EGAS - ENTE PER LA GESTIONE ACCENTRATA DEI SERVIZI CONDIVISI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.36 del 27-3-2017)

 
                   Bando di gara - CIG 6995596471 
 

  SEZIONE      I:      AMMINISTRAZIONE      AGGIUDICATRICE:      I.1)
Denominazione,indirizzi e punti di contatto denominazione  ufficiale:
EGAS  -  Ente  per  la  Gestione  Accentrata  dei  Servizi  Condivisi
Indirizzo Postale: Via Pozzuolo n.330 Citta': Udine  Codice  postale:
33100 Punti di contatto:  All'attenzione  di:  Segreteria  EGAS  Tel.
(+39)  0432/554160  -  Fax:  (+39)  0432/306241,  Posta  elettronica:
segreteria@egas.sanita.fvg.it,   www.egas.sanita.fvg.it.    Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
(inclusi i documenti per il dialogo  competitivo  e  per  il  sistema
Dinamico  di  acquisizione)  sono  disponibili  presso:  I  punti  di
contatto sopra indicati. Le offerte o le  domande  di  partecipazione
vanno inviate a: I punti di contatto sopra  indicati.  I.2)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori  di  attivita':
Autorita' regionale o locale: Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Descrizione: a ID16REA013
procedura aperta per la stipula di una convenzione per  l'affidamento
della fornitura in service di strumenti e materiali per la  raccolta,
lavorazione, tracciabilita' e movimentazione massiva delle unita'  di
sangue ed  emocomponenti  occorrenti  al  Dipartimento  Trasfusionale
Udinese e a quello Giuliano Isontino; per la raccolta e  preparazione
del  siero  colliri  e  gel  piastrinici,  per  la  tracciabilita'  e
movimentazione massiva delle  unita'  di  tutti  e  tre  Dipartimenti
trasfusionali, compreso quello Pordenonese.  b  ID16REA014  procedura
aperta per la stipula di  una  convenzione  per  l'affidamento  della
fornitura in full  service  di  un  sistema  per  foto  chemioterapia
extracorporea e di materiale  di  consumo  dedicato.  c  ID16REA008.1
procedura aperta per la stipula di una convenzione per  l'affidamento
della  fornitura  "dosaggio  calprotectina  fecale".   d   ID16APB009
procedura aperta per la stipula di una convenzione per  l'affidamento
della fornitura di apparecchi per emodialisi. e ID16REA001  procedura
aperta per la stipula di  una  convenzione  per  l'affidamento  della
fornitura di reagenti e materiali di consumo con messa a disposizione
in service di  analizzatori  per  esami  urine.  II.1.2)  CODICE  CPV
PRINCIPALE: Gara a 33141613-0; Gara b 33166000-1; Gara c  33696500-0;
Gara d 33181000-2;  Gara  e  33124000-5.  II.1.3)  Tipo  di  Appalto:
Fornitura. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o  degli  acquisti:
Vedasi II.1.1. II.1.5)  Quantitativo  o  entita'  dell'appalto:  a  €
5.365.400,00  (+  €  4.694.725,00  per  opzioni  contrattuali);  b  €
719.000,00 (+ € 417.233,00 per opzioni contrattuali); c €  119.850,00
(+ € 119.850,00 per  opzioni  contrattuali);  d  €  660.000,00  (+  €
1.122.000,00  per  opzioni  contrattuali);  e  €  2.747.500,00  (+  €
2.198.000,00 per opzioni contrattuali). II.1.6) Divisione  in  lotti:
no gare (c-d), si gare (a-b-e). Tutte le informazioni  relative  alla
descrizione del  lotto  sono  contenute  nel  disciplinare  di  gara,
reperibile sul portale www.egas.sanita.fvg.it, sezione "BANDI E  GARE
- BANDI ATTIVI". II.2.3) Luogo  di  esecuzione.  CODICE  NUTS:  ITD4.
Luogo principale di esecuzione: AZIENDE DEL SSR FVG. II.2.5)  Criteri
di  aggiudicazione:  I   criteri   indicati   di   seguito:   offerta
economicamente piu' vantaggiosa per le gare d-e prezzo piu' basso per
la gara c, per la gara a offerta economicamente piu' vantaggiosa  per
i lotti 1-5 e prezzo piu' basso per i lotti  2-3-4,  per  la  gara  b
offerta economicamente piu' vantaggiosa per il lotto 1 e prezzo  piu'
