E.G.A.S. ENTE PER LA GESTIONE ACCENTRATA DEI SERVIZI CONDIVISI -
UDINE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.49 del 28-4-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE      I:      AMMINISTRAZIONE      AGGIUDICATRICE:      I.1)
DENOMINAZIONE,INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO DENOMINAZIONE  UFFICIALE:
EGAS - Ente Per  La  Gestione  Accentrata  Dei  Servizi  Condivisi  -
Indirizzo Postale: Via Pozzuolo n. 330, Citta': UDINE Codice postale:
33100 Paese: ITALIA. Punti di contatto: All'attenzione di: Segreteria
EGAS    Telefono    (+39)    0432    554160.    Posta    elettronica:
segreteria@egas.sanita.fvg.it, Fax  (+39)  0432/306241.  Indirizzo(i)
internet:        Amministrazione        aggiudicatrice         (URL):
www.egas.sanita.fvg.it.     Profilo     di     committente     (URL):
www.egas.sanita.fvg.it.  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili
presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato  d'oneri  e
la documentazione complementare sono disponibili presso: I  punti  di
contatto sopra indicati. Le offerte o le  domande  di  partecipazione
vanno inviate a: I punti di contatto sopra  indicati.  I.2)  TIPO  DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':
Autorita' regionale o locale: Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) DESCRIZIONE: a ID16PRO011
procedura aperta finalizzata alla conclusione di  un  accordo  quadro
per l'affidamento della fornitura di sistemi per  elettrostimolazione
midollare,   periferica   e   nervo-occipitaleperiferica   e    nervo
occipitale. b PC17SER009 procedura  aperta  per  la  stipula  di  una
convenzione   per   l'affidamento   del   servizio   di    assistenza
infermieristica domiciliare  integrata  del  distretto  sanitario  di
Udine ed altri servizi di natura infermieristica a  favore  di  altre
strutture dell'Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Udine.  c
ID17ECO002 procedura aperta per la stipula  di  una  convenzione  per
l'affidamento   della   fornitura   di   materiale   informatico.   d
ID14FAR006.2 procedura aperta per la stipula di una  convenzione  per
l'affidamento  della  fornitura  di  viscoelastici  e  coloranti.   e
ID13PRE021 procedura aperta per la stipula  di  una  convenzione  per
l'affidamento  della  fornitura  di   "materiale   di   consumo   per
apparecchiature di proprieta'". f ID14PRE028.1 procedura  aperta  per
la stipula di una convenzione per l'affidamento  della  fornitura  di
materiali per traumatologia. g ID17ECO001  procedura  aperta  per  la
stipula di una  convenzione  per  l'affidamento  della  fornitura  di
materiale in TNT non sterile. h ID15PRE004.1 procedura aperta per  la
stipula di una  convenzione  per  l'affidamento  della  fornitura  di
medicazioni avanzate e speciali. i ID16PRE015 procedura aperta per la
stipula di una  convenzione  per  l'affidamento  della  fornitura  di
dispositivi emostatici e sigillanti. II.1.2) CODICE CPV PRINCIPALE: a
33158210-7; b 85141200-1; c 30236000-2; d 33662100-9; e 33190000-8; f
33183300-9; g 24612200-9; h 33141114-2; i 33190000-8. II.1.3) Tipo di
Appalto: FORNITURA gare  a-c-d-e-f-g-h-i.  SERVIZI  gara  b.  II.1.4)
Breve descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:  Vedasi  II.1.1.
II.1.5) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: a €  2.125.313,80  (+  €
779.281,73  per  opzioni  contrattuali);  b  €  10.734.150,00  (+   €
3.220.245,00 per opzioni contrattuali); c € 155.949,00 (+ € 57.181,30
per opzioni contrattuali); d € 326.240,00 (+ € 146.808,00 per opzioni
contrattuali);  e  €  9.702.092,42  (+  €  6.468.061,61  per  opzioni
contrattuali);  f  €  1.302.582,95  (+  €  586.162,33   per   opzioni
contrattuali);  g  €  2.736.412,75  (+  €  1.003.351,34  per  opzioni
contrattuali);  h  €  851.750,69  (+   €   312.308,59   per   opzioni
contrattuali);  i  €  2.906.464,21  (+  €  1.065.703,54  per  opzioni
contrattuali). II.1.6) Divisione in  lotti:  no  gara  (b),  si  gare
(a-c-d-e-f-g-h-i). Tutte le informazioni  relative  alla  descrizione
del lotto sono contenute nel disciplinare  di  gara,  reperibile  sul
portale  www.egas.sanita.fvg.it,  sezione  "BANDI  E  GARE  -   BANDI
ATTIVI". II.2.3)  Luogo  di  esecuzione.  CODICE  NUTS:  ITD4.  Luogo
principale di esecuzione: AZIENDE DEL SSR  FVG.  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: offerta economicamente
piu' vantaggiosa gare a-b-f-g-i, prezzo piu' basso gare c-d-e, per la
gara  h  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa   per   i   lotti
1-5-21-27-29-45-51 e prezzo  piu'  basso  per  i  lotti  52-54-55-58.
