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Bando di gara SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) SGa 17_129 - Gara d'appalto a procedura aperta per l'affidamento del servizio di manutenzione delle aree sistemate a verde relativamente alle aree in uso a qualsiasi titolo dall'Universita' degli Studi di Milano - CIG 73167358B9. II.1.2) CPV 77311000. II.1.3) Servizi. II.1.4) La gara d'appalto a procedura aperta ha per oggetto il servizio di manutenzione - per attivita' a canone ed a extra canone - delle aree sistemate a verde relativamente alle aree in uso a qualsiasi titolo dall'Universita' degli Studi di Milano, per il periodo di 5 anni (3 anni garantiti + 2 anni opzionali). II.1.5) Valore, Iva esclusa: € 950.000,00. II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.3) Codice NUTS ITC4C. Luogo principale di esecuzione: Milano. II.2.4) L'appalto ha per oggetto il servizio di manutenzione - per attivita' a canone ed a extra canone - delle aree sistemate a verde relativamente alle aree in uso a qualsiasi titolo dall'Universita' degli Studi di Milano, per il periodo di 5 anni (3 anni garantiti + 2 anni opzionali). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: qualita'/prezzo. I criteri sono dettagliati nei documenti di gara. II.2.7) Durata in mesi: 36. II.2.10) Varianti: no. II.2.11) Opzioni: si. Descrizione: proroga di ulteriori due anni su facolta' della stazione appaltante dopo i primi 3 anni garantiti. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI Di PARTECIPAZIONE III.1.1) Elenco e breve descrizione delle condizioni: 1) non ricadere in alcuna delle cause di esclusione di cui all'art.80 del D.Lgs. n.50/2016; 2) iscrizione al Registro delle Imprese della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura per attivita' inerente l'oggetto del presente appalto, ovvero, se si tratta di impresa straniera con sede legale nell'ambito dei paesi dell'Unione Europea, l'iscrizione, secondo le modalita' previste dallo Stato di residenza del concorrente. III.1.2) Capacita' economico-finanziaria: Referenza bancaria rilasciata da almeno due istituti di credito. III.1.3) Capacita' tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1 Descrizione IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: data 29/01/2018 - Ora locale: 12:00. IV.2.4) italiano. IV.2.6) L'offerente e' vincolato alla propria offerta 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data 31/01/2018, ora locale: 14:00, luogo: Milano, via Festa del Perdono, n.7. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) informazioni relative alla rinnovabilita': no VI.2) informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari Le eventuali richieste di informazioni complementari dovranno essere formulate per iscritto e fatte pervenire alla Direzione Legale e Centrale Acquisti - Settore Gare ad entrambi i seguenti indirizzi di posta elettronica: unimi@postecert.it - settore.gare@unimi.it, entro il 15/01/2018.Le risposte alle eventuali richieste di informazioni complementari saranno consultabili e scaricabili sul sito INTERNET, al seguente indirizzo: http://www.unimi.it/enti_imprese/23373.htm. Con riferimento alle cause di esclusione e all'istituto del soccorso istruttorio si richiama l'art.83 comma 9, del D.Lgs. n.50/2016; per le modalita' di applicazione dello stesso si rinvia al Disciplinare di gara. L'Amministrazione si avvarra' del sistema AVCpass, in conformita' alla normativa vigente. L'Amministrazione procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida ritenuta congrua e conveniente. La valutazione dell'anomalia delle offerte avverra' ai sensi di Legge. Il contratto non conterra' alcuna clausola compromissoria per la soluzione di eventuali controversie circa l'applicazione, l'integrazione, l'esecuzione o la risoluzione del contratto stesso. La stazione appaltante si riserva di applicare quanto disposto all'art. 110 del D.Lgs.50/2016. Il concorrente dovra' indicare, in sede di offerta, l'indirizzo pec al quale l'Amministrazione inviera' le comunicazioni inerenti la gara. Per effetto dell'entrata in vigore degli artt. 37 e 216, comma 11, del D.Lgs. n. 50/2016, nonche' del Decreto Legge 30/12/2016 n. 244 "sono posti a carico dell'aggiudicatario le spese di pubblicazione del bando sulla GURI e gli oneri di pubblicita' legali conseguenti alle spese per la pubblicazione dei bandi e degli avvisi di gara sui quotidiani". Per l'avvalimento si rinvia a quanto meglio specificato nel disciplinare di gara e alle disposizioni di cui all'art.89 del D.Lgs. n.50/2016. Responsabile Unico del procedimento e' il Dott. Roberto Conte, Capo Direzione Legale e Centrale Acquisti VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - via Corridoni n. 39 - 20122 Milano - Tel. + 39 02 76053201. VI.4.3) Informazioni sui termini di presentazione di ricorso: 30 giorni dal ricevimento della comunicazione del provvedimento oggetto di impugnazione. VI.4.4) Universita' degli Studi di Milano - Settore Gare - via Festa del Perdono n.7 Milano VI.5) Data di spedizione del presente AVVISO: 14/12/2017 Il dirigente responsabile dott. Roberto Conte TX17BFL22760