVA
esclusa)   Valore   totale   inizialmente   stimato   del   contratto
d'appalto/lotto:  217  741.38  EUR  Valore   totale   del   contratto
d'appalto/del lotto: 119 474.69 EUR 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti 
  E' probabile che il contratto d'appalto venga subappaltato 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari:  La  documentazione  completa  di
gara facente  parte  integrante  e  sostanziale  del  presente  bando
(Disciplinaredi gara, modello di domanda di  partecipazione,  modello
DGUE, ecc.) e'  pubblicata  sul  sito  web  della  USL  all'indirizzo
http://www.uslumbria1.gov.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gar
a-e-contratti 
  Tutte le informazioni riguardanti eventuali chiarimenti chiesti dai
concorrenti,  nonche'  le  convocazioni  per  le  successive   sedute
pubbliche, saranno pubblicate sul suddetto sito  web  della  USL.  Il
contenuto delle stesse avra'  valore  di  notifica  agli  effetti  di
legge. 
  Il corrispettivo e' determinato sulla base del DM 17/06/2016 
  Il ricorso al subappalto e' disciplinato dagli artt. 31, c. 8 e 105
del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i. 
  Non saranno ritenute idonee e  quindi  non  ammesse  alla  fase  di
valutazione  dell'offerta  economica  ,   le   offertetecniche   che,
relativamente agli elementi  qualitativi,  non  avranno  ottenuto  un
punteggio minimo complessivo (soglia) di 40 punti. 
  Il fatturato globale e' richiesto nel valore massimo previsto dalle
Linee   guida   Anac   n.   1,   trattandosi   di    serviziattinenti
all'architettura e all'ingegneria particolarmente delicati in ragione
della  tipologia  e  soprattutto  della  destinazione   dell'immobile
oggetto dei lavori di riqualificazione. 
  Ai sensi  di  quanto  disposto  dall'art.  5,  comma  2,  del  D.M.
Infrastrutture e Trasporti del 2.12.2016, l'aggiudicatario e'  tenuto
a rimborsare  alla  Stazione  appaltante  gli  oneri  di  pubblicita'
"legale". 
  Nel caso di soccorso istruttorio di cui all'art.  83,  c.9  del  D.
Lgs. 50/2016 e s.m.i. si applica la sanzione pecuniaria di € 300,00. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  TAR dell'Umbria Via Baglioni  3  Perugia  06100  Italia  Tel.:  +39
0755755311 
  Indirizzo
Internet:https://www.giustizia-amministrativa.it/cdsintra/cdsintra/Or
ganizzazione/Tribunaliamministrativiregionali/perugia/index.html 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 10/10/2017 

                Il dirigente Resp.le del Procedimento 
                        ing. Fabio Pagliaccia 

 
TX17BFK18915
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.