II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: a 36 mesi; b 60 mesi; c 36 mesi;  d
24 mesi; e 36 mesi; f 24 mesi; g 36 mesi; h 36 mesi; i  36  mesi.  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10)  Informazione
sulle varianti:  sono  autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)  Opzioni
(eventuali)si. Estensioni e proroghe contrattuali. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi dell'art.80 del
D.Lgs.50/2016, con il quale la ditta  attesta  di  non  incorrere  in
alcuna delle condizioni di esclusione previste dall'articolo  stesso,
ne' in  altre  situazioni  che,  ai  sensi  della  vigente  normativa
costituiscono cause ostative per la partecipazione alla gara e/o  per
la stipulazione del contratto in caso di  aggiudicazione  nonche'  di
essere iscritta nel registro della CCIAA, ove previsto,  (o  Registro
delle ditte o analoghi registri professionali per  gli  Stati  esteri
ecc.), specificando il luogo e il numero di  iscrizione  al  Registro
delle Imprese e, che a carico della ditta non vi  sono  dichiarazione
di fallimento, liquidazione coatta, concordato preventivo, ne  vi  e'
in corso, a carico di essa, un procedimento per la  dichiarazione  di
una di tali situazioni. III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria.
Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione:  Livelli  minimi
di  capacita'  eventualmente  richiesti  Per  la  gara  b:  fatturato
complessivo medio (riferito al triennio 2013-2016) per un valore di €
2.000.000,00. III.1.3) Capacita' professionale e  tecnica.  Elenco  e
breve descrizione dei criteri di selezione: per la  gara  b:  servizi
analoghi. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti. Per la
gara b: aver gestito per  conto  di  Enti  del  S.S.N.  nel  triennio
2013-2016  per  almeno  un  anno  continuativo  servizi  analoghi  di
erogazione di prestazioni di assistenza infermieristica domiciliare. 
  SEZIONE IV PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di Procedura. Procedura  aperta.
IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica no.  IV.1.8)  Informazioni
relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):  L'Appalto  e'
disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti   pubblici:   NO.   IV.2)
INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.2) Numero di riferimento
attribuito al dossier  dall'amministrazione  aggiudicatrice  (se  del
caso). Determina EGAS n. 331 del 14 aprile 2017. IV.2.2) Termine  per
il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione:  Data
15/06/2017  ore   12:00.   IV.2.4)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte/domande di  partecipazione:  IT.  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 8 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle  offerte.
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data 19/06/2017  gara  a
ore 09.00, gara b ore 10:30, gara d ore 14:00, gara c 20/06/2017  ore
09:00, gara e 21/06/2017, ore 09:00, gara  f  22/06/2017  ore  09:00,
gara g 27/06/2017 ore 09:00, gara h  23/06/2017  ore  09:00,  gara  i
26/06/2017 ore 09:00. Luogo: Sede EGAS  in  via  Pozzuolo  n.  330  a
Udine. La campionatura, per le gare c-d, dovra' invece essere inviata
separatamente dall'offerta al seguente indirizzo: presso  l'Ente  per
la Gestione Accentrata dei Servizi Condivisi -  Magazzino  Interporto
Pordenone - Centro Ingrosso Interporto  Sett.  E  -  33170  Villanova
(PN). 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   sara'
accettata   la   fatturazioni   elettronica.    VI.3)    Informazioni
complementari: Il responsabile unico per  il  procedimento  ai  sensi
dell 'Art. 31 del D.LGS. 50/2016 e' la dr.ssa  Elena  Pitton  per  le
gare a-c-d-e-f-g-h-i e la dr.ssa Anna Maria Maniago per la gara b. 
  Tutte  le  comunicazioni  e  gli  scambi  di  informazioni  possono
avvenire mediante mail, PEC o fax. Il disciplinare di gara, gli esiti
sono pubblicati sul sito www.egas.sanita.fvg.it alla  voce  "Bandi  e
Gare" e sono ottenibili al medesimo  indirizzo.  VI.4)  Procedure  di
ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso.
Denominazione ufficiale:  T.A.R.  FRIULI  VENEZIA  GIULIA.  Indirizzo
postale: Piazza Unita' d'Italia, 7 Citta':  Trieste  34121  Telefono:
040/6724711. VI.4.3) PRESENTAZIONE DI RICORSO.  Informazioni  precise
sui termini di presentazione di ricorso: Entro 30 GIORNI.  VI.5  Data
di spedizione del presente avviso: 18/04/2017. 

Dirigente Responsabile SC Gestione e Sviluppo Strategie Centralizzate
                               di Gara 
                        dott.ssa Elena Pitton 

 
TX17BFK6937
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.