Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Italia-Roma: Fornitura di dispositivi di protezione individuali (DPI) - 2017/S 137-282299 - Bando di gara - Forniture - Direttiva 2004/17/CE SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ACEA SpA - Servizio Responsabile: Acquisti e Logistica, Piazzale Ostiense 2, 00154 Roma, Italia, Telefono: +39 0657993285, Posta elettronica: gare.contratti@aceaspa.it, Fax: +39 0657993369. Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'ente aggiudicatore: http://www.acea.it/; Indirizzo del profilo di committente, accesso elettronico alle informazioni e presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione: https://www.pleiade.it/acea/. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) Principali settori di attivita': Elettricita'; Acqua e Ambiente. I.3) Concessione di un appalto a nome di altri enti aggiudicatori L'ente aggiudicatore acquista per conto di altri enti aggiudicatori: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: Avviso di gara n. 8800000850/RMI; CIG 712503440F (Lotto 1); CIG 7125040901 (Lotto 2); CIG 7125042AA7; (Lotto 3); CIG 7125045D20 (Lotto 4); CIG 7125050144 (Lotto 5). II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Forniture; Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Presso le sedi di ACEA SpA e delle societa' del Gruppo ACEA SpA dislocate nel territorio del Lazio. Codice NUTS ITI42; ITI43 e ITI45. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA) L'avviso riguarda la conclusione di un accordo quadro. II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: accordo quadro con un unico operatore-durata dell'accordo quadro: 36 mesi. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura di dispositivi di protezione individuali (DPI) per la sicurezza dei lavoratori di ACEA SpA. II.1.6)Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 18100000. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. II.1.8) Informazioni sui lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si. II.1.9) Informazioni sulle varianti Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo a base di asta, IVA esclusa, 3.030.822,14 EUR. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) Informazioni sui rinnovi. L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 (trentasei) mesi a decorrere dall'aggiudicazione dell'appalto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia a corredo dell'offerta: Lotto 1 - Euro 11.474,98 (undicimilaquattrocentosettantaquattro/98); Lotto 2 - Euro 7.026,45 (settemilaventisei/45); Lotto 3 - Euro 13237,69 (tredicimiladuecentotrentasette/69); Lotto 4 - Euro 18.330,34 (diciottomilatrecentotrenta/34); Lotto 5 - Euro 10.546,98 (diecimilacinquecentoquarantasei/98), da costituire e presentare secondo le modalita' prescritte dal Disciplinare di gara. Garanzia definitiva: da costituire e presentare secondo le modalita' prescritte dal Capitolato Generale di Appalto Forniture - Ed. Maggio 2017. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Modalita' di pagamento: secondo quanto prescritto dal Capitolato Generale di Appalto Forniture - Ed. Maggio 2017.Modalita' di finanziamento: disponibilita' di bilancio. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto. III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: R1) Possesso dei requisiti di cui agli artt. 80 e 83, comma 1, lett. a) del D.Lgs. 50/2016 ss.mm.ii.; R2) Assenza delle situazioni interdittive di cui all'art. 48, comma 7, del D.Lgs. 50/2016 ss.mm.ii.; R3) Ai sensi dell'art. 37 della Legge 122/2010 per gli operatori economici aventi sede, residenza o domicilio nei Paesi inseriti nelle "black List" di cui al D.M. 4.5.1999 e al D.M. 21.11.2001, possesso della autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14.12.2010; R4) Assenza della causa di esclusione di cui all'art. 1-bis, comma 14, L. 383/2001 e, piu' in generale, di tutte le cause di esclusione dalla partecipazione del concorrente alle procedure di affidamento previste dalla legislazione vigente; R5) Accettazione incondizionata delle prescrizioni contenute nel "Codice etico" adottato dal gruppo ACEA. Per attestare i requisiti relativi ai punti da R1) a R5) il concorrente dovra' produrre un'autocertificazione mediante la modulistica indicata nel Disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: