INTERCENT-ER - AGENZIA REGIONALE PER LO SVILUPPO DEI MERCATI
TELEMATICI

Sede legale: via dei Mille n. 21 - 40121 Bologna (BO), Italia
Codice Fiscale: 91252510374

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.80 del 14-7-2017)

 
Bando di gara  -  Procedura  aperta  per  l'acquisizione  di  servizi
finalizzati  a  contrastare  l'insorgenza  di  focolai  di  influenza
         aviaria e di altre malattie diffusive del bestiame 
 

  Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via Dei Mille
21, 40121 Bologna;  tel.051.527.3082  fax  051.5273084;  Codice  NUTS
ITH5;     e-mail:     intercenter@regione.emilia-romagna.it;     Pec:
intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it;      Persona      di
contatto:Angelina       Oricchio       tel.051.5273490        e.mail:
angelina.oricchio@regione.emilia-romagna.it 
  Indirizzi     internet     e      profilo      di      committente:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/ 
  I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di
committenza; 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  e  ulteriori  informazioni
sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato  e  diretto  presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  -  sezione   "Bandi   e
Avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite  il
Sistema  per  gli  Acquisti  Telematici  dell'Emilia-Romagna  (SATER)
disponibile all'indirizzo sopra indicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale 
  I.5) Principali settori di attivita': Centrale di Committenza 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1.) Denominazione:  Procedura  aperta  per  l'acquisizione  di
servizi  finalizzati  a  contrastare  l'insorgenza  di   focolai   di
influenza aviaria e di altre malattie diffusive del bestiame 
  II.1.2) Codice CPV: 77400000-4 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto la  stipula  di
una convenzione, ai sensi dell'art. 21  della  L.R.  n.  11/2004  per
l'acquisizione  di  servizio  di  predisposizione  ed  attuazione  di
servizi  finalizzati  a  contrastare  l'insorgenza  di   focolai   di
influenza aviaria e di altre malattie diffusive nel bestiame  per  le
quali  sia  richiesto  l'abbattimento  obbligatorio   degli   animali
presenti nell'azienda infetta ai sensi della  normativa  nazionale  e
comunitaria. 
  II.1.5) Valore stimato: € 7.400.000,0 IVA esclusa 
  II.1.6) Informazioni relative  ai  lotti:  Questo  appalto  non  e'
suddiviso in lotti 
  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  codice   NUTS:   ITH5   -   Regione
Emilia-Romagna 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono  indicati  nei
documenti di gara 
  II.2.7) Durata del contratto di appalto: 36 mesi 
  Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:   Si,   rinnovo
Convenzione 12 mesi 
  II.2.10) Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: NO 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
l'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi UE NO 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: 
  - Essere iscritto per attivita' inerenti i beni oggetto di gara  al
Registro  delle  imprese  o  in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE; 
  - Essere in possesso di una sede operativa a distanza non superiore
a 450 chilometri da qualsiasi localita' del territorio della  regione
Emilia-Romagna, ovvero, in difetto, una dichiarazione  di  impegno  a
costituire una sede operativa con tale caratteristica entro 30 giorni
naturali e consecutivi dalla comunicazione di aggiudicazione; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici Si 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data 11/09/2017 ora locale 12.00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: durata in mesi 8 (otto) (dal termine ultimo per
il ricevimento delle offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte:  data  12/09/2017  ora
locale 10.00 luogo Agenzia Intercent-ER via dei Mille n.21,  40121  -
Bologna 
  Informazioni  relative  alle  persone  ammesse  alla  procedura  di
apertura: un incaricato di  ciascuna  Ditta  concorrente  o  RTI  con
mandato di rappresentanza o procura speciale 
  SEZIONE VI: Altre Informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': SI 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: 
  Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica;  Sara'  accettata  la
fatturazione elettronica; Sara' utilizzato il pagamento elettronico 
  VI.3) Informazioni complementari 
  Determina Dirigenziale n.  203  del  07/07/2017;  le  richieste  di
chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro  le
ore  12.00  del   25/08/2017;   Codice   CIG   71352881EE;   Soccorso
istruttorio: Si; Responsabile Unico del Procedimento (RUP):  dott.ssa
Barbara Cevenini; 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:T.A.R.
Regione Emilia-Romagna, Strada Maggiore 53 - 40125 Bologna, Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 07/07/2017 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
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Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.