CONSORZIO GESTIONE RIFIUTI MEDIO NOVARESE
Sede: corso Sempione, 27 - 28021 Borgomanero (NO)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.76 del 5-7-2017)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:  Consorzio
Gestione  Rifiuti  Medio  Novarese  -  Corso  Sempione,  27  -  28021
Borgomanero (NO) - Tel. +39 0322844997  Fax  +39  0322836586  e-mail:
info@consorziomedionovarese.it 
  Indirizzo internet: www.consorziomedionovarese.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Il Capitolato Speciale d'appalto e la documentazione  complementare
sono disponibili sul sito www.consorziomedionovarese.it 
  Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno  inviate  a:
Consorzio Gestione Rifiuti Medio Novarese  -  Corso  Sempione,  27  -
28021 Borgomanero (NO). 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Altro:  (Consorzio  di
Comuni) 
  I.3) Principali settori di attivita': Ambiente 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  "Gara a procedura aperta per le forniture di sacchi per le raccolte
differenziate nei Comuni Consorziati". 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: forniture  presso  i
depositi dei 51 Comuni Consorziati. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: l'avviso  riguarda  un
appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto:  fornitura  di  sacchi  in
polietilene rigenerato bassa densita' (LDPE) e  fornitura  di  sacchi
compostabili. 
  II.1.6) CPV: Oggetto principale 19640000. 
  II.1.8) Lotti: l'appalto non e' suddiviso in lotti. 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti: non sono ammesse varianti. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 1.200.000,00 per la durata
di esecuzione delle forniture di mesi 36 (trentasei), dalla  data  di
aggiudicazione. Oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso (D.lgs.
81/2008 e s.m.i.): pari a € 0,00 in quanto trattasi di mera fornitura
di materiali, per cui non e' stato redatto il DUVRI - documento unico
valutazione rischi di cui all'art. 26, comma 3bis del D.lgs. 81/2008. 
  II.2.2) Opzioni: no. 
  II.3) Durata  dell'appalto:  mesi  36  (trentasei)  dalla  data  di
aggiudicazione. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  secondo  quanto  indicato
all'art. 11 del disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  come   da
Capitolato Speciale d'appalto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario  dell'appalto:  Ai  raggruppamenti
temporanei e consorzi ordinari  di  concorrenti,  si  applica  quanto
stabilito dall'art. 48 del D.Lgs 50/2016 e s.m.i.. 
  III.2) Condizioni  di  partecipazione:  per  la  partecipazione  ed
ammissione  alla  gara,  i   concorrenti   dovranno   presentare   la
documentazione richiesta all'art. 4 del disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso,  secondo
quanto stabilito all'art. 95, comma  4,  lettera  b)  del  D.Lgs.  n.
50/2016. 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: non si ricorre ad  asta
elettronica. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  ore  11:00  del
giorno 13/09/2017. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni dal termine ultimo per
il ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: ore 09:30  del  giorno
18/09/2017, in seduta pubblica presso la sede del Consorzio  Gestione
Rifiuti Medio Novarese in Corso Sempione, 27 a  Borgomanero.  Possono
assistere all'apertura delle  offerte  i  legali  rappresentanti  dei
concorrenti ovvero soggetti muniti di specifica delega loro conferita
dai legali rappresentanti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: (se del caso) 
  Il codice C.I.G. che identifica la gara e' 7120898EE9 
  VI.5) Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  GU  Unione
Europea: 30/06/2017 

                  Il responsabile del procedimento 
                      dott. Fabio Pietro Medina 

 
TX17BFM11405
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.