E.G.A.S. ENTE PER LA GESTIONE ACCENTRATA DEI SERVIZI CONDIVISI -
UDINE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.49 del 28-4-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: denominazione ufficiale: EGAS  -  Ente
Per La Gestione Accentrata Dei Servizi Condivisi - Indirizzo postale:
Via Pozzuolo n. 330, Citta': UDINE Codice postale:  33100.  Punti  di
contatto: All'attenzione di:  Segreteria  EGAS  Telefono  (+39)  0432
554160 - Posta elettronica: segreteria@egas.sanita.fvg.it  Fax  (+39)
0432/306241 - Indirizzo(i) internet:  Amministrazione  aggiudicatrice
(URL):  www.egas.sanita.fvg.it:   Profilo   di   committente   (URL):
www.egas.sanita.fvg.it.  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili
presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato  d'oneri  e
la documentazione complementare sono disponibili presso: I  punti  di
contatto sopra indicati. Le offerte o le  domande  di  partecipazione
vanno inviate a: I punti di contatto sopra  indicati.  I.2)  TIPO  DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':
Autorita' regionale locale: Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) DESCRIZIONE: a ID15REA012
procedura aperta per la stipula di una convenzione per  l'affidamento
della fornitura in full service di  sistemi  analitici  per  biologia
molecolare per il laboratorio di microbiologia  e  virologia  clinica
dell'ASUIUD per l'area vasta Udinese. b ID17SER001  procedura  aperta
per la stipula di una convenzione per l'affidamento di interventi del
Servizio Delegati per le Disabilita' dell'ASUIUD, in  riferimento  ai
servizi  diurni,  residenziali  e  ad  altri  contesti   sociali.   c
ID16REA012 procedura aperta per la stipula  di  una  convenzione  per
l'affidamento della fornitura di sistemi analitici in  automazione  e
reagenti per  l'esecuzione  di  esami  di  immunoematologia  (I-II-II
livello) eritrocitaria e piastrinica per il Dipartimento di  Medicina
Trasfusionale  dell'ASUIUD  e  per  il   Dipartimento   di   Medicina
Trasfusionale dell'ASUITS.  d  ID16SER023  procedura  aperta  per  la
stipula  di  una  convenzione  per  l'affidamento  del  servizio   di
manutenzione presidi antincendio. e ID16PRE030 procedura  aperta  per
la stipula di una convenzione per l'affidamento  della  fornitura  di
materiali per elettrofisiologia. f ID16PRO008 procedura aperta per la
stipula di una  convenzione  per  l'affidamento  della  fornitura  di
protesi urogenitali. g ID15REA018 procedura aperta per la stipula  di
una convenzione per l'affidamento della fornitura di presidi medici e
di laboratorio per la fecondazione in vitro. h  ID16PRO012  procedura
aperta  finalizzata  alla  conclusione  di  un  accordo  quadro   per
l'affidamento della fornitura di protesi di ginocchio. II.1.2) CODICE
CPV  PRINCIPALE:  a  33124000-5;  b  85310000-5;  c   33124000-5;   d
50413200-5; e 33190000-8; f 33184100-4; g 33696500-0;  h  33183200-8.
II.1.3) Tipo di Appalto: FORNITURA gare a-c-d-e-f-g-h; SERVIZI:  gare
b-d. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  Vedasi
II.1.1. II.1.5) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: a E 4.404.000,00
(+ E 5.431.600,00 per opzioni contrattuali); b E 24.628.000,00  (+  E
35.094.900,00 per  opzioni  contrattuali);  c  E  3.867.000,00  (+  E
4.769.300,00  per  opzioni  contrattuali);  d  E  918.000,00   (+   E
1.531.900,00  per  opzioni  contrattuali);  e  E  1.934.867,50  (+  E
709.451,42  per  opzioni  contrattuali);  f  E  1.864.444,90   (+   E
683.629,80  per  opzioni  contrattuali);  g  E   400.458,990   (+   E
680.780,283  per  opzioni  contrattuali);  h  E  8.162.112,51  (+   E
2.992.774,59 per opzioni contrattuali). II.1.6) Divisione  in  lotti:
NO gara (b); SI gare (a-c-d-e-f-g-h). Tutte le informazioni  relative
alla descrizione del lotto sono contenute nel disciplinare  di  gara,
reperibile sul portale www.egas.sanita.fvg.it, sezione "BANDI E  GARE
- BANDI ATTIVI". II.2.3) Luogo  di  esecuzione.  CODICE  NUTS:  ITD4.
