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Bando di gara - Procedura aperta per la fornitura di autocompattatori e autocostipatori rifiuti due assi per servizio di igiene pubblica - Anno 2017 (CPV 34144512-0) Sezione I : Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: AnconAmbiente SpA - via del Commercio n. 27 - 60127 Ancona - Italia (IT) Telefono: +39 0712809828 info@anconambiente.it Fax: +39 0712809870 (URL) http://www.anconambiente.it. I.3) Principali settori di attivita': Ambiente II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice : Fornitura di autocompattatori e autocostipatori rifiuti due assi per servizio di igiene pubblica - anno 2017" (CPV 34144512-0) Luogo principale di consegna delle forniture: Ancona - Codice NUTS: ITI32 II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha per oggetto la fornitura di autocompattatori e autocostipatori a due assi per la raccolta differenziata dei rifiuti urbani, come di seguito indicata: -Lotto n. 1: Fornitura di n. 3 autocompattatori rifiuti a due assi a carico posteriore da 8 mc; -Lotto n. 2: Fornitura di n. 3 autocostipatori rifiuti a due assi a carico posteriore da 8 mc. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) Oggetto principale 34144512 II.1.8) Lotti: si' - Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.2.1) Quantitativo o entita' totale : Valore stimato, IVA esclusa : 450000.00 Valuta : EUR II.2.3) Informazioni sui rinnovi : L'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3) Termine di esecuzione: giorni: 90 dal verbale di esecuzione della fornitura. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: - garanzia provvisoria in conformita' all'art. 93 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., pari al 2 % dell'importo complessivo posto a base di gara per ogni singolo lotto. Qualora l'operatore economico partecipi ad entrambi i lotti dovranno essere comunque prodotte due distinte garanzie provvisorie. - garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs. 50/2016 e smi; - polizza assicurativa che tenga indenne la AnconAmbiente SpA contro la responsabilita' civile per danni causati a terzi come specificato nel Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento a carico del bilancio della AnconAmbiente SpA. Pagamenti con le modalita' indicate nel Foglio Patti e Condizioni - parte integrante e sostanziale del presente bando. Ai sensi dell'art. 48 bis del D.P.R. 602/73, introdotto dalla L. 286/2006, e delle disposizioni di cui al D.M. 40del 18.1.2008 e tenendo conto della Circolare del Ministero dell'Economia e delle Finanze n. 22 del 29.7.2008e n. 29 del 8.10.2009, AnconAmbiente non potra' procedere alla liquidazione degli importi superiori ad 10 000EUR qualora dalle verifiche effettuate presso Equitalia SpA, il beneficiario risultasse inadempiente all'obbligo di versamento derivante dalla notifica di una o piu' cartelle di pagamento. E' vietata la cessione del contratto. Cessione dei crediti nei limiti e con le modalita' di cui all'art. 106, comma 13,del D.Lgs. 50/2016 e smi. Si fa espresso riferimento a quanto prescritto all'art. 30, commi 5, 5bis e 6, del D.Lgs. 50/2016 e smi. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Consentiti raggruppamenti temporanei di concorrenti ai sensi e con le modalita' di cui agli artt. 45, 47 e 48 del D.Lgs. 50/2016 e smi, ed all'art. 94 del D.P.R. 207/2010 e smi. Avvalimento ai sensi dell'art. 89 del D.Lgs. 50/2016 e smi, dell'art. 88 del DPR 207/2010 e smi e del Disciplinare di Gara. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: a) non si trovino nelle situazioni di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e smi e/o nelle condizioni di incapacita' a contrarre con la Pubblica Amministrazione in riferimento alla vigente normativa antimafia; b) siano in regola con quanto previsto dalla Legge 18.10.2001, n. 383 e smi e dal D.L. 25.09.2002, n. 210, convertito con Legge 22.11.2002, n. 266, se ed in quanto applicabile; c) siano iscritte nel registro della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura o ad eventuali corrispondenti albi negli Stati di residenza per le Ditte straniere aventi sede in uno stato della CEE, alle condizioni previste all'art. 83 del D.Lgs. 50/2016 e smi; d) ai sensi dell'art. 37 della L. 122/2010, gli operatori economici aventi sede, residenza o domicilio nei Paesi inseriti nelle black list di cui al D.M. 04.05.1999 e al D.M. 21.11.2001 devono essere in possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14.12.2010; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: e) aver realizzato negli ultimi tre esercizi antecedenti la data di scadenza di presentazione delle offerte un fatturato globale complessivo della ditta come segue: - per il LOTTO N. 1 non inferiore a € 1.080.000,00; - per il LOTTO N. 2 non inferiore a € 945.000,00; f) aver realizzato negli ultimi tre esercizi antecedenti la data di scadenza di presentazione delle offerte un fatturato complessivo per forniture analoghe a quelle oggetto del lotto per il quale il concorrente partecipa: - per il LOTTO N. 1 non inferiore a € 720.000,00; - per il LOTTO N. 2 non inferiore a € 630.000,00. III.2.3) Capacita' tecnica: g) Certificazione del sistema di qualita' conforme alle norme europee della serie UNI EN ISO 9001 e alla vigente normativa nazionale della presente procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Foglio Patti e Condizioni e nel Disciplinare di Gara IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier: n. 6775807 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 04/09/2017 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta giorni : 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data : 12/09/2017 Ora 09:00- Ancona - Via del Commercio n. 27 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si': Legale Rappresentante della ditta concorrente o un incaricato munito di idonea delega scritta all'uopo rilasciata dal Legale Rappresentante della ditta VI.3) Informazioni complementari: Il Responsabile Unico del Procedimento e' l'ing. Guido Vetri Buratti, Responsabile dell'Area Tecnica Operativa della AnconAmbiente SpA. Ulteriori informazioni e modalita' di presentazione documentazione e offerta: vedasi Disciplinare di Gara e Foglio Patti e Condizioni- parti integranti e sostanziali del presente bando di gara. In caso di offerte tecnico-economiche aventi il miglior pari punteggio complessivo si procedera' all'aggiudicazione al concorrente che ha presentato la migliore offerta economica. In caso di ulteriore parita' si procedera' a sorteggio ai sensi dell'art. 77 del R.D. n. 827 del 1924. In conformita' a quanto disposto dall'art. 69 del R.D. 23.5.1924, n. 827, si potra' procedere all'aggiudicazione anche se sara' presentata una sola offerta valida per ogni singolo lotto, purche' ritenuta conveniente e idonea. Non sono ammesse offerte in variante e/o parziali e/o in aumento sugli importi a base di gara per ogni singolo lotto. E' vietato il subappalto delle forniture oggetto della presente procedura. Le offerte plurime, condizionate, alternative o espresse in modo indeterminato o riferite ad altro appalto saranno escluse dalla gara, sempre con riferimento ad ogni singolo lotto. L'offerta tecnica relativa a ogni singolo lotto che avra' totalizzato un punteggio inferiore a 40/70 determinera' l'esclusione definitiva dalla gara della relativa offerta, in quanto sara' ritenuta insufficiente. AnconAmbiente SpA nei successivi 12 mesi decorrenti dalla stipulazione del contratto, si riserva la facolta' di acquistare, agli stessi prezzi, patti e condizioni del presente appalto, ulteriori autocompattatori per un numero massimo non superiore a quello del contratto originario (n. 3 con riferimento al Lotto n. 1 e n. 3 con riferimento al Lotto n. 2). Si evidenzia che la AnconAmbiente SpA si riserva la facolta' di procedere alla consegna della fornitura relativa ad ogni singolo lotto in via d'urgenza, ai sensi dell'art. 32, comma 8, D.Lgs 50/2016 e smi. Verifica requisiti come indicato nel Disciplinare di Gara. Trattamento dati ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e smi. Cause di esclusione specificamente indicate nel Disciplinare di Gara. Versamento del contributo all'Autorita' Nazionale Anticorruzione cosi' come previsto con deliberazione n. 1137 del 21.12.2017 tenendo conto di quanto indicato nel Disciplinare di Gara. Tutta la documentazione richiesta dovra' essere presentata in lingua italiana. VI.4) Procedure di ricorso: TAR DELLE MARCHE - via della Loggia n. 24 - 60121 Ancona Italia (IT) Telefono: +39 071206946 Organismo responsabile delle procedure di mediazione AnconAmbiente SpA - Via del Commercio n. 27 60127 Ancona - Italia (IT) Telefono: +39 0712809828 - info@anconambiente.it Fax: +39 07128909870 VI.5) Data di spedizione dell'avviso alla GUCE: 05/07/2017 - ID:2017-091132 Il presidente del consiglio di amministrazione Antonio Gitto TX17BFM11831