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Bando di gara per l'affidamento dei servizi di copertura assicurativa dell'Ateneo SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi di Perugia; Indirizzo postale: Piazza dell'Universita' 1, 06123 Perugia; Punti di contatto: RUP: Rag. Marco Giommini tel. 075 5852365 fax 075 5852156; Profilo di committente: http://www.unipg.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gara-e-contr atti/atti-delle-amministrazioni-aggiudicatrici-e-degli-enti-aggiudica tori-distintamente-per-ogni-procedura; La documentazione di gara e' disponibile presso: il profilo di committente sopra indicato; Le offerte vanno inviate a: Universita' degli Studi di Perugia, Ufficio Archivio e Protocollo, Piazza dell'Universita' 1, 06123 Perugia; SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento dei servizi di copertura assicurativa dell'Ateneo; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di prestazione del contratto: categoria di servizi n. 6; Perugia; II.1.6) CPV: 66510000-8; II.1.8) Divisione in lotti: si, le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti; II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no; II.2.1) Quantitativo o entita' totale: il valore complessivo presunto dell'appalto (comprensivo dell'opzione di proroga per mesi 12) e' pari ad € 1.928.000,00. Gli importi presunti annuali delle singole polizze sono i seguenti: Lotto I - ALL RISKS: € 240.000,00 - CIG: 7126035E19; Lotto II - INFORTUNI: € 33.000,00 - CIG: 71260488D5; Lotto III - RCT/O: € 45.000,00 - CIG: 71260602BE; Lotto IV - PATRIMONIALE: € 35.000,00 - CIG: 7126073D75; Lotto V - SANITARIA: € 40.000,00 - CIG 71260824E5; Lotto VI - LIBRO MATRICOLA: € 40.000,00 - CIG: 7126093DF6; Lotto VII KASKO: € 4.000,00- CIG: 7126107985; Lotto VIII - DANNI AMBIENTALI: € 25.000,00 - CIG: 7126115022; Lotto IX - RCT/O O.V.U.D.: € 20.000,00 - CIG 712612478D; II.3) Durata dell'appalto: dalle ore 00,00 del 1/1/2018 alle ore 24,00 del 31/12/2020, con possibilita' di proroga per ulteriori 12 mesi; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: vedi disciplinare di gara; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: fondi di Ateneo; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: vedi disciplinare di gara; III.2.3) Capacita' tecnica: vedi disciplinare di gara; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso; IV.3.3) Condizioni per ottenere la documentazione di gara: termine: 23.08.2017 ore 13,00; IV.3.4) Ricevimento delle offerte: termine: 23.08.2017 ore 13,00; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato all'offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.4); IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: giorno 04.09.2017 ore 9,30; luogo: vedi punto I.1);. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti legali o soggetti muniti di idoneo atto di delega; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: vedi disciplinare di gara; ai sensi dell'art. 5 del D.M. infrastrutture e trasporti 2 dicembre 2016, pubblicato in G.U. n.20 del 25.01.2017, le spese la pubblicazione obbligatoria degli avvisi e dei bandi di gara sono rimborsate alla stazione appaltante dall'aggiudicatario entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione; VI.4.1) Procedure di ricorso: TAR dell'Umbria VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 30.06.2017 Perugia, 30.06.2017 Il dirigente ripartizione affari legali dott. Maurizio Padiglioni TX17BFL11315