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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: denominazione ufficiale: EGAS - Ente Per La Gestione Accentrata Dei Servizi Condivisi - Indirizzo postale: Via Pozzuolo n. 330, Citta': UDINE Codice postale: 33100. Punti di contatto: All'attenzione di: Segreteria EGAS Telefono (+39) 0432 554160 - Posta elettronica: segreteria@egas.sanita.fvg.it Fax (+39) 0432/306241 - Indirizzo(i) internet: Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.egas.sanita.fvg.it: Profilo di committente (URL): www.egas.sanita.fvg.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale locale: Salute. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) DESCRIZIONE: a ID15REA012 procedura aperta per la stipula di una convenzione per l'affidamento della fornitura in full service di sistemi analitici per biologia molecolare per il laboratorio di microbiologia e virologia clinica dell'ASUIUD per l'area vasta Udinese. b ID17SER001 procedura aperta per la stipula di una convenzione per l'affidamento di interventi del Servizio Delegati per le Disabilita' dell'ASUIUD, in riferimento ai servizi diurni, residenziali e ad altri contesti sociali. c ID16REA012 procedura aperta per la stipula di una convenzione per l'affidamento della fornitura di sistemi analitici in automazione e reagenti per l'esecuzione di esami di immunoematologia (I-II-II livello) eritrocitaria e piastrinica per il Dipartimento di Medicina Trasfusionale dell'ASUIUD e per il Dipartimento di Medicina Trasfusionale dell'ASUITS. d ID16SER023 procedura aperta per la stipula di una convenzione per l'affidamento del servizio di manutenzione presidi antincendio. e ID16PRE030 procedura aperta per la stipula di una convenzione per l'affidamento della fornitura di materiali per elettrofisiologia. f ID16PRO008 procedura aperta per la stipula di una convenzione per l'affidamento della fornitura di protesi urogenitali. g ID15REA018 procedura aperta per la stipula di una convenzione per l'affidamento della fornitura di presidi medici e di laboratorio per la fecondazione in vitro. h ID16PRO012 procedura aperta finalizzata alla conclusione di un accordo quadro per l'affidamento della fornitura di protesi di ginocchio. II.1.2) CODICE CPV PRINCIPALE: a 33124000-5; b 85310000-5; c 33124000-5; d 50413200-5; e 33190000-8; f 33184100-4; g 33696500-0; h 33183200-8. II.1.3) Tipo di Appalto: FORNITURA gare a-c-d-e-f-g-h; SERVIZI: gare b-d. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Vedasi II.1.1. II.1.5) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: a E 4.404.000,00 (+ E 5.431.600,00 per opzioni contrattuali); b E 24.628.000,00 (+ E 35.094.900,00 per opzioni contrattuali); c E 3.867.000,00 (+ E 4.769.300,00 per opzioni contrattuali); d E 918.000,00 (+ E 1.531.900,00 per opzioni contrattuali); e E 1.934.867,50 (+ E 709.451,42 per opzioni contrattuali); f E 1.864.444,90 (+ E 683.629,80 per opzioni contrattuali); g E 400.458,990 (+ E 680.780,283 per opzioni contrattuali); h E 8.162.112,51 (+ E 2.992.774,59 per opzioni contrattuali). II.1.6) Divisione in lotti: NO gara (b); SI gare (a-c-d-e-f-g-h). Tutte le informazioni relative alla descrizione del lotto sono contenute nel disciplinare di gara, reperibile sul portale www.egas.sanita.fvg.it, sezione "BANDI E GARE - BANDI ATTIVI". II.2.3) Luogo di esecuzione. CODICE NUTS: ITD4. Luogo principale di esecuzione: AZIENDE DEL SSR FVG. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: offerta economicamente piu' vantaggiosa a-b-c-d-e-f-g-h. II.2.7 Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: a 36 mesi; b 48 mesi; c 36 mesi; d 36 mesi; e 36 mesi; f 36 mesi; g 12 mesi; h 36 mesi; Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si gare a-b-c-d-g. II.2.10) Informazione sulle varianti: sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Opzioni: si. Estensioni e proroghe contrattuali. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi dell'art.80 del D.Lgs.50/2016, con il quale la ditta attesta di non incorrere in alcuna delle condizioni di esclusione previste dall'articolo stesso, ne' in altre situazioni che, ai sensi della vigente normativa, costituiscono cause ostative per la partecipazione alla gara e/o per la stipulazione del contratto in caso di aggiudicazione nonche' di essere iscritta nel registro della CCIAA, ove previsto, (o Registro delle ditte o analoghi registri professionali per gli Stati esteri ecc.), specificando il luogo e il numero di iscrizione al Registro delle Imprese e, che a carico della ditta non vi sono dichiarazione di fallimento, liquidazione coatta, concordato preventivo, ne vi e' in corso, a carico di essa, un procedimento per la dichiarazione di una di tali situazioni. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: per la gara b: fatturato medio 2014-2015-2016. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: per la gara b: fatturato specifico medio nel settore oggetto della procedura al netto dell'IVA almeno pari al valore del lotto; in mancanza, nell'ultimo anno pari al valore annuo dell'appalto sempre riferito al lotto di partecipazione (comprovabile su richiesta dell'Amministrazione, da copia conforme dei bilanci o loro estratti oppure copia conforme all'originale delle dichiarazioni IVA o Modello Unico degli ultimi tre esercizi e dall'elenco dei servizi prestati da allegati alla documentazione di gara. III.1.3) Capacita' professionale tecnica: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: per la gara b: elenco dei contratti/convenzioni sottoscritte nel triennio antecedente il bando di gara (2016-2015-2014) con indicazione oggetto dell'affidamento, periodo di validita' dell'affidamento, ente. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: per la gara b: aver regolarmente eseguito nel triennio 2014-2015-2016 almeno 2 contratti per servizi analoghi a quelli oggetto della procedura, di cui almeno 1 realizzato in strutture ospedaliere pubbliche e/o private. per la gara d: aver espletato negli ultimi 5 esercizi antecedenti la data di pubblicazione del bando (2012-2013-2014-2015-2016) servizi riconducibili a quello oggetto della procedura, per un periodo che, ai fini dell'ammissione alla gara, dovra' risultare pari o superiore a 36 mesi anche non continuativi. SEZIONE IV: PROCEDURE: IV.1) DESCRIZIONE: IV1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica: no. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'Appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: NO. IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: IV.2) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice (se del caso). Determina EGAS n. 329 del 14 aprile 2017. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: data 29/06/2017 ore 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 8 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data 30/06/2017 gara a ore 09:00, gara b ore 10:00, gara c ore 11:00, data 03/07/2017 gara d ore 10.00, gara e ore 09:30, data 04/07/2017 gara f ore 09:00, data 05/07/2017 gara g ore 09:00, data 06/07/2017 gara h ore 09:00. Luogo: Sede EGAS in via Pozzuolo n. 330 a Udine. La campionatura, per le gare c-d, dovra' invece essere inviata separatamente dall'offerta al seguente indirizzo: presso l'Ente per la Gestione Accentrata dei Servizi Condivisi - Magazzino Interporto Pordenone - Centro Ingrosso Interporto Sett. E - 33170 Villanova (PN). SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazioni elettronica. VI.3) Informazioni complementari: Il responsabile unico per il procedimento ai sensi dell 'Art. 31 del D.LGS. 50/2016 e' la dr.ssa sa Elena Pitton per le gare a-c-e-f-g-h e la dr.ssa Nicoletta Tofani per le gare b-d. Tutte le comunicazioni e gli scambi di informazioni possono avvenire mediante mail, PEC o fax. Il disciplinare di gara, gli esiti sono pubblicati sul sito www.egas.sanita.fvg.it alla voce "Bandi e Gare" e sono ottenibili al medesimo indirizzo. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: T.A.R. FRIULI VENEZIA GIULIA - Indirizzo postale: Piazza Unita' d'Italia, 7 Citta': Trieste Codice Postale 34121 - Telefono: 040/6724711. VI.4.3) PRESENTAZIONE DI RICORSO: Informazioni precise sui termini di presentazione ricorso: ENTRO 30 GIORNI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 18/04/2017. Il dirigente responsabile S.C. gestione e sviluppo strategie centralizzate di gara dott.ssa Elena Pitton TX17BFK6941