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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: PromoTurismoFVG, Via Carso, 3, 33052 Cervignano del Friuli (UD), tel. 0431 387193, fax 0431 387154, e-mail manuel.comis@promoturismo.fvg.it, sito web www.promoturismo.fvg.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. La documentazione di gara e' disponibile presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Ente pubblico economico funzionale della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia - Turismo. L'Amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Nuovo polo termale di Grado (GO) Procedura aperta per l'affidamento dell'adeguamento del progetto preliminare, della progettazione definitiva ed esecutiva e del coordinamento della sicurezza in fase di progettazione opzionale: direzione lavori, direzione operativa, coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione e progettazione parcheggio multipiano).II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria, anche integrata; servizi attinenti all'urbanistica e alla paesaggistica; servizi affini di consulenza scientifica e tecnica; servizi di sperimentazione tecnica e analisi. Luogo principale di esecuzione: Regione Friuli Venezia Giulia - Comune di Grado (GO) - Codice NUTS: ITH43. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: Vedi quanto specificato nel Disciplinare di gara. II.1.5) CPV Oggetto principale: 71000000 II.1.6) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. No. II.1.7) Divisione in lotti: no. II.1.8) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantita' o Entita' totale dell'appalto: Valore stimato: 2.238.328,07 EUR IVA esclusa. II.2.2) Opzioni: si. Descrizione delle opzioni: Direzione lavori, Contabilita', Direzione operativa, Coordinamento della sicurezza in esecuzione e progettazione parcheggio multipiano II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 14 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste. Vedi quanto specificato nel Disciplinare di gara (art. 20) III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Vedi quanto specificato nel Disciplinare di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il Raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Vedi quanto specificato nel Disciplinare di gara (art.9). III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Vedi quanto specificato nel Disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Vedi quanto specificato nel Disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Vedi quanto specificato nel Disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati: no. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione. Si. Vedi quanto specificato nel Disciplinare di gara (Art.9) III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: si. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'Amministrazione aggiudicatrice: no IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il Capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Vedi quanto specificato nel Disciplinare di gara. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 20/07/2017 ORE 14:00. IV.3.5) La lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte e' l'italiano (IT). IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.3) Informazioni complementari. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Vedi quanto specificato nel Disciplinare di gara. VI.4.2) Presentazione di ricorso. Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: Vedi quanto specificato nel Disciplinare di gara. Il responsabile del procedimento dott. Maurizio Bianchet TX17BFM10707