R6) aver portato a termine, con esito positivo, nel triennio 2014-2015-2016, forniture di dispositivi di protezione individuale (DPI) per un importo al netto dell'IVA non inferiore a Euro 385000 (trecentoottantacinquemila/00) per articoli monouso per il Lotto 1; Euro 234.000,00 (duecentotrentaquattromila/00) per Protezione corpo per il Lotto 2; Euro 440.000,00 (quattrocentoquarantamila/00) per Calzature per il Lotto 3; Euro 610.000,00 (seicentodiecimila/00) per Protezione viso per il Lotto 4; Euro 350.000,00 (trecentocinquantamila/00) per Guanti per il Lotto 5. Tali requisiti sono da considerarsi cumulativi in caso di eventuale aggiudicazione di piu' Lotti. III.2.3) Capacita' tecnica. III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati. III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi. III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'ente aggiudicatore: n. 8800000850/RMI. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare(ad eccezione del sistema dinamico di acquisizione): Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 20.09.2017 - 17:00. IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.3.6)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 21.09.2017 - 11:00. Luogo: Seduta pubblica telematica. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. I concorrenti potranno visualizzare l'apertura delle offerte sulla piattaforma di e-procurement direttamente dal proprio terminale. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni sulla periodicita'. Si tratta di un appalto periodico: no. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. VI.3) Informazioni complementari: La presente gara e' indetta da ACEA SpA ai sensi del D.Lgs. 50/2016 ss.mm.ii. Gerarchia delle fonti: La procedura di affidamento sara' disciplinata, oltre che dal presente bando di gara, anche dalle seguenti fonti di regolamentazione: - Disciplinare di gara n. 8800000850/RMI - Fornitura di dispositivi di protezione individuali (DPI) per la sicurezza dei lavoratori di ACEA SpA e delle Societa' del gruppo ACEA SpA; - Rev 0-Luglio 2017; Capitolato Generale d'Appalto per Forniture - Ed. Maggio 2017; - Disciplinare Tecnico Edizione Giugno 2017; Schede Tecniche. Acquisizione documentazione di gara e informazioni sulla partecipazione: Il Bando di gara, il Disciplinare di gara, le Condizioni tecniche e la modulistica predisposta da ACEA SpA per la gara in oggetto sono disponibili sulla piattaforma di E-Procurement di ACEA SpA, all'indirizzo web: https:// www.pleiade.it/acea/ - Avviso di gara n. 8800000850/RMI; Il Capitolato Generale d'Appalto per Forniture - Ed. Maggio 2017 e' disponibile all'indirizzo internet: www.acea.it - sezione Fornitori - area Condizioni Generali di Contratto; Il Codice Etico adottato dal Gruppo ACEA e' disponibile all'indirizzo internet: www.acea.it - sezione Regole e Valori - area Codice Etico. Documenti da presentare: Ai fini dell'ammissione al concorso, il concorrente dovra' sottoporre la documentazione richiesta dal disciplinare di gara, per mezzo della piattaforma di E-Procurement di ACEA SpA entro il termine di cui al punto IV.3.4) del bando di gara. Prescrizioni relative ai soggetti riuniti o da riunirsi (ATI, consorzi e GEIE): Per i raggruppamenti temporanei e i consorzi ordinari di concorrenti trova applicazione l'art. 48, comma 7, del D.Lgs. 50/2016 ss.mm.ii. In caso di partecipazione di imprese riunite temporaneamente, o consorziate occasionalmente, o da riunirsi o da consorziarsi, o GEIE, si precisa che i requisiti di cui al punto III.2.1 dovranno essere attestati da ciascun componente del raggruppamento. Con riferimento al requisito di cui al punto III.2.2 la mandataria dovra' attestare almeno il 40% di quanto richiesto al partecipante singolo, mentre ciascuna mandante dovra' possedere almeno il 10% del requisito globale, fermo restando l'obbligo di raggiungere globalmente il requisito. Modalita' di presentazione delle offerte: I concorrenti dovranno formulare offerta a prezzi unitari. Responsabile del procedimento: Il Responsabile del procedimento per la presente procedura di affidamento e' l'ing. Lorenzo Bianchi. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio - Roma - Italia. VI.5) Data di spedizione del bando di gara:17/07/2017. Il responsabile funzione acquisti e logistica Lorenzo Bianchi TX17BFM13467