AZIENDA SOCIO SANITARIA TERRITORIALE DI LODI
Sistema Socio Sanitario
Regione Lombardia

Sede: piazza Ospitale, 10 - 26900 Lodi

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.26 del 3-3-2017)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 
 
                        Direttiva 2014/24/UE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lodi,  con  sede  in  Lodi,
Piazza Ospitale n. 10 (codice  NUTS:  ITC49),  tel.  0371376750,  fax
0371372795, e-mail: servizi.tecnici@asst-lodi.it,  posta  elettronica
certificata:  servizi.tecnici@pec.asst-lodi.it,  indirizzo  internet:
http://www.asst-lodi.it. 
  I.2) Appalto congiunto 
  No. 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato            e            diretto             all'indirizzo:
"http://www.asst-lodi.it/infoglueDeliverLive/Bandi",  nonche'   sulla
piattaforma                  SINTEL,                   all'indirizzo:
"http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/",    accedendo
alla  sezione  "Piattaforma  di  e-Procurement",  quindi   attraverso
"Accedi alla piattaforma SINTEL", selezionando la presente  procedura
nella sezione "Documentazione di gara". 
  Le informazioni sulla procedura di gara sono da richiedere per  via
telematica,     sulla     piattaforma     SINTEL,      all'indirizzo:
"http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/",    accedendo
alla  sezione  "Piattaforma  di  e-Procurement",  quindi   attraverso
"Accedi alla piattaforma SINTEL", selezionando la presente  procedura
nella sezione "Comunicazioni procedura". 
  Le  offerte  devono  essere  inviate  per  via  telematica,   sulla
piattaforma                  SINTEL,                   all'indirizzo:
"http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/",    accedendo
alla  sezione  "Piattaforma  di  e-Procurement",  quindi   attraverso
"Accedi alla piattaforma SINTEL", selezionando la presente procedura,
nelle sezioni appositamente previste, nonche', per la  documentazione
tecnica, in forma cartacea, mediante inoltro  all'indirizzo:  Azienda
Socio Sanitaria Territoriale  di  Lodi,  Ufficio  Protocollo,  Piazza
Ospitale n. 10, 26900 Lodi (codice NUTS: ITC49). 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Azienda del Servizio Sanitario Regionale. 
  I.5) Principali settori di attivita' 
  Salute. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione 
  Procedura  aperta  in  forma  telematica  per  l'affidamento  degli
incarichi di progettazione  di  fattibilita'  tecnica  ed  economica,
definitiva  ed  esecutiva,  comprensiva   del   coordinamento   della
sicurezza in fase di progettazione, nonche'  di  coordinamento  della
sicurezza in fase di esecuzione dei  lavori  di  razionalizzazione  e
adeguamento del dipartimento materno infantile del presidio  unico  -
Stabilimento Ospedaliero di Lodi 
  CUP: F11B16000630003 
  CIG: 6996344DB3 
  II.1.2) Codice CPV principale 
  71000000-8 - Servizi architettonici, di costruzione,  ingegneria  e
ispezione. 
  II.1.3) Tipo di appalto 
  Servizi. 
  II.1.4) Breve descrizione 
  Servizi di progettazione  di  fattibilita'  tecnica  ed  economica,
definitiva  ed  esecutiva,  comprensiva   del   coordinamento   della
sicurezza in fase di progettazione, nonche'  di  coordinamento  della
sicurezza in fase di esecuzione dei lavori, ai sensi  degli  articoli
23 e 24 del decreto legislativo n. 50/2016. 
  II.1.5) Valore totale stimato 
  € 355.392,24 (oneri contributivi e I.V.A. esclusi). 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  L'appalto non e' suddiviso  in  lotti  poiche'  la  prestazione  da
fornire e' unica. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS del luogo di consegna: ITC49. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto 
  L'appalto ha ad oggetto servizi di  progettazione  di  fattibilita'
tecnica  ed  economica,  definitiva  ed  esecutiva,  comprensiva  del
coordinamento della sicurezza in fase di  progettazione,  nonche'  di
coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione  dei  lavori,  ai
sensi degli articoli 23 e 24 del decreto legislativo n. 50/2016. 
  L'importo  complessivo  dell'appalto   di   €   355.392,24   (oneri
contributivi e I.V.A. esclusi) e' cosi' suddiviso: 
  €  58.542,51  per  la  progettazione  di  fattibilita'  tecnica  ed
