ENAV S.P.A.
Sede: via Salaria n. 716 - 00138 Roma (RM), Italia
R.E.A.: 965162
Registro delle imprese: Roma 97016000586
Codice Fiscale: 97016000586
Partita IVA: 02152021008

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.11 del 27-1-2017)

 
Bando di gara - Procedura  aperta  -  Settori  speciali  -  Direttiva
2014/25/UE - Affidamento di un accordo quadro avente  ad  oggetto  un
set di prodotti tecnologici finalizzati alla fornitura di elaboratori 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  Denominazione ufficiale: ENAV S.p.A. Indirizzo postale: via Salaria
716 
  Citta': Roma Codice postale: 00138 Paese: Italia (IT) 
  Punti di contatto: All'attenzione  di:  Dr.  Giovanni  Vasta  Posta
elettronica: giovanni.vasta@enav.it 
  Telefono: +39 06.81662985 Fax: +39 06.81662500 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo     generale     dell'ente      aggiudicatore:      (URL)
http://www.enav.it 
  Indirizzo del profilo del Committente: (URL) http://www.enav.it 
  Presentazione  per  via  elettronica  di  offerte  e  richieste  di
partecipazione: (URL) https://www.pleiade.it/enav/sourcing 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il sistema dinamico di acquisizione)  sono  disponibili
presso: I punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a 
  I punti di contatto sopra indicati 
  I.2) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' 
  Attivita' connesse agli aeroporti 
  I.3) CONCESSIONE DI UN APPALTO A NOME DI ALTRI ENTI AGGIUDICATORI 
  L'ente   aggiudicatore   acquista   per   conto   di   altri   enti
aggiudicatori: si Denominazione Ente Aggiudicatore: Techno Sky Srl 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE: 
  II.1.1)    Denominazione    conferita     all'appalto     dall'ente
aggiudicatore: 
  Gara comunitaria a procedura aperta indetta da ENAV S.p.A., in nome
e per conto della Controllata Techno Sky,  ai  sensi  del  D.Lgs.  n.
50/2016, per l'affidamento di un Accordo Quadro avente ad oggetto  un
set  di  prodotti   tecnologici   finalizzati   alla   fornitura   di
Elaboratori. Codice CIG 69036575FA 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: 
  Forniture: Acquisto Luogo principale di esecuzione dei  lavori,  di
consegna delle forniture o di prestazione dei servizi:  Codice  NUTS:
ITE 43 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): 
  L'avviso riguarda la conclusione di un accordo quadro 
  II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: 
  Accordo quadro con un unico operatore 
  Durata dell'accordo quadro Durata in mesi: 48 
  Valore  totale  stimato  degli   acquisti   per   l'intera   durata
dell'accordo quadro Valore stimato, IVA esclusa: 5.340.000.00 Valuta:
EUR 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  Forma oggetto del presente appalto, l'aggiudicazione di un  Accordo
Quadro  attraverso  il  quale  verranno  acquisiti,  da  parte  della
Controllata   Techno   Sky,   un   set   di   prodotti   tecnologici,
dettagliatamente indicati ed individuati nelle Specifiche Tecniche di
Gara, funzionali alla fornitura di Elaboratori. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 
  Oggetto principale Vocabolario principale: 30210000 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): no 
  II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: si 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 
  Il  valore  complessivo  massimo   presunto   della   Fornitura   e
conseguentemente dell'Accordo Quadro,  in  considerazione  della  sua
durata contrattuale pari a 4 anni dalla relativa  sottoscrizione,  e'
stimato in Euro 5.340.000,00. I singoli prezzi unitari a base  d'asta
dei prodotti a gara, non superabili a pena  l'esclusione  dalla  gara
stessa, sono indicati negli atti di gara. Non sono previsti oneri per
la sicurezza anche derivanti da interferenze. 
  II.2.2) Opzioni: 
  Opzioni: no 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: 
  L'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 
  Durata in mesi: 48 (dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  Cauzione Provvisoria, Definitiva e Polizza RC nei termini e con  le
modalita' previste dal disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  Finanziato interamente con Fondi Aziendali della Controllata Techno
Sky 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  Ai sensi dell'artt. 45 e ss. del D.Lgs. n. 50 del 2016 e s.m.i. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: 
  La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari:
no 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Si rimanda a quanto statuito nel Disciplinare di  Gara  e  relativi
allegati. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Si rimanda a quanto statuito nel Disciplinare di  Gara  e  relativi
allegati. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Si rimanda a quanto statuito nel Disciplinare di  Gara  e  relativi
allegati. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione 
  Offerta economicamente piu'  vantaggiosa  in  base  ai  criteri  di
seguito indicati: Criteri Ponderazione 
  1. CRITERI TECNICI 20 
  2. PREZZO 80 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3) Documenti a pagamento: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 03/03/2017 Ora: 12:00 
  IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Lingua o lingue  ufficiali  dell'UE:
IT 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 
  in giorni:  270  (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: 
  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  si'
Informazioni complementari sulle persone ammesse e  la  procedura  di
apertura: si rimanda a quanto contenuto nel Disciplinare  di  gara  e
relativi allegati. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  La procedura sara' gestita interamente in via telematica e pertanto
ciascun Concorrente deve  poter  disporre  di  un  personal  computer
dotato di accesso alla rete Internet  e  di  un  indirizzo  di  posta
elettronica certificata, le cui specifiche tecniche sono  evidenziate
all'interno       dell'area        informativa        nel        sito
https://www.pleiade.it/enav/  sourcing/  nel   documento   denominato
«Regolamento  e-Procurement».  I  concorrenti  dovranno  accedere  al
sistema   telematico   degli   acquisti   di    ENAV    all'indirizzo
https://www.pleiade.it/ enav/sourcing/, e cliccando  sul  nome  della
gara potranno visualizzare il dettaglio della procedura. Al  suddetto
sito, accessibile anche attraverso l'indirizzo www.enav.it -  sezione
Bandi - E-Procurement, e' disponibile tutta la documentazione di gara
compreso il Disciplinare ed i relativi allegati. Ai  sensi  dell'art.
209  del  D.Lgs.  50/16  si  precisa  che  nel  contratto  non  sara'
contemplata la clausola compromissoria.La  data  ed  il  luogo  della
prima seduta pubblica saranno comunicati mediante  pubblicazione  sul
sistema   telematico   degli   acquisti    accessibile    dal    sito
https://www.pleiade.it/enav/sourcing/,   con    almeno    3    giorni
calendariali di anticipo. La data e  il  luogo  di  eventuali  sedute
pubbliche successive alla  prima,  ed  ogni  altra  comunicazione  in
merito alla presente gara, verranno pubblicati  con  un  anticipo  di
almeno 3  giorni  calendariali  sul  citato  sistema  telematico.  Il
Responsabile  del  Procedimento,  in  fase  di  affidamento,  e'   il
Responsabile della Funzione Acquisti dott. Giovanni Vasta. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO: 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: TAR Lazio 
  VI.4.2)  Presentazione  di  ricorsi:  30  giorni  dalla   data   di
pubblicazione  del  bando,  per  le   clausole   del   bando   stesso
immediatamente lesive 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO  A  GUUE:  20  Gennaio
2017 

                  Il responsabile funzione acquisti 
                           Giovanni Vasta 

 
TX17BFM1321
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.