Luogo principale di esecuzione: AZIENDE DEL SSR FVG. II.2.5)  Criteri
di  aggiudicazione:  I   criteri   indicati   di   seguito:   offerta
economicamente piu' vantaggiosa a-b-c-d-e-f-g-h.  II.2.7  Durata  del
contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico  di
acquisizione: a 36 mesi; b 48 mesi; c 36 mesi; d 36 mesi; e 36  mesi;
f 36 mesi; g 12 mesi; h 36 mesi; Il contratto d'appalto e' oggetto di
rinnovo: si gare a-b-c-d-g.  II.2.10)  Informazione  sulle  varianti:
sono autorizzate varianti: no. II.2.11)  Opzioni:  si.  Estensioni  e
proroghe contrattuali. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE:  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi dell'art.80 del
D.Lgs.50/2016, con il quale la ditta  attesta  di  non  incorrere  in
alcuna delle condizioni di esclusione previste dall'articolo  stesso,
ne' in altre  situazioni  che,  ai  sensi  della  vigente  normativa,
costituiscono cause ostative per la partecipazione alla gara e/o  per
la stipulazione del contratto in caso di  aggiudicazione  nonche'  di
essere iscritta nel registro della CCIAA, ove previsto,  (o  Registro
delle ditte o analoghi registri professionali per  gli  Stati  esteri
ecc.), specificando il luogo e il numero di  iscrizione  al  Registro
delle Imprese e, che a carico della ditta non vi  sono  dichiarazione
di fallimento, liquidazione coatta, concordato preventivo, ne  vi  e'
in corso, a carico di essa, un procedimento per la  dichiarazione  di
una di tali situazioni. III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:
Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: per la  gara  b:
fatturato  medio  2014-2015-2016.   Livelli   minimi   di   capacita'
eventualmente richiesti: per la gara b: fatturato specifico medio nel
settore oggetto della procedura al  netto  dell'IVA  almeno  pari  al
valore del lotto; in mancanza, nell'ultimo anno pari al valore  annuo
dell'appalto sempre riferito al lotto di partecipazione (comprovabile
su richiesta dell'Amministrazione, da copia conforme  dei  bilanci  o
loro estratti oppure copia conforme all'originale delle dichiarazioni
IVA o Modello Unico degli  ultimi  tre  esercizi  e  dall'elenco  dei
servizi prestati da allegati alla documentazione di gara. 
  III.1.3)  Capacita'   professionale   tecnica:   Elenco   e   breve
descrizione dei criteri di selezione:  per  la  gara  b:  elenco  dei
contratti/convenzioni sottoscritte nel triennio antecedente il  bando
di gara (2016-2015-2014) con  indicazione  oggetto  dell'affidamento,
periodo  di  validita'  dell'affidamento,  ente.  Livelli  minimi  di
capacita' eventualmente richiesti: per la gara b:  aver  regolarmente
eseguito nel triennio 2014-2015-2016 almeno 2 contratti  per  servizi
analoghi a quelli oggetto della procedura, di cui almeno 1 realizzato
in strutture ospedaliere pubbliche e/o private. per la gara  d:  aver
espletato  negli  ultimi  5   esercizi   antecedenti   la   data   di
pubblicazione   del    bando    (2012-2013-2014-2015-2016)    servizi
riconducibili a quello oggetto della procedura, per un  periodo  che,
ai fini dell'ammissione alla gara, dovra' risultare pari o  superiore
a 36 mesi anche non continuativi. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE: IV.1) DESCRIZIONE: IV1.1) Tipo di procedura:
Procedura aperta. IV.1.6)  Informazioni  sull'asta  elettronica:  no.
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'Appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
NO. IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: IV.2)  Numero  di
riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice
(se del caso). Determina EGAS n. 329  del  14  aprile  2017.  IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione:   data   29/06/2017   ore   12:00.   IV.2.4)   Lingue
utilizzabili  per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione:  IT.  IV.2.6)  Periodo  minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 8  mesi  (dal  termine
ultimo per  il  ricevimento  delle  offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte: data 30/06/2017 gara a ore 09:00, gara b  ore
10:00, gara c ore 11:00, data 03/07/2017 gara d ore 10.00, gara e ore
09:30, data 04/07/2017 gara f ore 09:00, data 05/07/2017 gara  g  ore
09:00, data 06/07/2017 gara h ore 09:00.  Luogo:  Sede  EGAS  in  via
Pozzuolo n. 330 a Udine. La campionatura, per  le  gare  c-d,  dovra'
invece  essere  inviata  separatamente   dall'offerta   al   seguente
indirizzo: presso l'Ente  per  la  Gestione  Accentrata  dei  Servizi
Condivisi  -  Magazzino  Interporto  Pordenone  -   Centro   Ingrosso
Interporto Sett. E - 33170 Villanova (PN). 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   sara'
accettata   la   fatturazioni   elettronica.    VI.3)    Informazioni
complementari: Il responsabile unico per  il  procedimento  ai  sensi
dell 'Art. 31 del D.LGS. 50/2016 e' la dr.ssa sa Elena Pitton per  le
gare a-c-e-f-g-h e la dr.ssa Nicoletta Tofani per le gare b-d.  Tutte
le comunicazioni  e  gli  scambi  di  informazioni  possono  avvenire
mediante mail, PEC o fax. Il disciplinare di  gara,  gli  esiti  sono
pubblicati sul sito www.egas.sanita.fvg.it alla voce "Bandi e Gare" e
sono ottenibili al medesimo indirizzo. VI.4)  Procedure  di  ricorso:
VI.4.1)  Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: T.A.R. FRIULI  VENEZIA  GIULIA  -  Indirizzo
postale: Piazza Unita' d'Italia, 7  Citta':  Trieste  Codice  Postale
34121 - Telefono:  040/6724711.  VI.4.3)  PRESENTAZIONE  DI  RICORSO:
Informazioni precise sui termini di presentazione ricorso:  ENTRO  30
GIORNI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 18/04/2017. 

Il  dirigente  responsabile  S.C.  gestione  e   sviluppo   strategie
                        centralizzate di gara 
                        dott.ssa Elena Pitton 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.