UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PERUGIA
Ripartizione Affari Generali, Legale e Contratti
Ufficio Appalti

Sede amministrativa: piazza dell'Universita' 1, 06123 Perugia (PG),
Italia
Codice Fiscale: 00448820548

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.76 del 5-7-2017)

 
Bando di gara per l'affidamento dei servizi di copertura assicurativa
                             dell'Ateneo 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E  PUNTI  DI  CONTATTO  Denominazione
ufficiale: Universita' degli Studi  di  Perugia;  Indirizzo  postale:
Piazza dell'Universita' 1, 06123 Perugia;  Punti  di  contatto:  RUP:
Rag. Marco Giommini tel. 075 5852365  fax  075  5852156;  Profilo  di
committente:
http://www.unipg.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gara-e-contr
atti/atti-delle-amministrazioni-aggiudicatrici-e-degli-enti-aggiudica
tori-distintamente-per-ogni-procedura; La documentazione di  gara  e'
disponibile presso: il profilo  di  committente  sopra  indicato;  Le
offerte vanno inviate a: Universita' degli Studi di Perugia,  Ufficio
Archivio e Protocollo, Piazza dell'Universita' 1, 06123 Perugia; 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per
l'affidamento dei  servizi  di  copertura  assicurativa  dell'Ateneo;
II.1.2) Tipo  di  appalto  e  luogo  di  prestazione  del  contratto:
categoria di servizi n. 6; Perugia; II.1.6) CPV: 66510000-8;  II.1.8)
Divisione in lotti: si, le offerte vanno presentate per  uno  o  piu'
lotti; II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no; II.2.1) Quantitativo o
entita'  totale:  il   valore   complessivo   presunto   dell'appalto
(comprensivo dell'opzione di proroga  per  mesi  12)  e'  pari  ad  €
1.928.000,00. Gli importi presunti annuali delle singole polizze sono
i seguenti: Lotto I - ALL RISKS:  €  240.000,00  -  CIG:  7126035E19;
Lotto II - INFORTUNI: € 33.000,00 -  CIG:  71260488D5;  Lotto  III  -
RCT/O: € 45.000,00 - CIG: 71260602BE;  Lotto  IV  -  PATRIMONIALE:  €
35.000,00 - CIG: 7126073D75; Lotto V - SANITARIA: € 40.000,00  -  CIG
71260824E5;  Lotto  VI  -  LIBRO  MATRICOLA:  €  40.000,00   -   CIG:
7126093DF6; Lotto VII KASKO: € 4.000,00- CIG: 7126107985; Lotto  VIII
- DANNI AMBIENTALI: € 25.000,00 - CIG: 7126115022; Lotto IX  -  RCT/O
O.V.U.D.: € 20.000,00 - CIG 712612478D;  II.3)  Durata  dell'appalto:
dalle ore 00,00 del 1/1/2018  alle  ore  24,00  del  31/12/2020,  con
possibilita' di proroga per ulteriori 12 mesi; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO 
  E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: vedi disciplinare
di gara; III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento:  fondi  di
Ateneo; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: vedi disciplinare
di gara; III.2.3) Capacita' tecnica: vedi disciplinare di gara; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta;  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso; IV.3.3) Condizioni  per
ottenere la documentazione di gara: termine:  23.08.2017  ore  13,00;
IV.3.4) Ricevimento delle offerte:  termine:  23.08.2017  ore  13,00;
IV.3.6) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano; IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato all'offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.4);
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  giorno  04.09.2017  ore
9,30;  luogo:  vedi  punto  I.1);.  Persone  ammesse   ad   assistere
all'apertura delle offerte: rappresentanti legali o  soggetti  muniti
di idoneo atto di delega; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.3)  Informazioni  complementari:
vedi  disciplinare  di  gara;  ai  sensi   dell'art.   5   del   D.M.
infrastrutture e trasporti 2 dicembre 2016, pubblicato in  G.U.  n.20
del 25.01.2017, le spese la pubblicazione obbligatoria degli avvisi e
dei  bandi  di  gara  sono  rimborsate   alla   stazione   appaltante
dall'aggiudicatario   entro   il   termine   di    sessanta    giorni
dall'aggiudicazione; VI.4.1) Procedure di  ricorso:  TAR  dell'Umbria
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 30.06.2017 
  Perugia, 30.06.2017 

               Il dirigente ripartizione affari legali 
                      dott. Maurizio Padiglioni 

 
TX17BFL11315
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.