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Estratto bando di gara - Servizi di somministrazione di lavoro a tempo determinato Italia-Parma: Servizi di fornitura di personale, compreso personale temporaneo 2017/S 114-229601 Bando di gara - Servizi Direttiva 2014/24/UE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1)Denominazione e indirizzi Infomobility SpA a socio unico, Viale Mentana 27,Parma 43121 Italia Persona di contatto: Marco Mazzini Tel.: +39 05211680255 E-mail: risorseumane@infomobility.pr.it Fax: +39 05211680231 Codice NUTS: ITD52 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.infomobility.pr.it I.3)Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso:http://www.infomobility.pr.it/index.php?page=default&id=4539 Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate al seguente indirizzo: Infomobility SpA a socio unico - Ufficio Amministrazione - Sede in Viale Mentana 27 - 43121 Parma (PR) - Italia Persona di contatto: Marco Mazzini E-mail: risorseumane@infomobility.pr.it Codice NUTS: ITD52 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.infomobility.pr.it I.4)Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5)Principali settori di attivita' Altre attivita': servizi di sosta a pagamento e di mobilita' Sezione II: Oggetto II.1)Entita' dell'appalto II.1.1)Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di somministrazione di lavoro a tempo determinato - CIG: 71050665F1. II.1.2)Codice Cpv principale 79620000 II.1.3)Tipo di appalto: Servizi II.1.4)Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto il servizio di somministrazione di lavoro a tempo determinato, ai sensi del D.Lgs. 276/2003 e s.m.i., di figure professionali ascrivibili alle categorie di operai e impiegati a favore di Infomobility a Parma. II.1.5)Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 360 000.00 eur II.1.6)Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2)Descrizione II.2.1)Denominazione: II.2.2)Codici CPV supplementari: 79620000 II.2.3)Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITD52 Luogo principale di esecuzione: Parma. II.2.4)Descrizione dell'appalto: Servizio di somministrazione di lavoro a tempo determinato, ai sensi del D.Lgs. 276/2003 e s.m.i., di figure professionali ascrivibili alle categorie di operai e impiegati a favore di Infomobility a Parma. II.2.5)Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6)Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 300 000.00 eur II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Ai sensi dell'art. 106, comma 12, D.Lgs. 50/2016 e' previsto l'aumento di 1/5 dell'importo stimato contrattuale. II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1)Condizioni di partecipazione III.1.1)Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: E' ammessa la partecipazione dei soggetti, di cui all'art. 45 D.Lgs. 50/2016 con le modalita' di cui all'art. 47 e 48 D.Lgs. 50/2016, alle seguenti condizioni: a) che non si trovino in una causa di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016; b) che non si trovino nella condizione prevista dall'art. 53, comma 16-ter, del D.Lgs. n. 165/2001; requisiti di idoneita' professionali: c) che, ai sensi dell'art. 83, comma 3, D.Lgs. 50/2016, siano iscritti alla Cciaa o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato o presso i competenti ordini professionali per attivita' inerenti all'oggetto del presente appalto; d) che siano in possesso di autorizzazione rilasciata dal ministero del lavoro e delle politiche sociali di cui all'art. 4 comma 1 lett. a) D.Lgs. 276/2003 e risultino iscritte alle sezione «1» dell'albo. III.1.2)Capacita' economica e finanziaria Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: e) che abbiano realizzato negli ultimi 3 esercizi finanziari approvati alla data di scadenza della presentazione delle offerte, un fatturato specifico minimo annuo nel settore di attivita' oggetto di gara non inferiore a 200 000 eur, IVA esclusa. III.1.3)Capacita' professionale e tecnica Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: f) che abbiano un'agenzia nel territorio del comune di Parma o nel raggio di 25 km dal Comune di Parma o si impegnano a costituirne una nello stesso territorio prima dell'avvio del servizio; g) che abbiano eseguito negli ultimi 3 anni dalla data di scadenza della presentazione delle offerte almeno 3 servizi analoghi all'oggetto della presente procedura a favore di soggetti appartenenti alle amministrazioni pubbliche e/o a societa' controllate da amministrazioni pubbliche. Sezione IV: Procedura IV.1)Descrizione IV.1.1)Tipo di procedura : procedura aperta IV.1.8)Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (Aap) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2)Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 01/08/2017, Ora locale: 12:30 IV.2.4)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7)Modalita' di apertura delle offerte: Data: 03/08/2017, Ora locale: 11:00 Luogo: Presso la sede di Infomobility in Viale Mentana 27 a Parma. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Alla seduta pubblica potranno partecipare i legali rappresentanti delle Imprese che hanno presentato offerta, ovvero persone munite di delega, conferita loro dai suddetti legali rappresentanti. Sezione VI: Altre informazioni VI.1)Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3)Informazioni complementari: Le ulteriori informazioni circa la presentazione dell'offerta e le modalita' di aggiudicazione sono fornite nella documentazione di gara. Il contratto non prevede la clausola compromissoria. Il responsabile del procedimento e' il dott. Marco Mazzini. La procedura sara' aggiudicata anche nel caso di una sola offerta valida se ritenuta congrua. VI.4)Procedure di ricorso VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale per l'Emilia-Romagna - Sezione Parma, Piazzale Santafiora 7, Parma, 43121, Italia VI.4.3)Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: avverso il bando e' proponibile ricorso avanti il Tar Parma entro 30 giorni dalla pubblicazione in Guri. VI.5)Data di spedizione del presente avviso: 13/06/2017 L'amministratore unico Giovanni Bacotelli TX17BFM10771