economica  comprensivi  della  quota  parte  di  coordinamento  della
sicurezza in fase di progettazione; 
  € 125.835,38 per  la  progettazione  definitiva  comprensivi  della
quota  parte  di   coordinamento   della   sicurezza   in   fase   di
progettazione; 
  € 107.381,04 per la progettazione esecutiva comprensivi della quota
parte di coordinamento della sicurezza in fase di progettazione; 
  € 63.633,31  per  il  coordinamento  della  sicurezza  in  fase  di
esecuzione dei lavori; 
  € 0,00 per oneri della sicurezza per  rischi  da  interferenze,  in
quanto trattasi di servizi di natura intellettuale  da  espletare  in
luoghi sottratti alla disponibilita' del committente. 
  Il corrispettivo e' determinato ai sensi del  Decreto  Ministeriale
17 giugno 2016. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa. Si veda il testo integrale
del disciplinare di gara. 
  II.2.6) Valore stimato 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Centocinquanta giorni. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Non sono autorizzate varianti. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto non e' connesso a un progetto e/o programma finanziato da
fondi dell'Unione Europea. 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  Si veda il testo integrale del disciplinare di gara. 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Si veda il testo integrale del disciplinare di gara. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Si veda il testo integrale del disciplinare di gara. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Si veda il testo integrale del disciplinare di gara. 
  III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
  III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione 
  III..2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto 
  Si veda il testo integrale del disciplinare di gara. 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Procedura aperta. 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.4)  Informazioni  relative  alla  riduzione  del   numero   di
soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto non e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura 
  Nessuna. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Entro le ore 15:00 del giorno 10 aprile 2017. 
  IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: 
  Lingua italiana. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Dodici mesi dal termine ultimo di presentazione delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data, ora e luogo: 11 aprile 2017, alle ore 10:00, presso i  locali
della U.S.C. Gestione Servizi Tecnico  Logistici  dell'Azienda  Socio
Sanitaria Territoriale di Lodi, ubicati in Lodi, Via Cavour n. 58. 
  L'apertura delle offerte  avverra'  in  seduta  pubblica,  operando
attraverso la piattaforma SINTEL. 
  Sono  autorizzati  ad  assistere  alle  operazioni  di  apertura  i
rappresentanti legali degli offerenti o persone munite  di  specifica
delega loro conferita dai medesimi. 
  Si veda il testo integrale del disciplinare di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  L'appalto non e' rinnovabile. 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici 
  E' prevista la fatturazione elettronica. 
  VI.3) Informazioni complementari 
  I dati raccolti saranno trattati, ai sensi del decreto  legislativo
n. 196/2003, esclusivamente nell'ambito della presente  procedura  di
gara. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Avverso il presente atto e' possibile presentare ricorso  ordinario
presso il Tribunale Amministrativo  Regionale  per  la  Lombardia  di
Milano, Via Filippo Corridoni n. 39 - 20122 Milano, nei termini e con
le modalita' di cui al decreto legislativo n.  104/2010  (Codice  del
processo amministrativo) ovvero ricorso straordinario  al  Presidente
della Repubblica, ai sensi dell'art.  8  e  seguenti  del  D.P.R.  n.
1199/1971. 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione di ricorso 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 
  l'avviso e' stato inviato per la pubblicazione  sulla  g.u.u.e.  in
data 27 febbraio 2017. 

       Il direttore U.S.C. gestione servizi tecnico logistici 
                       arch. Maurizio Bracchi 

 
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