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Bando di gara Sezione I: I.1) Denominazione Indirizzo e contatti Amministrazione aggiudicatrice: ESTAR Ente di Supporto Tecnico-Amministrativo Regionale (Regione Toscana) - Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi - Via di San Salvi, 12 - Palazzina 13, 50135 Firenze (Italia) Indirizzo internet http://start.e.toscana.it/estar/ Punto di contatto presso il quale sono reperibili ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri, la documentazione complementare: come sopra. Responsabile del Procedimento: Alessandro Giglioli, telefono (+39) 055 3799092; e-mail alessandro.giglioli@estar.toscana.it , I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico, Settore Salute. Sezione II: II.1.1) Denominazione dell'appalto: Gara n. 16/2017 - Procedura aperta per la conclusione di un Accordo Quadro per la fornitura di Sistemi analitici in Microbiologia , occorrenti alle Aziende Sanitarie della Regione Toscana. Lotto1 sistema di diagnosi in provetta di infezione tubercolare mediante stimolazione linfocitaria. CIG 7075370C05 Lotto 2 spettrometro di massa per l' esecuzione di breath teast.CIG 70753782A2 Lotto 3 sistema per la determinazione dell' endotossina nel sangue.CIG 7075387A0D Lotto 4 sistema completo per l' esame colturale di urine ed altri liquidi biologici in terreno liquido.CIG 7075391D59 Lotto 5 sistema analitico per test in biologia molecolare tipo multiplex per identificazione batterica e per antibiogramma molecolare da emocultura positiva. CIG 7075409C34 Lotto 6 sistema di colorazione di vetrini per microbiologia. CIG 70754172D1 Lotto 7 sistema automatizzato per colture in terreno liquido e test di sensibilita' per micobatteri da materiali vari. CIG 70754226F0 II.1.2)Tipo di appalto: fornitura. Prestazione principale: fornitura. Luogo di consegna: Magazzini ESTAR e/o Aziende. II.1.4)Quadro economico complessivo €. 23.698.647,00, iva esclusa. II.1.5)Breve descrizione dell'appalto: Fornitura di sistemi analitici in microbiologia occorrenti alle Aziende Sanitarie della Regione Toscana. Lotto 1-2-3-4-5-6 e 7 II.1.6)CPV Oggetto principale: 33124110. II.2.1) Valore stimato: Importo complessivo a base d'asta di € 11.285.070,00 i.e.costi di interferenza pari a € 0,00,cosi' suddiviso:Lotto 1 €.6.858.500,00 i.e. Lotto 2 €. 464.750,00 i.e.; Lotto 3 €. 292.800,00 i.e.;Lotto 4 €. 1.005.970,00 i.e.;Lotto 5 €. 450.500,00 i.e.;Lotto 6 €. 968.750,00 i.e.;Lotto 7 €. 1.243.800,00 i.e.; II.2.2.) Opzioni: eventuali ampliamenti di forniture analoghe e/o complementari eventuale proroga di 6 mesi II.3) Durata dell' Accordo Quadro 60 mesi. Sezione III: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Provvisoria nella misura del 2% dell'importo a base d' asta, con le modalita' di cui all'art. 93 D.Lgs. 50/2016.Definitiva nella misura del 10% dell'importo aggiudicato con le modalita' di cui all'art. 93 del D.Lgs. 50/2016 III.1.2)Pagamento: Come indicato nel capitolato speciale. III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatari dell'appalto: potranno partecipare i soggetti indicati agli artt. 45, 47 e 110 del D.Lgs. 50/2016. L'impresa potra' partecipare singolarmente o in raggruppamento ma non potra', pena l'esclusione, contestualmente presentarsi come impresa singola e inserita in raggruppamento cosi' come e' vietata la partecipazione a piu' raggruppamenti. Sezione IV: IV.1)Tipo di procedura: Aperta svolta in modalita' telematica. IV.2.1)Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa; IV.3.4)Termine per la ricezione delle offerte: 27.6.2017 ore 12:00. IV.3.6 Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni dal termine per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: come da disciplinare. Sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte i rappresentanti delle imprese partecipanti muniti di regolare procura. Sezione VI: VI.3)Informazioni complementari: Le Imprese, per partecipare alla gara, dovranno presentare offerta con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. La documentazione di gara e' reperibile sul sito https://start.e.toscana.it/estar dove saranno pubblicate risposte ad eventuali quesiti di interesse generale oltre che ad ulteriori informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportune. Le ditte sono pertanto invitate a consultarlo fino alla data di scadenza per la presentazione delle offerte. Il presente bando e' stato approvato con Determina del Direttore del Dipartimento ABS di ESTAR n. 742 del 11.5.2017.VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUUE:12.5.2017. Firenze, 12.5.2017 Il direttore generale dott. Nicolo' Pestelli TX17BFK8074