IVASS - ISTITUTO PER LA VIGILANZA SULLE ASSICURAZIONI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.76 del 5-7-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  denominazione,
indirizzi  e  punti  di  contatto.  Denominazione  ufficiale:   IVASS
-Istituto per la vigilanza sulle  assicurazioni.  Indirizzo  postale:
Via del Quirinale, 21 - 00187 Roma. Punti di contatto:  Settore  Gare
Appalti  e  Contratti  -  telefono  +3906421331-  fax  +390642133212;
e-mail:       gare.contratti@pec.ivass.it.       Sito        internet
dell'amministrazione   aggiudicatrice:   (URL)   http://www.ivass.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso i  punti  di  contatto
sopra  indicati.  I.2)  tipo   di   amministrazione   aggiudicatrice:
Autorita' Amministrativa Indipendente.  I.3)  Principali  settori  di
attivita': Autorita' di  vigilanza  imprese  di  assicurazione.  I.4)
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  II.1)   Descrizione:   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del  d.  lgs.
50/2016,  per  l'affidamento   ad   un   Fondo   Sanitario   iscritto
all'Anagrafe dei Fondi  Sanitari  di  cui  al  D.M.  27.10.2009,  dei
servizi di assistenza sanitaria a favore del personale dell'IVASS dal
1° gennaio 2018 al 30 giugno 2021- CIG 71229658A9.  II.1.2)  Tipo  di
Appalto e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:  Servizi  -  Luogo
principale di esecuzione: Roma- Italia -Codice  NUTS  ITE43.  II.1.3)
Informazioni sugli appalti pubblici l'accordo  quadro  o  il  sistema
dinamico di acquisizione:  l'avviso  riguarda  un  appalto  pubblico.
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto ha  ad  oggetto  la
fornitura dei servizi di assistenza sanitaria a favore del  personale
dell'IVASS dal 1°  gennaio  2018  al  30  giugno  2021.  II.1.6)  CPV
(Vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale  66510000-8.
II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici
(AAP): Si II.2) Quantitativo o entita'  dell'appalto  II.2.1)  Valore
stimato euro 5.749.020,00 IVA esclusa,  comprensivo  dell'opzione  di
cui al punto successivo II.2.2) Opzioni: - opzione di  aumento  delle
prestazioni nei limiti del 20% del controvalore massimo  stimato  del
contratto, di cui all'art. 106, comma  12,  del  d.  lgs.  n.50/2016.
II.2.3)  L'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  no.  II.   3)   Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: durata in mesi 42. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1)  Condizioni   relative   all'appalto.
III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste.  I  concorrenti  dovranno
presentare, secondo quanto previsto dall'art. 93 del d. lgs. 50/2016,
una cauzione provvisoria a  garanzia  dell'offerta.  L'aggiudicatario
dovra' prestare una cauzione definitiva,  a  garanzia  degli  impegni
contrattuali, nella  misura  stabilita  dall'art.  103  del  d.  lgs.
50/2016.  III.1.3)   Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di imprenditori,  di  fornitori  o  di  prestatori  di
servizi aggiudicatario dell'appalto.  Indicata  al  paragrafo  5  del
Disciplinare di  gara.  III.I.4)  La  realizzazione  dell'appalto  e'
soggetta  a  condizioni  particolari:  no.   III.2)   Condizioni   di
partecipazione  III.2.1)   Situazione   personale   degli   operatori
economici, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale. Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la  conformita'  ai  requisiti:  Indicate  ai
paragrafi 3 e  5  del  Disciplinare  di  gara.  III.2.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria - Informazioni e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: Indicate ai paragrafi 3 e 5 del
Disciplinare di  gara.  Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente
richiesti: Indicati ai paragrafi 3 e  5  del  Disciplinare  di  gara.
III.2.3) Capacita' tecnica - Informazioni e formalita' necessarie per
valutare la conformita' ai requisiti: Indicate ai paragrafi 3 e 5 del
Disciplinare di  gara.  Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente
richiesti: Indicati ai paragrafi 3 e 5 del Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV:  PROCEDURA  IV.1)  tipo  di  procedura:  aperta.  IV.2)
Criteri  di  aggiudicazione:  La  procedura  sara'   aggiudicata   al
concorrente  che  avra'  presentato  l'offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95 del d. lgs. n. 50/2016. Prezzo: 30
punti;  Qualita':  70  punti.   IV.3)   Informazioni   di   carattere
amministrativo. IV.3.4) Termine per il ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: 11/08/2017 ore 12:00. IV.3.6) Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Lingua o lingue ufficiali dell'UE: Italiana.  IV.3.7)
Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla
propria offerta:  durata  giorni  180  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle  offerte).  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: vedi Disciplinare di  gara.  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte:  si'.  Informazioni  complementari  sulle
persone ammesse e la procedura  di  apertura:  Vedi  Disciplinare  di
gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI:  V.1)  informazioni  complementari:
Tutta la documentazione di gara (il presente Bando,  il  Disciplinare
di gara, il Capitolato Tecnico)  e'  disponibile  sul  sito  internet
dell'Istituto (www.ivass.it), nella sezione "Comunicati  e  Bandi  di
gara". Responsabile del Procedimento: dott.ssa Isabella  Bozzano.  Le
richieste di  informazioni  complementari  e/o  chiarimenti  dovranno
pervenire, via email all'indirizzo: ufficio.gare.contratti@ivass.it e
devono pervenire entro le ore 12:00 del 27/07/2017; non saranno presi
in considerazione quesiti anonimi  o  tardivi.  Le  risposte  saranno
pubblicate sul sito dell'IVASS, nella sezione "Gare".  V.5)  Data  di
spedizione del presente avviso alla GUUE: 28/06/2017. 

                  Il responsabile del procedimento 
                          Isabella Bozzano 

 
TX17BFM11379
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