AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.36 del 27-3-2017)

 
Bando di  gara  -  Procedura  aperta,  in  forma  centralizzata,  per
l'affidamento del servizio di gestione e liquidazioni sinistri  (loss
adjuster) delle Aziende Sanitarie e Ospedaliere della Regione Umbria 
 

  SEZIONE I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi Azienda Ospedaliera di Perugia Piazzale G. Menghini,  n.  9
Perugia 06129 ITALIA  Persona  di  contatto:  Direzione  Acquisti  ed
Appalti       Tel.       :       +39       075578-3580        E-mail:
carlo.nicastro@ospedale.perugia.it Fax: +39 075578-3656 Codice  NUTS:
ITE21    Indirizzi    Internet:    Indirizzo    principale:     http:
//www.ospedale.perugia.it I.1) Denominazione e indirizzi  ASL  Umbria
N. 1 Via G. Guerra N. 17-21 Perugia 06127 ITALIA Persona di contatto:
Direzione  Acquisti  ed  Appalti  Tel.  :  +39   075578-3580   Email:
carlo.nicastro@ospedale.perugia.it Fax: +39 075578-3656 Codice  NUTS:
ITE21      Indirizzi      Internet:       Indirizzo       principale:
http://www.ospedale.perugia.it I.1)  Denominazione  e  indirizzi  ASL
Umbria N. 2  Via  Bramante  N.  37  Terni  05100  ITALIA  Persona  di
contatto: Direzione  Acquisti  ed  Appalti  Tel.  :  +39  075578-3580
E-mail:  carlo.nicastro@ospedale.perugia.it  Fax:   +39   075578-3656
Codice  NUTS:  ITE22  Indirizzi   Internet:   Indirizzo   principale:
http://www.ospedale.perugia.it I.1) Denominazione e indirizzi Azienda
Ospedaliera di Terni Via Tristano da Joannuccio  Terni  05100  ITALIA
Persona  di  contatto:  Direzione  Acquisti  ed  Appalti  Tel.:   +39
075578-3580  E-mail:  carlo.nicastro@ospedale.perugia.it   Fax:   +39
075578-3656  Codice  NUTS:  ITE22   Indirizzi   Internet:   Indirizzo
principale: http://www.ospedale.perugia.it I.2) Appalto congiunto  Il
contratto prevede un appalto congiunto I.3) Comunicazione I documenti
di gara sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e
diretto presso: 
  www.ospedale.perugia.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gara-e
-contratti Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo
sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate
all'indirizzo   sopraindicato   I.4)    Tipo    di    amministrazione
aggiudicatrice  Altro  tipo:  Azienda  Ospedaliera  I.5)   Principali
settori di attivita' Salute. 
  SEZIONE   II:   Oggetto   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione:Procedura   aperta,   in   forma   centralizzata,   per
l'affidamento del servizio di gestione e liquidazioni sinistri  (Loss
Adjuster) delle Aziende Sanitarie e Ospedaliere della Regione  Umbria
II.1.2) Codice  CPV  principale  66519400  II.1.3)  Tipo  di  appalto
Servizi II.1.4) Breve descrizione:Gara a procedura aperta,  in  forma
centralizzata,  per  l'affidamento  del  servizio   di   gestione   e
liquidazioni, finalizzata all'individuazione di  un  soggetto  a  cui
affidare i servizi di Loss Adjuster/Liquidatore per la  gestione  dei
sinistri derivanti da  RCT  Professionale  verso  terzi,  nella  fase
stragiudiziale,  occorrente  alle  Aziende  Sanitarie  del   Servizio
Sanitario  Regionale  della  Regione  Umbria  II.1.5)  Valore  totale
stimato Valore, IVA  esclusa:  892.500,00  EUR  II.1.6)  Informazioni
relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso  in  lotti:  no  II.2)
Descrizione II.2.1) Denominazione:II.2.2)  Codici  CPV  supplementari
II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS:  ITE2  Luogo  principale  di
esecuzione: Umbria II.2.4) Descrizione dell'appalto:Gara a  procedura
aperta, in forma centralizzata, per  l'affidamento  del  servizio  di
gestione  e  liquidazioni,  finalizzata  all'individuazione   di   un
soggetto a cui affidare i servizi di Loss Adjuster/Liquidatore per la
gestione dei sinistri derivanti da  RCT  Professionale  verso  terzi,
nella fase stragiudiziale,  occorrente  alle  Aziende  Sanitarie  del
Servizio Sanitario Regionale della Regione Umbria 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA  esclusa:  223.125,00  EUR
II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione Durata  in  mesi:  48  Il  contratto
d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:  no  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative
alle opzioni Opzioni: no  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione europeaL'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma
finanziato da fondi dell'Unione  europea:  no  II.2.14)  Informazioni
complementari L'importo contrattuale annuo della gara  ammonta  ad  €
223.125,00 di cui 203.125,00 soggetti a ribasso ed 
  € 20.000,00 non soggetti a ribasso.  Oneri  della  sicurezza  =  0.
L'importo  contrattuale  complessivo  della   gara   ammonta   ad   €
892.500,00. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico  III.1)  Condizioni  di  partecipazioneIII.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni:  si
rimanda  al  disciplinare  di  gara  pubblicato  sul  sito   internet
http://www.ospedale.perugia.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-g
ara-e-contratti. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Elenco  e
breve  descrizione  dei  criteri  di   selezione:   si   rimanda   al
