ESTAR
Ente di supporto tecnico amministrativo regionale

Sede legale: via di San Salvi, 12, 50135 Firenze (FI), Italia
Punti di contatto: Michela Iacovelli
Codice Fiscale: 06485540485

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.133 del 17-11-2017)

 
Bando di gara per la stipula di un accordo quadro  per  l'affidamento
dei "Servizi di front office" da  destinare  alle  Aziende  Sanitarie
                       della Regione Toscana. 
 

  Sezione I: Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  ed
indirizzi: ESTAR Ente di  Supporto  Tecnico-Amministrativo  Regionale
via di San Salvi, 12 Palazzina 14 - 50135 Firenze -  Italia.  Persona
di   contatto   Michela    Iacovelli    tel.    0508662651    e-mail:
michela.iacovelli@estar.toscana.it  Codice   NUTS:   ITI1   Indirizzi
Internet: Indirizzo  principale:  www.estar.toscana.it  I.2)  Appalto
congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una  centrale  di  committenza
I.3) Comunicazione: I documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
https://start.e.toscana.it/estar/   Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte e le domande
di   partecipazione   vanno   inviate   in   versione    elettronica:
https://start.e.toscana.it/estar/  I.4)   Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali  settori
di attivita': Salute 
  Sezione   II:   Oggetto   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Procedura aperta per la stipula di un  accordo  quadro
per l'affidamento dei SERVIZI  DI  FRONT  OFFICE  da  destinare  alle
Aziende  Sanitarie  della  Regione  Toscana.   II.1.2)   Codice   CPV
principale: 79512000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi  II.1.4)  Breve
descrizione: Servizi  di  front  office  da  destinare  alle  Aziende
Sanitarie della  Regione  Toscana.  II.1.5)  Valore  totale  stimato:
Valore IVA esclusa: euro 230.000.000,00 II.1.6) Informazioni relative
ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte  vanno
presentate   per   tutti   i   lotti.   II.2)   Descrizione   II.2.1)
Denominazione: Servizi di front office area nord  ovest  Lotto  n.  1
II.2.2)  Codici  CPV  supplementari:  79512000-6  II.2.3)  Luogo   di
esecuzione:  Codice  NUTS:  ITI1  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
Servizi di front office da destinare  alle  Aziende  Sanitarie  della
Regione Toscana area nord ovest. II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:
Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono indicati solo nei documenti di  gara.  II.2.6)  Valore  stimato:
Valore IVA esclusa: euro 85.000.000,00 II.2.7) Durata  del  contratto
d'appalto,  dell'accordo   quadro   o   del   sistema   dinamico   di
acquisizione: Durata in mesi: 48. Il contratto d'appalto  e'  oggetto
di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate
varianti: no II.2.11) Informazioni relative  alle  opzioni:  Opzioni:
si'. Descrizione delle opzioni: Adesioni/Estensioni fino  al  massimo
dell'importo  previsto  nel  quadro   economico   per   tale   lotto;
Integrazioni fino al massimo del 10% dell'importo previsto nel quadro
economico per tale lotto; Proroga contrattuale 180 giorni dalla  data
di scadenza dell'accordo quadro. II.2.13)  Informazioni  relative  ai
fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  Europea:  no  II.2.14)
Informazioni complementari: CIG 7257975E6E II.2) Descrizione  II.2.1)
Denominazione: Servizi di front office area centro Lotto n. 2 II.2.2)
Codici CPV supplementari: 79512000-6  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:
Codice NUTS: ITI1 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizi di  front
office da destinare alle Aziende Sanitarie della Regione Toscana area
centro II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: Valore IVA  esclusa:  euro
75.000.000,00 II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto,  dell'accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 48. Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no  II.2.10)  Informazioni
sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no  II.2.11)  Informazioni
relative alle  opzioni:  Opzioni:  si'.  Descrizione  delle  opzioni:
Adesioni/Estensioni fino al massimo dell'importo previsto nel  quadro
economico per tale  lotto;  Integrazioni  fino  al  massimo  del  10%
dell'importo previsto nel quadro economico per  tale  lotto;  Proroga
contrattuale 180 giorni dalla data di scadenza  dell'accordo  quadro.
