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Bando di gara - CIG 7166902A9E SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice: Denominazione: Fondazione Molina Onlus. Indirizzi: Viale Borri, 133 - 21100 Varese. Punti di contatto: Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Davide Macchi contabilita@pec.fondazionemolina.it - 0332207429 SEZIONE II: Oggetto dell'appalto. Tipo di appalto: Fornitura Personale Infermieristico Luogo di esecuzione: Viale Borri, 133 - 21100 Varese. Vocabolario comune per gli appalti: 79624000. Eventuale divisione in lotti: No. Quantitativo o entita' dell'appalto: - Valore Appalto totale contratto 12 mesi + proroga: € 3.434.182,80(di cui 3.434,00 relativi agli oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso). Durata dell'appalto: 12 + Proroga Annuale = 24 Mesi. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico condizioni di partecipazione. Prestazioni oggetto dell'appalto: L'appalto ha per oggetto le prestazioni infermieristiche da svolgere a favore degli ospiti della Fondazione nei singoli Reparti - L'appalto ha la seguente durata: anni 1, con possibilita' di una unica proroga annuale - L'importo a base di gara, IVA esclusa, e' di € 3.434.182,80 (di cui 3.434,00 relativi agli oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso) - L'importo a base di gara e' stato cosi' stimato: - Ore giornaliere previste: 197 - Costo orario: € 23,88 - Totale annuale: 197 x 365 x € 23,88 = € 1.717.091,40 (di cui 1.717,00 relativi agli oneri per la sicurezza) - Valore Appalto totale contratto 12 mesi + proroga: € 3.434.182,80(di cui 3.434,00 relativi agli oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso) - L'ente appaltante si riserva la facolta' di aumentare o diminuire la richiesta oraria in base alle effettive esigenze di assistenza. Distribuzione oraria giornaliera indicativa delle prestazioni richieste: ore 101 presso i reparti di Residenza Socio Sanitaria - ore 30 presso il reparto S.V. - ore 52.5 presso il reparto di degenza Subacuti - ore 13.5 per il servizio di reperibilita' in loco - dalle 12.30 alle 16.00 e dalle 21 alle 7. Soggetti ammessi: Sono ammessi a partecipare tutti gli operatori economici di cui all'art. 45, comma 2, del D.lgs. 50/2016 nonche': - Aver realizzato nel triennio 2014 - 2016 un fatturato globale minimo relativo alle attivita'/servizi indicati nel presente Avviso per euro 6.000.000,00 nel triennio, adeguatamente documentabile; - Essere attivi nei servizi infermieristici da almeno 6 anni. - Aver svolto con esito positivo nel triennio 2014 - 2016 servizi di assistenza infermieristica in almeno 2 strutture residenziali -assistenziali per anziani e in almeno una struttura per Sub Acuti - Documentata esperienza professionale di minimo un anno acquisita presso RSA/RSD da almeno l'80% del personale. - Dichiarazione bancaria rilasciata da un istituto di credito attestante l'affidabilita' e la solvibilita' del richiedente - Idonea certificazione relativa al corretto ed integrale soddisfacimento degli oneri contributivi. E' necessario che l'operatore, se non gia' in possesso, apra sede operativa nella provincia di Varese. Sopralluogo e presa visione della fondazione: Il Concorrente, prima di formulare l'offerta, potra' eseguire una accurata visita della Fondazione, dei luoghi, delle aree e dei locali dove deve svolgersi il servizio al fine di prendere esatta conoscenza di tutti gli elementi necessari per la corretta determinazione del prezzo. Cauzione provvisoria e definitiva ai sensi dell'art.103 del D.lgs. 50/2016 e dell'articolo 93, commi 2 e 3. Modalita' di presentazione della domanda: L'offerta completa come specificata negli articoli seguenti dovra' pervenire entro le ore 12:00 del giorno 06 Ottobre 2017 con deposito diretto all'Ufficio Protocollo della Fondazione Molina in Varese Viale Luigi Borri, 133, ovvero a mezzo del servizio postale o di agenzia di recapito autorizzata; in questo caso fara' fede esclusivamente la data del timbro di accettazione dell'ufficio Protocollo della Fondazione. Il Plico, a pena di esclusione dalla gara, idoneamente sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura, deve recare all'esterno l'intestazione del mittente, l'oggetto della gara: "Procedura Aperta per l'affidamento del servizio infermieristico presso la RSA Fondazione Molina Onlus". Il Plico deve contenere 1) Documenti amministrativi da inserire nella busta A 2) Progetto tecnico-gestionale per la valutazione della qualita' da inserire nella busta B 3) Offerta economica da inserire nella busta C Tutta la documentazione da inserire nelle buste e' scaricabile dal sito della Fondazione al seguente indirizzo: www.fondazionemolina.it sezione Amministrazione Trasparente. Il Plico deve riportare, ben visibile, la seguente scritta: NON APRIRE. Contiene l'offerta relativa all'affidamento del servizio integrato di assistenza tutelare, assistenza infermieristica RSA - presso la Fondazione Molina Onlus - Varese. All'esterno del plico deve essere riportata anche la ragione sociale dell'Impresa concorrente con indirizzo, numero di fax, numero telefonico, indirizzo e-mail, P.E.C. - Tale plico deve essere integro e ben chiuso. Modalita' di scelta del contraente: Si procedera' all'aggiudicazione mediante applicazione del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95 comma 3, lett. a) del D.lgs. 50/2016, secondo i seguenti criteri: Offerta Tecnica: elaborato 1 max15 punti - elaborato 2 max20 punti - elaborato 3 max15 punti - elaborato 4 max20 punti Offerta Economica: all'offerta economica sara' attribuito un massimo di 30 punti secondo la seguente formula: (Pmin - Pmax) * $ + $max* Pmax - $min*Pmin P= _________________________________________ $max - $min Pmax = 30 Pmin = 30 * $min/$max $ = Importo offerto $min = importo offerta piu' bassa $max =importo offerta piu' alta L'aggiudicazione avverra' a favore dell'operatore economico che avra' totalizzato il maggior punteggio nella sommatoria dei due parametri (P offerta economica (max 30 punti) + punteggio totale offerta tecnica max 70 punti) SEZIONE IV: Procedura. Tipo di procedura: Aperta. Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 6 ottobre 2017 - ore 12.00 SEZIONE V : (EVENTUALE) SEZIONE VI : Altre informazioni: Le informazioni sulla presente gara possono essere richieste esclusivamente per iscritto tramite posta elettronica al seguente indirizzo: contabilita@pec.fondazionemolina.it - Per tutto quanto non espressamente previsto nel presente avviso e nell'allegato Capitolato Speciale valgono le vigenti norme in materia. Il commissario straordinario dott. Carmine Pallino TX17BFM15560