disciplinare    di    gara    pubblicato    sul     sito     internet
http://www.ospedale.perugia.it/amministrazione
trasparente/bandi-di-gara-e-contratti.       III.1.3)       Capacita'
professionale e tecnica Elenco e breve  descrizione  dei  criteri  di
selezione: si rimanda al disciplinare di  gara  pubblicato  sul  sito
internet.
http://www.ospedale.perugia.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-g
ara-e-contratti. 
  SEZIONE IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo  di  procedura
Procedura aperta  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici: no 
  IV.2)   Informazioni   di    carattere    amministrativo    IV.2.1)
Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione Data: 10/05/2017  Ora  locale:  13:00  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano IV.2.7) Modalita' di apertura delle  offerte
Data: 25/05/2017 Ora locale: 10,00 Luogo: In seduta pubblica,  presso
gli uffici  Amministrativi  dell'Azienda  Ospedaliera  di  Perugia  -
Direzione Acquisti ed Appalti - Edificio Ellisse - Torre A (5° piano)
Piazza Lucio Severi, 1 - Loc. S. Andrea delle Fratte - S. Sisto (PG). 
  SEZIONE VI: Altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro  elettronici  VI.3)
Informazioni complementari: Sono ammesse a presentare domanda Imprese
appositamente e temporaneamente raggruppate e Consorzi ai sensi degli
artt. 45, 47 e 48 del D. Lgs. n° 50/2016 e s.m.i. . La presente  gara
e' stata indetta con atto deliberativo  n°  551  del  17/03/2017.  Ai
sensi  dell'art.  76  D.Lgs.50/2016  e  s.m.i.   nella   domanda   di
partecipazione alla gara, al  fine  dell'invio  delle  comunicazioni,
dovra' essere indicato il domicilio eletto  e  l'indirizzo  di  posta
elettronica certificata; la domanda dovra' essere  inoltre  corredata
dalla documentazione di cui ai punti III.1.1  -  III.1.2  -  III.1.3,
unitamente alla domanda dovra' essere inviata copia fotostatica di un
documento di identita', in corso di validita' del sottoscrittore; nel
caso di domanda di partecipazione inoltrata da imprese dichiaranti di
voler eseguire il servizio in regime di raggruppamento temporaneo  di
impresa, la documentazione di cui sopra dovra' essere  presentata  da
ogni impresa partecipante al raggruppamento. La  sanzione  pecuniaria
di cui al comma 9 dell'art. 83 del D.Lgs. 50/2016 e' pari all'uno per
mille del valore complessivo del servizio.  Il  plico  contenente  la
domanda di partecipazione dovra' pervenire all'Azienda Ospedaliera di
Perugia in busta sigillata, con la dicitura: " Procedura  aperta,  in
forma centralizzata, per l'affidamento del  servizio  di  gestione  e
liquidazioni sinistri  (Loss  Adjuster)  delle  Aziende  Sanitarie  e
Ospedaliere della Regione  Umbria".  Le  modalita'  di  presentazione
delle offerte sono indicate nel disciplinare di gara e le  specifiche
tecniche sono dettagliatamente descritte nel capitolato  speciale  di
gara. La richiesta di partecipazione non  vincola  l'Amministrazione,
che si riserva la facolta' di  revocare,  annullare  in  tutto  o  in
parte, in qualsiasi momento, la  presente  procedura  per  motivi  di
convenienza e di pubblico interesse, senza che i concorrenti  possano
avanzare pretese o diritti di sorta. L'Azienda Ospedaliera si riserva
di procedere all'aggiudicazione anche nel caso sia pervenuta una sola
offerta o rimanga comunque valida una sola offerta, purche' la stessa
sia ritenuta congrua, ad insindacabile giudizio  di  questa  Azienda.
Inoltre,  questa  Stazione  Appaltante,  puo'  decidere,   ai   sensi
dell'art. 95, comma 12 del D. Lgs.  n.  50  del  18.04.2016,  di  non
procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o
idonea in relazione all'oggetto del contratto. La  documentazione  di
gara  e'  reperibile  sul  sito  internet  "www.ospedale.perugia.it".
Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti,  esclusivamente  per
iscritto, fino a 10 (dieci) giorni prima del termine fissato  per  la
presentazione delle domande di partecipazione, ai  seguenti  recapiti
pec:         servizi.aosp.perugia@postacert.umbria.it         e-mail:
carlo.nicastro@ospedale.perugia.it                             oppure
segr.assicura@ospedale.perugia.it. Le  risposte  ai  quesiti  saranno
pubblicate  sul  sito   internet   "www.ospedale.perugia.it",   nella
documentazione relativa alla presente procedura, fino a  6  gg  (sei)
prima della  data  di  scadenza  di  presentazione  delle  offerte  e
costituiranno parte integrante  della  documentazione  di  gara.  Per
quanto non indicato nel presente bando si rimanda al disciplinare  di
gara          pubblicato          sul          sito          internet
http://www.ospedale.perugia.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-g
ara-e-econtratti. Il RUP e' il Dott. Carlo Nicastro. CIG  7014355CD9.
VI.4) Procedure  di  ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR UMBRIA Via  Baglioni  n.  3  Perugia  06100
ITALIA Tel. : +39 0755755311. VI.5) Data di spedizione  del  presente
avviso: 22/03/2017. 

         Direzione acquisti ed appalti - Il direttore f. f. 
                       ing. Marco Ercolanelli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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