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Bando di gara - Settori speciali - Forniture SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Denominazione e Indirizzi: Ferservizi SpA (societa' con socio unico soggetta alla direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane SpA) in proprio e in nome e per conto delle Societa' del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane Via Tripolitania, 30 - 00199 Roma - Italia. Tel.: +39 0644109700 - fax: +39 0644109013 - e-mail: mo.venturi@ferservizi.it Indirizzi internet: Indirizzo principale: www.ferservizi.it Indirizzo del profilo di committente: www.acquistionlineferservizi.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.acquistionlineferservizi.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato - Le offerte vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.6) Principali settori di attivita' Servizi ferroviari SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Fornitura di "Periferiche di computer", comprensiva del catalogo elettronico Ariba per le Societa' del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane Numero di riferimento: eGPA n. 115/2017 II.1.2) Codice CPV principale 30232000 II.1.3) Tipo di appalto Forniture II.1.4) Breve descrizione: Fornitura di "Periferiche di computer" per le Societa' del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. La fornitura e' da intendersi comprensiva delle seguenti prestazioni, come meglio descritte nel Capitolato Tecnico: - servizio di consegna; - servizio di assistenza e manutenzione; - creazione e aggiornamento del Catalogo elettronico ARIBA. II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 850.000,00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT Luogo principale di esecuzione: Territorio nazionale II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'Accordo Quadro che verra' sottoscritto con l'aggiudicatario - avente ad oggetto la fornitura di "Periferiche di computer" - avra' una durata di 18 mesi a decorrere dalla data di emissione del primo Ordine applicativo e importo massimo pari a 510.000,00 EUR IVA esclusa. Relativamente all'individuazione e quantificazione degli oneri della sicurezza e relativi D.U.V.R.I. (Determinazione n. 3/2008 dell'AVCP), trattandosi di Accordo Quadro si precisa che, al verificarsi dei presupposti, gli stessi saranno quantificati dalle singole Societa' in sede di emissione degli Ordini applicativi. La Stazione Appaltante si riserva la facolta' di rinnovo - mediante la stipula di uno o piu' atti - almeno agli stessi patti e condizioni per ulteriori massimo 12 mesi ed ulteriori massimo 340.000,00 EUR IVA esclusa. Resta ferma la possibilita' di esercitare la proroga, sia per l'Accordo Quadro che per l'eventuale/i rinnovo/i, per massimo ulteriori 6 mesi qualora non risultasse consunto l'importo massimo degli stessi II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Minor prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 850.000,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 18 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: Vedi precedente punto II.2.4) II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.14) Informazioni complementari CIG: 7173675FDE SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: vedi bando di gara inviato alla G.U.U.E. il 31/08/2017 e pubblicato all'indirizzo www.acquistionlineferservizi.it SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione L'avviso comporta la conclusione di un Accordo quadro con un unico operatore IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione: Data: 2/10/2017 Ora locale: 13:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 2/10/2017 Ora locale: 15:00 Luogo: Roma, Via Tripolitania 30 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Alle sedute pubbliche potranno partecipare, per conto di ciascun Concorrente offerente (alla seduta pubblica sono ammessi esclusivamente i Concorrenti che abbiano presentato, nei termini, apposita offerta), sia esso Operatore singolo o raggruppamento, consorzio o GEIE, al massimo due soggetti individuati esclusivamente fra gli amministratori e i dipendenti della societa' (V. Disciplinare di gara) SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Responsabile del procedimento per la fase di affidamento, ex art. 31, comma 10, D.Lgs. n. 50/2016, e' Monica Venturi. Eventuali quesiti o chiarimenti potranno essere richiesti, in lingua italiana, attraverso il Portale Acquisti di Ferservizi SpA entro e non oltre il giorno 18/09/2017 ore 13:00 VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 31/08/2017. Il testo integrale del bando e la relativa documentazione di gara e' disponibile all'indirizzo www.acquistionlineferservizi.it Il responsabile servizi di acquisto per il gruppo Andrea Valletti TX17BFM15537