SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE - REGIONE LIGURIA
Azienda Sanitaria Locale n. 5 Spezzino - La Spezia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.128 del 6-11-2017)

 
          Estratto bando di gara d'appalto - CIG 7252274DD1 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  A.S.L  n.  5  Spezzino
Servizio Resp. S.C. Approvvigionamenti  Via  Fazio,  30  -  19100  La
Spezia IT Tel. 0187/533504 Telefax 0187/5351072  www.asl5.liguria.it;
Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:   Organismo   di   diritto
pubblico/salute. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:   Procedura   aperta    per
l'assegnazione della fornitura in service di lavaendoscopi  e  armadi
ventilati, con  relativo  sistema  di  tracciabilita',  materiale  di
consumo e assistenza tecnica, da destinare ai servizi  di  Endoscopia
digestiva, Pneumologia, Otorinolaringoiatria e Urologia ASL5 Spezzino
per 5 anni;  Luogo  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture: ASL n.5 Spezzino.  CPV  principale  85111200;  Lotti:  NO.
Quantitativo o entita' totale: l'importo  annuale  non  superabile  a
base di gara €.151.000,00= + I.V.A. di cui 1.000,00 per  oneri  della
sicurezza. Durata dell'appalto: cinque anni decorrente dalla data  di
avvio del servizio. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Cauzione provvisoria 2% art. 93 del d.lgs. 50/16. III.1.2) Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni  applicabili  in  materia:  Da  bilancio  aziendale.   I
pagamenti secondo capitolato e regolamento di  gara.  III.1.3)  Forma
giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di  imprenditori,  di
fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto:  Ai
sensi art 48 D.Lgs. 50/16. III.2.1.1) Situazione  giuridica  -  prove
richieste: requisiti di ordine generale, professionale e di capacita'
ex agli artt. 80, 83, Dlgs 50/16. Iscrizione alla Camera di commercio
per attivita' coincidente con quella oggetto del presente  appalto  o
in un registro professionale o commerciale dello Stato di  residenza.
III.2.1.2) Capacita'  economica  e  finanziaria  -  prove  richieste:
Quanto indicato nel regolamento di gara: I suddetti requisiti possono
essere posseduti  dal  RTI  nel  suo  insieme.  III.2.1.3)  Capacita'
tecnica - prove richieste: Quanto indicato nel regolamento di gara. 
  SEZIONE IV: Aperta (ex art 60 comma 3 D.lgs 50/2016). IV.2) criteri
di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in termini
di: elementi economici punti  30/100  -  elementi  qualitativi  punti
70/100  indicati  nel   capitolato   di   gara.   IV.3.2)   Documenti
contrattuali e documenti complementari -  condizioni  per  ottenerli:
presso il sito www.asl5.liguria.it o presso  gli  uffici  della  S.C.
Approvvigionamenti; IV.3.3) Scadenza fissata per la  ricezione  delle
offerte: Ore 12.00 del 18/12/2017. IV.3.5) Lingua: Italiano.  IV.3.6)
Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla
propria offerta: n. 270 gg. dalla scadenza fissata per  la  ricezione
delle offerte. IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte:  Indicato
nel regolamento di gara. IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 20/12/2017  ore
9,30 Sala Riunione 3° piano ASL 5 Spezzino Via Fazio 30 La Spezia 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: L'Azienda si riserva di  verificare
la  veridicita'  delle  dichiarazioni  e  di   richiedere   ulteriori
informazioni. L'aggiudicazione puo' avvenire anche in presenza di una
sola offerta purche' ritenuta valida, congrua e conveniente ai  sensi
art. 17 L. 111/2011  in  materia  di  razionalizzazione  della  spesa
sanitaria. L'Azienda si riserva la facolta', qualora ricorrano motivi
di opportunita' e convenienza di non procedere all'aggiudicazione. Le
offerte  non  vincolano  l'Azienda,  che  si  riserva  in   sede   di
autotutela, di modificare, sospendere o revocare il presente bando  e
la procedura di gara. Non sono ammesse offerte parziali o in  aumento
e saranno sottoposte a verifica le offerte anormalmente basse secondo
la procedura indicata nel capitolato speciale di appalto. Nel caso di
successiva intervenuta aggiudicazione  centralizzata  di  prestazioni
ricadenti nel presente appalto e/o in una parte dello stesso,  questa
Asl provvedera',  in  parte  qua,  alla  risoluzione  anticipata  del
contratto e all'adesione ai contratti scaturenti  dall'aggiudicazione
di tale procedura regionale e nazionale.  E'  ammesso  il  subappalto
secondo le disposizioni contenute art. 105 D.Lgs. 50/16, l'impresa lo
comunichi espressamente nella documentazione di gara. Il  concorrente
e' tenuto ad indicare una terna di subappaltatori a norma  del  c.  6
del citato art. 105. Il subappalto e' ammesso nei  limi  del  30%.  I
partecipanti alla presente procedura  di  gara  dovranno  provvedere,
pena esclusione, al pagamento del contributo dovuto all'Autorita' per
la vigilanza sui lavori pubblici nei modi e  termini  indicati  nella
lettera d'invito. Eventuali  chiarimenti  potranno  essere  richiesti
alla Stazione appaltante entro il 30/11/2017 e le  relative  risposte
saranno  pubblicate  sul   sito   www.asl5.liguria.it.   VI.5)   Data
spedizione del presente bando 25.10.17. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                      dott.ssa Francesca Ratano 

 
TX17BFK19655
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.