basso per  il  lotto  2.  II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema  dinamico  di  acquisizione:  a  48
mesi; b 36 mesi; c 36 mesi; d  36  mesi;  e  60  mesi.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: si gare a-c-e. II.2.10) Informazione
sulle varianti:  sono  autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)  Opzioni
(eventuali) no, Estensioni e proroghe contrattuali. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi dell'art.80 del
D.Lgs.50/2016, con il quale la ditta  attesta  di  non  incorrere  in
alcuna delle condizioni di esclusione previste dall'articolo  stesso,
ne' in altre  situazioni  che,  ai  sensi  della  vigente  normativa,
costituiscono cause ostative per la partecipazione alla gara e/o  per
la stipulazione del contratto in caso di  aggiudicazione  nonche'  di
essere iscritta nel registro della CCIAA, ove previsto,  (o  Registro
delle ditte o analoghi registri professionali per  gli  Stati  esteri
ecc.), specificando il luogo e il numero di  iscrizione  al  Registro
delle Imprese e, che a carico della ditta non vi  sono  dichiarazione
di fallimento, liquidazione coatta, concordato preventivo, ne  vi  e'
in corso, a carico di essa, un procedimento per la  dichiarazione  di
una di tali situazioni. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE: IV.1) DESCRIZIONE: IV1.1) Tipo di procedura:
Aperta.  IV.1.6)  Informazioni  sull'asta  elettronica:  no   IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):
L'Appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  NO.
IV.2) Informazioni  di  carattere  amministrativo.  IV.2)  Numero  di
riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice
(se del caso). Determina EGAS n. 206 del 14/03/2017. IV.2.2)  Termine
per il ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:
Data  11/05/2017  ore  12:00.  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte/domande  di  partecipazione  IT.  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta  (procedure  aperte)  8  mesi  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle  offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: data 12/05/2017 gara c ore 09:00, gara  b  ore  11:00;  data
15/05/2017 gara a ore 09:30; data 16/05/2017 gara d ore 09:00, gara e
ore 11:00. Luogo (se del caso): Sede EGAS in via Pozzuolo  n.  330  a
Udine. La campionatura, per le gare c-d, dovra' invece essere inviata
separatamente dall'offerta al seguente indirizzo: presso  l'Ente  per
la Gestione Accentrata dei Servizi Condivisi -  Magazzino  Interporto
Pordenone - Centro Ingrosso Interporto  Sett.  E  -  33170  Villanova
(PN). 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': si tratta di un appalto rinnovabile: si  gare  a-c-e.
VI.2) Informazioni relative ai flussi di  lavoro  elettronici:  sara'
accettata   la   fatturazioni   elettronica.    VI.3)    Informazioni
complementari: Il responsabile unico per  il  procedimento  ai  sensi
dell 'Art. 31 del D.LGS. 50/2016 e' la dr.ssa Elena Pitton. Tutte  le
comunicazioni e gli scambi di informazioni possono avvenire  mediante
mail, PEC o fax. Il disciplinare di gara, gli esiti  sono  pubblicati
sul sito www.egas.sanita.fvg.it alla  voce  "Bandi  e  Gare"  e  sono
ottenibili al medesimo indirizzo. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso  Denominazione
ufficiale: T.A.R. Friuli Venezia Giulia,  Indirizzo  postale:  Piazza
Unita' d'Italia, 7  Trieste  34121.  Telefono:  040/6724711.  VI.4.3)
Presentazione  di  ricorso:  Informazioni  precise  sui  termini   di
presentazione di ricorso: Entro 30 Giorni. VI.5) Data  di  spedizione
del presente avviso: 16/03/2017. 

Il  dirigente  responsabile  S.C.  gestione  e   sviluppo   strategie
                        centralizzate di gara 
                        dott.ssa Elena Pitton 

 
TX17BFK4805
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.