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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi. Denominazione ufficiale: ASL VITERBO - Azienda Sanitaria Locale di Viterbo; indirizzo postale: Via E. Fermi n. 15, Viterbo - 01100, Paese: Italia (IT), codice NUTS: ITE 41; persona di contatto: UOC E-Procurement - Via E. Fermi 15, Responsabile Unico del Procedimento Dott. Giovanni Firmani, tel. +39 0761/3391 - 0761/237841-843, email francesca.dipietro@asl.vt.it, fax 0761237837, indirizzo internet principale: www.asl.vt.it; I.3) Comunicazione. I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.asl.vt.it; ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato; le offerte vanno inviate al seguente indirizzo: ASL Viterbo, Ufficio Protocollo Generale, Via E. Fermi n. 15, 01100 Viterbo - Italia I.4) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia/ufficio regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita': Salute. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Entita' dell'appalto Denominazione: Fornitura ed installazione, chiavi in mano, di tecnologie sanitarie ed arredi tecnici per l'attivazione del nuovo Blocco Operatorio presso l'Ospedale Belcolle. Numero di riferimento: Delibera Indizione n.870del 5/07/2016 II.1.2) Codice (CPV) principale: 33100000-1. II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: procedura aperta in ambito comunitario, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016, suddivisa in n. 6 Lotti, ad aggiudicazione singola, volta all'affidamento della Fornitura ed installazione, chiavi in mano, di tecnologie sanitarie ed arredi tecnici per l'attivazione del nuovo Blocco Operatorio presso l'Ospedale Belcolle. II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: € 1.401.639,34. II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: si. II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione: Acquisto di sistema integrato per la visualizzazione, gestione ed archiviazione delle immagini di attrezzature per numero due sale operatorie. Lotto n. 1. II.2.2) Codice (CPV) principale: 33100000-1. Codice (CPV) supplementare: 32333000-6. II.2.3) Codice NUTS: ITE 41; Luogo principale di esecuzione: Viterbo. II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto ha ad oggetto: a) la fornitura, chiavi in mano, dei sistemi; b) l'erogazione dei servizi accessori di manutenzione e assistenza tecnica in garanzia. Oggetto della gara e', altresi', l'eventuale acquisto, a insindacabile giudizio dell'Azienda, del servizio accessorio di manutenzione ed assistenza tecnica post garanzia. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: € 1.135.000,00. II.2.7) Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no.II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione: Acquisto di n 4 monitor multiparametrici. Lotto n. 2. II.2.2) Codice (CPV) principale: 33100000-1. Codice (CPV) supplementare: 33195100-4. II.2.3) Codice NUTS: ITE 41; Luogo principale di esecuzione: Viterbo. II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto ha ad oggetto: a) la fornitura, chiavi in mano, delle apparecchiature; b) l'erogazione dei servizi accessori di manutenzione e assistenza tecnica in garanzia. Oggetto della gara e', altresi', l'eventuale acquisto, a insindacabile giudizio dell'Azienda, del servizio accessorio di manutenzione ed assistenza tecnica post garanzia. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: € 26.229,51. II.2.7) Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione: Acquisto di n 1 microscopio operatorio per oculistica. Lotto n. 3. II.2.2) Codice (CPV) principale: 33100000-1. Codice (CPV) supplementare: 38510000-3. II.2.3) Codice NUTS: ITE 41; Luogo principale di esecuzione: Viterbo. II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto ha ad oggetto: a) la fornitura, chiavi in mano, delle apparecchiature; b) l'erogazione dei servizi accessori di manutenzione e assistenza tecnica in garanzia. Oggetto della gara e', altresi', l'eventuale acquisto, a insindacabile giudizio dell'Azienda, del servizio accessorio di manutenzione ed assistenza tecnica post garanzia. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: € 73.770,49. II.2.7) Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione: Acquisto di n 2 monitor defibrillatori. Lotto n. 4. II.2.2) Codice (CPV) principale: 33100000-1. Codice (CPV) supplementare: 33182100-0. II.2.3) Codice NUTS: ITE 41; Luogo principale di esecuzione: Viterbo. II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto ha ad oggetto: a) la fornitura, chiavi in mano, delle apparecchiature; b) l'erogazione dei servizi accessori di manutenzione e assistenza tecnica in garanzia. Oggetto della gara e', altresi', l'eventuale acquisto, a insindacabile giudizio dell'Azienda, del servizio accessorio di manutenzione ed assistenza tecnica post garanzia. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: i criteri indicati di seguito: Prezzo - nessuna ponderazione. II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: € 13.114,75. II.2.7) Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione: Acquisto di arredi tecnici da sala operatoria. Lotto n. 5. II.2.2) Codice (CPV) principale: 33100000-1. Codice (CPV) supplementare: 39150000-8. II.2.3) Codice NUTS: ITE 41; Luogo principale di esecuzione: Viterbo. II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto ha ad oggetto: a) la fornitura, chiavi in mano, degli arredi tecnici; b) l'erogazione dei servizi accessori di manutenzione e assistenza tecnica in garanzia. Oggetto della gara e', altresi', l'eventuale acquisto, a insindacabile giudizio dell'Azienda, del servizio accessorio di manutenzione ed assistenza tecnica post garanzia. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: i criteri indicati di seguito: Prezzo - nessuna ponderazione. II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: € 109.475,41. II.2.7) Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione: Acquisto di n. 1 laringoscopio intubazioni difficili. Lotto n. 6. II.2.2) Codice (CPV) principale: 33100000-1. Codice (CPV) supplementare: 33185300-3. II.2.3) Codice NUTS: ITE 41; Luogo principale di esecuzione: Viterbo. II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto ha ad oggetto: a) la fornitura, chiavi in mano, delle apparecchiature; b) l'erogazione dei servizi accessori di manutenzione e assistenza tecnica in garanzia. Oggetto della gara e', altresi', l'eventuale acquisto, a insindacabile giudizio dell'Azienda, del servizio accessorio di manutenzione ed assistenza tecnica post garanzia. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: i criteri indicati di seguito: Prezzo - nessuna ponderazione. II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: € 2.049,18. II.2.7) Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: - operatori iscritti nel registro della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura o nel registro della commissioni provinciali per l'artigianato, o presso i competenti ordini professionali, con le modalita' previste nel Disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto di appalto: la fornitura, chiavi in mano, delle tecnologie sanitarie e degli arredi tecnici nonche' l'erogazione dei servizi accessori di manutenzione e assistenza tecnica in garanzia saranno remunerati ai prezzi offerti dal concorrente aggiudicatario. Detti prezzi non potranno essere oggetto di revisione. IV.1) Descrizione. IV.1.1) SEZIONE IV:PROCEDURA Tipo di procedura: procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: data 27/03/2017ora locale 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiana. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi (180 giorni) (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: luogo ASL Viterbo - UOC E-Procurement, sita in Via Enrico Fermi, n. 15, 01100 Viterbo, data e ora saranno rese note ai concorrenti mediante apposita comunicazione. Informazioni relative alle persone ammesse alla procedura di apertura: come da Disciplinare di gara. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari: La procedura aperta di cui al presente Bando e' stata indetta dalla ASL Viterbo con Delibera n. 870 del 5/07/201. Per le ulteriori prescrizioni di dettaglio sui requisiti di partecipazione alla celebrazione della procedura e i contenuti dell'Appalto, si rimanda alla documentazione pubblicata sul sito ufficiale dell'ASL di Viterbo. Le richieste di chiarimenti da parte dei Concorrenti dovranno pervenire all'Azienda, all'attenzione del Responsabile del Procedimento, via e-mail all'indirizzo di posta elettronica certificata prot.gen.asl.vt.it@legalmail.it entro e non oltre dieci giorni prima dalla scadenza del termine di cui al punto IV.2.2). La documentazione nonche' le richieste di chiarimenti e le relative repliche saranno pubblicate sul sito dell'ASL di Viterbo www.asl.vt.it - Bandi - Avvisi e gare. Le repliche in questione andranno ad integrare la lex specialis con effetto dalla data della loro pubblicazione sul sito, ai fini della partecipazione alla procedura. Sara' onere dei Concorrenti esaminare il contenuto dei chiarimenti pubblicati, rimanendo l'Amministrazione dispensata da ogni obbligo di ulteriore comunicazione nei confronti degli stessi. Sara' insindacabile diritto della Stazione Appaltante quello di non procedere all'aggiudicazione, qualora nessuna Offerta risultasse conveniente o idonea in relazione all'oggetto del Contratto, ai sensi e per gli effetti dell'art. 95, comma 12°, del D.Lgs. 50/16. Il Responsabile del Procedimento e' Dott. Giovanni Firmani. Il Bando di gara e' pubblicato con le formalita' di cui all'art. 66, comma 7° del D.Lgs. 163/06, come previsto dall'art. 216, comma 11°, del D.Lgs. 50/16. Lotto n. 1, CIG:6964063E93. Lotto n. 2, CIG: 6964077A22. Lotto n. 3, CIG: 6964080C9B. Lotto n. 4, CIG: 6964082E41. Lotto n. 5, CIG: 6964083F14. Lotto n. 6, CIG: 696408940B. E' consentita la presentazione di offerte per un solo Lotto, per alcuni Lotti o per tutti i Lotti. Non sussiste limite alcuno al numero di Lotti che possono essere aggiudicati al medesimo offerente. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR del Lazio, indirizzo postale via Flaminia, n. 189, citta' Roma, codice postale 00196, Paese: Italia (IT), tel. +3906328721. VI.5) Data di spedizione del Bando GUUE: 31/01/2017 Il direttore generale dott.ssa Daniela Donetti TX17BFK2324