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Bando di gara - Procedura aperta, in forma centralizzata, per l'affidamento del servizio di gestione e liquidazioni sinistri (loss adjuster) delle Aziende Sanitarie e Ospedaliere della Regione Umbria SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Azienda Ospedaliera di Perugia Piazzale G. Menghini, n. 9 Perugia 06129 ITALIA Persona di contatto: Direzione Acquisti ed Appalti Tel. : +39 075578-3580 E-mail: carlo.nicastro@ospedale.perugia.it Fax: +39 075578-3656 Codice NUTS: ITE21 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http: //www.ospedale.perugia.it I.1) Denominazione e indirizzi ASL Umbria N. 1 Via G. Guerra N. 17-21 Perugia 06127 ITALIA Persona di contatto: Direzione Acquisti ed Appalti Tel. : +39 075578-3580 Email: carlo.nicastro@ospedale.perugia.it Fax: +39 075578-3656 Codice NUTS: ITE21 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.ospedale.perugia.it I.1) Denominazione e indirizzi ASL Umbria N. 2 Via Bramante N. 37 Terni 05100 ITALIA Persona di contatto: Direzione Acquisti ed Appalti Tel. : +39 075578-3580 E-mail: carlo.nicastro@ospedale.perugia.it Fax: +39 075578-3656 Codice NUTS: ITE22 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.ospedale.perugia.it I.1) Denominazione e indirizzi Azienda Ospedaliera di Terni Via Tristano da Joannuccio Terni 05100 ITALIA Persona di contatto: Direzione Acquisti ed Appalti Tel.: +39 075578-3580 E-mail: carlo.nicastro@ospedale.perugia.it Fax: +39 075578-3656 Codice NUTS: ITE22 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.ospedale.perugia.it I.2) Appalto congiunto Il contratto prevede un appalto congiunto I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.ospedale.perugia.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gara-e -contratti Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Altro tipo: Azienda Ospedaliera I.5) Principali settori di attivita' Salute. SEZIONE II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione:Procedura aperta, in forma centralizzata, per l'affidamento del servizio di gestione e liquidazioni sinistri (Loss Adjuster) delle Aziende Sanitarie e Ospedaliere della Regione Umbria II.1.2) Codice CPV principale 66519400 II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione:Gara a procedura aperta, in forma centralizzata, per l'affidamento del servizio di gestione e liquidazioni, finalizzata all'individuazione di un soggetto a cui affidare i servizi di Loss Adjuster/Liquidatore per la gestione dei sinistri derivanti da RCT Professionale verso terzi, nella fase stragiudiziale, occorrente alle Aziende Sanitarie del Servizio Sanitario Regionale della Regione Umbria II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 892.500,00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione:II.2.2) Codici CPV supplementari II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITE2 Luogo principale di esecuzione: Umbria II.2.4) Descrizione dell'appalto:Gara a procedura aperta, in forma centralizzata, per l'affidamento del servizio di gestione e liquidazioni, finalizzata all'individuazione di un soggetto a cui affidare i servizi di Loss Adjuster/Liquidatore per la gestione dei sinistri derivanti da RCT Professionale verso terzi, nella fase stragiudiziale, occorrente alle Aziende Sanitarie del Servizio Sanitario Regionale della Regione Umbria II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 223.125,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 48 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europeaL'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari L'importo contrattuale annuo della gara ammonta ad € 223.125,00 di cui 203.125,00 soggetti a ribasso ed € 20.000,00 non soggetti a ribasso. Oneri della sicurezza = 0. L'importo contrattuale complessivo della gara ammonta ad € 892.500,00. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazioneIII.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: si rimanda al disciplinare di gara pubblicato sul sito internet http://www.ospedale.perugia.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-g ara-e-contratti. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: si rimanda al disciplinare di gara pubblicato sul sito internet http://www.ospedale.perugia.it/amministrazione trasparente/bandi-di-gara-e-contratti. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: si rimanda al disciplinare di gara pubblicato sul sito internet. http://www.ospedale.perugia.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-g ara-e-contratti. SEZIONE IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 10/05/2017 Ora locale: 13:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 25/05/2017 Ora locale: 10,00 Luogo: In seduta pubblica, presso gli uffici Amministrativi dell'Azienda Ospedaliera di Perugia - Direzione Acquisti ed Appalti - Edificio Ellisse - Torre A (5° piano) Piazza Lucio Severi, 1 - Loc. S. Andrea delle Fratte - S. Sisto (PG). SEZIONE VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici VI.3) Informazioni complementari: Sono ammesse a presentare domanda Imprese appositamente e temporaneamente raggruppate e Consorzi ai sensi degli artt. 45, 47 e 48 del D. Lgs. n° 50/2016 e s.m.i. . La presente gara e' stata indetta con atto deliberativo n° 551 del 17/03/2017. Ai sensi dell'art. 76 D.Lgs.50/2016 e s.m.i. nella domanda di partecipazione alla gara, al fine dell'invio delle comunicazioni, dovra' essere indicato il domicilio eletto e l'indirizzo di posta elettronica certificata; la domanda dovra' essere inoltre corredata dalla documentazione di cui ai punti III.1.1 - III.1.2 - III.1.3, unitamente alla domanda dovra' essere inviata copia fotostatica di un documento di identita', in corso di validita' del sottoscrittore; nel caso di domanda di partecipazione inoltrata da imprese dichiaranti di voler eseguire il servizio in regime di raggruppamento temporaneo di impresa, la documentazione di cui sopra dovra' essere presentata da ogni impresa partecipante al raggruppamento. La sanzione pecuniaria di cui al comma 9 dell'art. 83 del D.Lgs. 50/2016 e' pari all'uno per mille del valore complessivo del servizio. Il plico contenente la domanda di partecipazione dovra' pervenire all'Azienda Ospedaliera di Perugia in busta sigillata, con la dicitura: " Procedura aperta, in forma centralizzata, per l'affidamento del servizio di gestione e liquidazioni sinistri (Loss Adjuster) delle Aziende Sanitarie e Ospedaliere della Regione Umbria". Le modalita' di presentazione delle offerte sono indicate nel disciplinare di gara e le specifiche tecniche sono dettagliatamente descritte nel capitolato speciale di gara. La richiesta di partecipazione non vincola l'Amministrazione, che si riserva la facolta' di revocare, annullare in tutto o in parte, in qualsiasi momento, la presente procedura per motivi di convenienza e di pubblico interesse, senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti di sorta. L'Azienda Ospedaliera si riserva di procedere all'aggiudicazione anche nel caso sia pervenuta una sola offerta o rimanga comunque valida una sola offerta, purche' la stessa sia ritenuta congrua, ad insindacabile giudizio di questa Azienda. Inoltre, questa Stazione Appaltante, puo' decidere, ai sensi dell'art. 95, comma 12 del D. Lgs. n. 50 del 18.04.2016, di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. La documentazione di gara e' reperibile sul sito internet "www.ospedale.perugia.it". Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti, esclusivamente per iscritto, fino a 10 (dieci) giorni prima del termine fissato per la presentazione delle domande di partecipazione, ai seguenti recapiti pec: servizi.aosp.perugia@postacert.umbria.it e-mail: carlo.nicastro@ospedale.perugia.it oppure segr.assicura@ospedale.perugia.it. Le risposte ai quesiti saranno pubblicate sul sito internet "www.ospedale.perugia.it", nella documentazione relativa alla presente procedura, fino a 6 gg (sei) prima della data di scadenza di presentazione delle offerte e costituiranno parte integrante della documentazione di gara. Per quanto non indicato nel presente bando si rimanda al disciplinare di gara pubblicato sul sito internet http://www.ospedale.perugia.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-g ara-e-econtratti. Il RUP e' il Dott. Carlo Nicastro. CIG 7014355CD9. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR UMBRIA Via Baglioni n. 3 Perugia 06100 ITALIA Tel. : +39 0755755311. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 22/03/2017. Direzione acquisti ed appalti - Il direttore f. f. ing. Marco Ercolanelli TX17BFK4839