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Avviso di aggiudicazione appalto - CUP F91B16000620003 - CIG 7145208C29 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Azienda USL Umbria 103301860544 Via G. Guerra n.21 Perugia 06127 Italia Persona di contatto: Dott. Ing. Fabio Pagliaccia Tel.: +39 0755413637/3633/3629 E-mail: aslumbria1@postacert.umbria.it Codice NUTS: ITI21 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.uslumbria1.gov.it/ Indirizzo del profilo di committente: http://www.uslumbria1.gov.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gar a-e-contratti I.2) Appalto congiunto I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Salute Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento dei servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria dell'intervento n. 32 AdP: Riqualificazione ed adeguamento dell'ex-padiglione Massari (Perugia) Numero di riferimento: Delibera n. 971 del 19/07/2017 II.1.2) Codice CPV principale 71247000 II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: Servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria comprendenti la progettazione definitiva, esecutiva e direzionelavori di riqualificazione ed adeguamento dell'ex-padiglione Massari (Perugia) per realizzazione sede deiservizi citologia, farmaceutico ed ambulatori dell'area distrettuale del perugino CUP F91B16000620003 CIG 7145208C29 II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa) Valore, IVA esclusa: 221 028.43 EUR II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici CPV supplementari II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI21 Luogo principale di esecuzione: Padiglione Massari Via E. Dal Pozzo Perugia II.2.4) Descrizione dell'appalto: I servizi, come di seguito specificati, dovranno essere svolti ai sensi e nel rispetto del D. Lgs. 50/2016 es.m.i. come modificato dal decreto legislativo 19 aprile 2017, n. 56, del DPR 207/2010 e s.m.i., della prassiconsolidata dalle parti non piu' vigenti del DPR 207/2010 e s.m.i. e in conformita' alle Linee guida Anac: - progettazione definitiva ed esecutiva, pratiche necessarie ai fini della progettazione antincendio e per lapresentazione della segnalazione certificata di inizio attivita' c/o i Vigili del Fuoco (DPR 151/2011) con lemodalita' previste dal DM 7/08/2012; - direzione esecutiva dei lavori, comprendente la direzione dei lavori, contabilizzazione, servizi tecnici direttamente ed indirettamente collegati, assistenza all'organo di Collaudo per l'esercizio delle sue funzioni (ove previsto), coordinamento e predisposizione della documentazione, degli atti e degli elaborati tecnicinecessari per l'acquisizione delle autorizzazioni e/o pareri da parte degli Enti competenti, ecc. e Coordinamentodella sicurezza in fase di esecuzione dell'intervento di adeguamento impiantistico (prevista ad avvenuto perfezionamento del finanziamento). II.2.5) Criteri di aggiudicazione Criterio di qualita' - Nome: Criterio 1 - Professionalita' o adeguatezza dell'offerta max 3 servizi relativi a interventiqualificabili affini a quelli oggetto dell'affidamento / Ponderazione: 40 Criterio di qualita' - Nome: Criterio 2 - Caratteristiche metodologiche dell'offerta / Ponderazione: 35 Criterio di qualita' - Nome: Criterio 3 (rectius criterio quantitativo) - Offerta Temporale / Ponderazione: 10 Prezzo - Ponderazione: 15 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura Numero dell'avviso nella GU S: 2017/S 142-292462 IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione Sezione V: Aggiudicazione di appalto Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento dei servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria dell'intervento n. 32 AdP: Riqualificazione ed adeguamento dell'ex-padiglione Massari (Perugia) Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 29/11/2017 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 6 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente RPA srl 02776790541 Perugia Italia Codice NUTS: ITI21 Il contraente e' una PMI: si' V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 221 028.43 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 143 668.48 EUR V.2.5) Informazioni sui subappalti E' probabile che il contratto d'appalto venga subappaltato Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: La documentazione completa di gara facente parte integrante e sostanziale del presente bando (Disciplinaredi gara, modello di domanda di partecipazione, modello DGUE, ecc.) e' pubblicata sul sito web della USLall'indirizzo http://www.uslumbria1.gov.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gar a-e-contratti Tutte le informazioni riguardanti eventuali chiarimenti chiesti dai concorrenti, nonche' le convocazioni per lesuccessive sedute pubbliche, saranno pubblicate sul suddetto sito web della USL. Il contenuto delle stesse avravalore di notifica agli effetti di legge. Il ricorso al subappalto e' disciplinato dagli artt. 31, c. 8 e 105 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i. Non saranno ritenute idonee e quindi non ammesse alla fase di valutazione dell'offerta economica , le offertetecniche che, relativamente agli elementi qualitativi, non avranno ottenuto un punteggio minimo complessivo(soglia) di 40 punti. Il fatturato globale e' richiesto nel valore massimo previsto dalle Linee guida Anac n. 1, trattandosi di serviziattinenti all'architettura e all'ingegneria particolarmente delicati in ragione della tipologia e soprattutto delladestinazione dell'immobile oggetto dei lavori di riqualificazione. Ai sensi di quanto disposto dall'art. 5, comma 2, del D.M. Infrastrutture e Trasporti del 2.12.2016, l'aggiudicatario e' tenuto a rimborsare alla Stazione appaltante gli oneri di pubblicita' "legale". Il corrispettivo e' determinato sulla base del DM 17/06/2016 e della tariffa approvata dall'ordine degli ingegneri diPerugia il 28/08/2007 (quest'ultima costituisce solo un mero riferimento ai fini della quantificazione di parte delcorrispettivo). VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR dell'Umbria Via Baglioni 3 Perugia 06100 ItaliaTel.: +39 0755755311 Indirizzo Internet:https://www.giustizia-amministrativa.it/cdsintra/cdsintra/Or ganizzazione/Tribunaliamministrativiregionali/perugia/index.html VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 30/11/2017 Il dirigente resp.le del procedimento ing. Fabio Pagliaccia TX17BFK22639