AZIENDA DI SERVIZI ALLA PERSONA I.M.M.ES. E P.A.T. DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.126 del 30-10-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE -  I.1)  Denominazione  e
indirizzo ufficiale  dell'amministrazione  aggiudicatrice  cui  poter
chiedere informazioni  e  documentazione:  Azienda  di  Servizi  alla
Persona  Istituti  Milanesi  Martinitt  e  Stelline  e  Pio   Albergo
Trivulzio  (abbreviato:  ASP  IMMES  e  PAT)  -  Area   responsabile:
Provveditorato  ed  Economato  -  Via  Marostica  8  -  20146  Milano
Telefono: +39.02/40.29.294; Telefax: +39.02/40.29.249;  CODICE  NUTS:
ITC4C   RUP:   Ugo   Ammannati   Posta    Elettronica    Certificata:
ufficio.protocollo@pioalbergotrivulzio.legalmail.it  -  La   Stazione
Appaltante ha natura giuridica di Azienda di Servizi alla Persona  ed
opera principalmente, specie con riguardo alla tipologia dell'appalto
di cui  alla  presente  procedura,  nell'ambito  della  tutela  delle
fragilita' geriatriche  con  Strutture  socio-sanitarie  dedicate  ad
attivita' residenziale, semi-residenziale  e  domiciliare  anche  con
riguardo all'Area cure intermedie. I.2) Indirizzo al quale inviare le
offerte/le domande di partecipazione: DENOMINAZIONE: ASP IMMES e  PAT
- Ufficio Protocollo - Via Marostica n.8 - 20146 Milano; 
  SEZIONE II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  -  II.1)  Entita'  dell'appalto
II.1.1) Denominazione conferita  all'appalto:  Procedura  aperta  per
l'affidamento  della  'fornitura  di  gas   medicinali:   specialita'
medicinali, dispositivi medici per crioterapia e miscele di  gas  per
apparecchiature spirometriche (D.M.), compresa la manutenzione  degli
impianti di stoccaggio, delle centrali ossigeno/vuoto e delle reti di
distribuzione occorrenti alle Strutture socio sanitarie  amministrate
dall'ASP IMMES e PAT per un periodo di 36 mesi'. Numero Gara  6882191
Codice C.I.G.724867757D. II.1.2) Codice  CPV  principale:  24111500-0
Gas medici.  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  fornitura.  II.1.5)  Valore
stimato dell'appalto: L'importo presunto annuo dell'appalto e'  di  €
171.125,29 (oltre IVA),  esclusi  oneri  della  sicurezza.  L'importo
presunto complessivo  triennale  e'  di  €  513.375,87  (oltre  IVA),
esclusi oneri della sicurezza. Gli oneri della  sicurezza  da  rischi
interferenziali sono stimati in € 700,00/anno (oltre IVA), di  cui  €
500,00  (oltre   IVA)   riferiti   alle   specifiche   attivita'   di
coordinamento tra le parti, come descritte all'art. 26  del  D.  Lgs.
81/08 ed € 200,00 (oltre IVA) per la componente 'manutenzione'  dello
stesso e, cosi', per un totale complessivo di € 2.100,00 (oltre  IVA)
per l'intera durata dell'appalto.  II.1.6)  Divisione  in  lotti:  NO
II.2.3) Luoghi di esecuzione: Milano: CODICE NUTS ITC4C; Merate (LC):
CODICE NUTS ITC-43 II.2.5) Criteri di aggiudicazione:  Minor  prezzo,
ai sensi dell'art. 95, comma 4, lett. b), D.  Lgs.  50/2016.  II.2.7)
Durata dell'appalto o termine di  esecuzione:  Periodo  in  mesi  36.
II.2.10) Ammissibilita' di varianti: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONE  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO - III.1) Condizioni di partecipazione,  a  pena
di esclusione: III.1.1) Abilitazione all'esercizio della professione:
iscrizione al registro della CCIAA (o in registro equivalente per  le
societa' straniere) per l'attivita' prevista  nel  presente  appalto.
III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:   realizzazione   nel
triennio 2014-2015-2016 di forniture analoghe a quelle oggetto  della
procedura per Strutture sanitarie, socio-sanitarie  ed  assistenziali
di natura  sia  pubblica  che  privata,  per  un  importo  annuo  non
inferiore a  2  (due)  volte  la  base  d'asta  suindicata;  III.1.3)
Capacita' professionale e  tecnica:  possesso  di  certificazione  di
qualita' aziendale UNI EN ISO 9001:2015 (o precedente  normativa  ISO
9001:2008)  per  attivita'  attinenti  quelle  oggetto  del  presente
appalto, rilasciato da organismo accreditato  ai  sensi  delle  norme
europee della serie UNI CEI EN 45000 e della serie UNI CEI EN ISO/OEC
17000; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) Tipo di procedura: aperta ex art.  60
D.  Lgs.  50/2016  IV.2)  Informazioni  di  carattere  amministrativo
IV.2.2) Termini per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione:  11  dicembre  2017,  ore   12:00;   IV.2.4)   Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: italiano; IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle  offerte:  seduta  pubblica  in  data  13
dicembre 2017 alle ore 10:30 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.3) Informazioni  complementari:
sopralluogo obbligatorio  ai  fini  della  partecipazione.  Onere  di
immediata impugnazione giurisdizionale del bando di gara in  terminis
come esplicitato all'art. 1 del Disciplinare di gara. L'ASP IMMeS PAT
si riserva, a suo insindacabile giudizio, di sospendere, annullare  o
revocare il presente procedimento di gara,  senza  che  alcuna  ditta
partecipante  possa  vantare  qualsivoglia  pretesa  risarcitoria  od
indennitaria.  VI.4)   Procedure   di   ricorso   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle  procedure  di  ricorso  Tribunale  Amministrativo
Regionale per la Lombardia - Sezione Milano- Via Corridoni  n.  39  -
20122 Milano. 
  VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni precise  sui  termini  di
presentazione  di  ricorso:  contro  il  presente  provvedimento   e'
proponibile  ricorso  al  T.A.R.   per   la   Lombardia   o   ricorso
Straordinario al Presidente della Repubblica Italiana entro i termini
di legge. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla  GUUE:  25
ottobre 2017 

                              Il R.U.P. 
                            Ugo Ammannati 

 
TX17BFK19211
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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