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no  II.2.14)  Informazioni  complementari:
CIG 7257977019 II.2) Descrizione II.2.1)  Denominazione:  Servizi  di
front  office  area  sud  est  Lotto  n.   3   II.2.2)   Codici   CPV
supplementari: 79512000-6 II.2.3) Luogo di esecuzione:  Codice  NUTS:
ITI1 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizi  di  front  office  da
destinare alle Aziende Sanitarie della Regione Toscana area  sud  est
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di  gara.  II.2.6)  Valore  stimato:   Valore   IVA   esclusa:   euro
70.000.000,00 II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto,  dell'accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 48. Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no  II.2.10)  Informazioni
sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no  II.2.11)  Informazioni
relative alle  opzioni:  Opzioni:  si'.  Descrizione  delle  opzioni:
Adesioni/Estensioni fino al massimo dell'importo previsto nel  quadro
economico per tale  lotto;  Integrazioni  fino  al  massimo  del  10%
dell'importo previsto nel quadro economico per  tale  lotto;  Proroga
contrattuale 180 giorni dalla data di scadenza  dell'accordo  quadro.
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no  II.2.14)  Informazioni  complementari:
CIG 79512000-6 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
requisiti di idoneita' professionale ai sensi dell'art.  83  comma  3
del D.Lgs.  n.  50/2016  e  s.m.i.  III.1.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: Criteri di selezione indicati  nei  documenti  di  gara.
III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni
di esecuzione del contratto d'appalto: Sono indicate  nel  capitolato
tecnico e nel capitolato speciale. 
  Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura aperta IV.1.3) Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un
sistema dinamico di acquisizione L'avviso comporta la conclusione  di
un accordo quadro. Accordo quadro  con  un  unico  operatore  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):
L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  no
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il
ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:  Data:
15/01/2018 ora locale:  23:59  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: Durata  in  mesi:  8  (  dal  termine
ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte)  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte: Data: 16/01/2018  Ora  locale:  10:00  Luogo:
ESTAR via A. Cocchi, 7/9 localita' Ospedaletto -  Pisa.  Informazioni
relative alle persone ammesse e  alla  procedura  di  apertura:  Alla
seduta pubblica possono assistere il titolare o legale rappresentante
del soggetto concorrente ovvero persone munite di  specifica  delega.
Le informazioni relative alla procedura  di  apertura  delle  offerte
sono indicate nel disciplinare di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no  VI.3)
Informazioni complementari: Procedura  aperta,  svolta  in  modalita'
telematica sulla piattaforma START,  indetta  con  determinazione  n.
1708 del 07/11/2017.  L'offerta  economica  deve  essere  predisposta
secondo le modalita' previste nel  disciplinare  di  gara.  Tutte  le
informazioni,  specificazioni,  modalita'  di   presentazione   della
documentazione  di  gara  e  di  aggiudicazione  sono  indicate   nel
disciplinare. La documentazione di gara  nonche'  i  modelli  per  le
dichiarazioni         sono         disponibili          all'indirizzo
https://start.e.toscana.it/estar.  Le  richieste  di  chiarimenti  da
parte dei concorrenti devono essere trasmesse esclusivamente  tramite
la piattaforma  START  entro  il  05/01/2018.  Le  relative  risposte
nonche' le comunicazioni di interesse generale, i  chiarimenti  e  le
rettifiche di eventuali errori  materiali  saranno  pubblicati  sulla
piattaforma START. Il  responsabile  unico  del  procedimento  e'  la
dott.ssa Lucia Sabbatini. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1 Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana Firenze - Italia
VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 09/11/2017. 
  Il direttore area divisione servizi, beni economali e arredi 
  dott.ssa Lucia Sabbatini 

   ESTAR - Ente di supporto tecnico amministrativo Regione Toscana 
                      dott.ssa Lucia Sabbatini 

 
TX17BFK20574
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.