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Estratto bando di gara d'appalto - CIG 7252274DD1 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: A.S.L n. 5 Spezzino Servizio Resp. S.C. Approvvigionamenti Via Fazio, 30 - 19100 La Spezia IT Tel. 0187/533504 Telefax 0187/5351072 www.asl5.liguria.it; Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico/salute. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: Procedura aperta per l'assegnazione della fornitura in service di lavaendoscopi e armadi ventilati, con relativo sistema di tracciabilita', materiale di consumo e assistenza tecnica, da destinare ai servizi di Endoscopia digestiva, Pneumologia, Otorinolaringoiatria e Urologia ASL5 Spezzino per 5 anni; Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture: ASL n.5 Spezzino. CPV principale 85111200; Lotti: NO. Quantitativo o entita' totale: l'importo annuale non superabile a base di gara €.151.000,00= + I.V.A. di cui 1.000,00 per oneri della sicurezza. Durata dell'appalto: cinque anni decorrente dalla data di avvio del servizio. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria 2% art. 93 del d.lgs. 50/16. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Da bilancio aziendale. I pagamenti secondo capitolato e regolamento di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: Ai sensi art 48 D.Lgs. 50/16. III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: requisiti di ordine generale, professionale e di capacita' ex agli artt. 80, 83, Dlgs 50/16. Iscrizione alla Camera di commercio per attivita' coincidente con quella oggetto del presente appalto o in un registro professionale o commerciale dello Stato di residenza. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: Quanto indicato nel regolamento di gara: I suddetti requisiti possono essere posseduti dal RTI nel suo insieme. III.2.1.3) Capacita' tecnica - prove richieste: Quanto indicato nel regolamento di gara. SEZIONE IV: Aperta (ex art 60 comma 3 D.lgs 50/2016). IV.2) criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in termini di: elementi economici punti 30/100 - elementi qualitativi punti 70/100 indicati nel capitolato di gara. IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: presso il sito www.asl5.liguria.it o presso gli uffici della S.C. Approvvigionamenti; IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore 12.00 del 18/12/2017. IV.3.5) Lingua: Italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: n. 270 gg. dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: Indicato nel regolamento di gara. IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 20/12/2017 ore 9,30 Sala Riunione 3° piano ASL 5 Spezzino Via Fazio 30 La Spezia SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: L'Azienda si riserva di verificare la veridicita' delle dichiarazioni e di richiedere ulteriori informazioni. L'aggiudicazione puo' avvenire anche in presenza di una sola offerta purche' ritenuta valida, congrua e conveniente ai sensi art. 17 L. 111/2011 in materia di razionalizzazione della spesa sanitaria. L'Azienda si riserva la facolta', qualora ricorrano motivi di opportunita' e convenienza di non procedere all'aggiudicazione. Le offerte non vincolano l'Azienda, che si riserva in sede di autotutela, di modificare, sospendere o revocare il presente bando e la procedura di gara. Non sono ammesse offerte parziali o in aumento e saranno sottoposte a verifica le offerte anormalmente basse secondo la procedura indicata nel capitolato speciale di appalto. Nel caso di successiva intervenuta aggiudicazione centralizzata di prestazioni ricadenti nel presente appalto e/o in una parte dello stesso, questa Asl provvedera', in parte qua, alla risoluzione anticipata del contratto e all'adesione ai contratti scaturenti dall'aggiudicazione di tale procedura regionale e nazionale. E' ammesso il subappalto secondo le disposizioni contenute art. 105 D.Lgs. 50/16, l'impresa lo comunichi espressamente nella documentazione di gara. Il concorrente e' tenuto ad indicare una terna di subappaltatori a norma del c. 6 del citato art. 105. Il subappalto e' ammesso nei limi del 30%. I partecipanti alla presente procedura di gara dovranno provvedere, pena esclusione, al pagamento del contributo dovuto all'Autorita' per la vigilanza sui lavori pubblici nei modi e termini indicati nella lettera d'invito. Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti alla Stazione appaltante entro il 30/11/2017 e le relative risposte saranno pubblicate sul sito www.asl5.liguria.it. VI.5) Data spedizione del presente bando 25.10.17. Il responsabile unico del procedimento dott.ssa Francesca Ratano TX17BFK19655