FONDAZIONE FRATELLI PAOLO E TITO MOLINA - ONLUS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.104 del 8-9-2017)

 
                   Bando di gara - CIG 7166902A9E 
 

  SEZIONE   I:   Amministrazione    aggiudicatrice:    Denominazione:
Fondazione Molina Onlus. Indirizzi: Viale Borri, 133 - 21100  Varese.
Punti di contatto: Responsabile Unico del Procedimento (RUP):  Davide
Macchi contabilita@pec.fondazionemolina.it - 0332207429 
  SEZIONE  II:  Oggetto  dell'appalto.  Tipo  di  appalto:  Fornitura
Personale Infermieristico Luogo di esecuzione:  Viale  Borri,  133  -
21100 Varese. Vocabolario comune per gli appalti: 79624000. Eventuale
divisione in lotti: No. Quantitativo o entita' dell'appalto: - Valore
Appalto totale contratto 12 mesi +  proroga:  €  3.434.182,80(di  cui
3.434,00  relativi  agli  oneri  per  la  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso). Durata dell'appalto: 12 + Proroga Annuale = 24 Mesi. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  condizioni di  partecipazione.  Prestazioni  oggetto  dell'appalto:
L'appalto ha per oggetto le prestazioni infermieristiche da  svolgere
a  favore  degli  ospiti  della  Fondazione  nei  singoli  Reparti  -
L'appalto ha la seguente durata: anni  1,  con  possibilita'  di  una
unica proroga annuale - L'importo a base di gara, IVA esclusa, e'  di
€ 3.434.182,80 (di cui 3.434,00 relativi agli oneri per la  sicurezza
non soggetti a ribasso) - L'importo a base di  gara  e'  stato  cosi'
stimato: - Ore giornaliere previste: 197 - Costo orario:  €  23,88  -
Totale annuale: 197 x 365 x € 23,88 = € 1.717.091,40 (di cui 1.717,00
relativi agli  oneri  per  la  sicurezza)  -  Valore  Appalto  totale
contratto 12 mesi + proroga: € 3.434.182,80(di cui 3.434,00  relativi
agli oneri  per  la  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso)  -  L'ente
appaltante si  riserva  la  facolta'  di  aumentare  o  diminuire  la
richiesta oraria in  base  alle  effettive  esigenze  di  assistenza.
Distribuzione  oraria  giornaliera   indicativa   delle   prestazioni
richieste: ore 101 presso i reparti di Residenza  Socio  Sanitaria  -
ore 30 presso il reparto S.V. - ore 52.5 presso il reparto di degenza
Subacuti - ore 13.5 per il servizio di reperibilita' in loco -  dalle
12.30 alle 16.00 e dalle 21 alle 7. Soggetti ammessi: Sono ammessi  a
partecipare tutti gli operatori economici di cui all'art.  45,  comma
2, del D.lgs. 50/2016 nonche': - Aver realizzato nel triennio 2014  -
2016 un fatturato  globale  minimo  relativo  alle  attivita'/servizi
indicati nel presente Avviso  per  euro  6.000.000,00  nel  triennio,
adeguatamente   documentabile;   -   Essere   attivi   nei    servizi
infermieristici da almeno 6 anni. - Aver svolto  con  esito  positivo
nel triennio 2014 - 2016 servizi  di  assistenza  infermieristica  in
almeno 2 strutture  residenziali  -assistenziali  per  anziani  e  in
almeno  una  struttura  per  Sub  Acuti  -   Documentata   esperienza
professionale di minimo un anno acquisita presso  RSA/RSD  da  almeno
l'80% del  personale.  -  Dichiarazione  bancaria  rilasciata  da  un
istituto di credito attestante l'affidabilita' e la solvibilita'  del
richiedente - Idonea certificazione relativa al corretto ed integrale
soddisfacimento  degli  oneri   contributivi.   E'   necessario   che
l'operatore, se non gia'  in  possesso,  apra  sede  operativa  nella
provincia di Varese. Sopralluogo e presa visione della fondazione: Il
Concorrente,  prima  di  formulare  l'offerta,  potra'  eseguire  una
accurata visita della Fondazione, dei luoghi, delle aree e dei locali
dove deve svolgersi il servizio al fine di prendere esatta conoscenza
di tutti gli elementi necessari per la  corretta  determinazione  del
prezzo. Cauzione provvisoria e definitiva ai sensi  dell'art.103  del
D.lgs. 50/2016  e  dell'articolo  93,  commi  2  e  3.  Modalita'  di
presentazione della  domanda:  L'offerta  completa  come  specificata
negli articoli seguenti dovra'  pervenire  entro  le  ore  12:00  del
giorno 06 Ottobre 2017 con deposito  diretto  all'Ufficio  Protocollo
della Fondazione Molina in Varese Viale Luigi Borri,  133,  ovvero  a
mezzo del servizio postale o di agenzia di recapito  autorizzata;  in
questo  caso  fara'  fede  esclusivamente  la  data  del  timbro   di
accettazione dell'ufficio Protocollo della Fondazione.  Il  Plico,  a
pena di esclusione dalla gara, idoneamente sigillato e  controfirmato
sui lembi di chiusura, deve  recare  all'esterno  l'intestazione  del
mittente, l'oggetto della gara: "Procedura Aperta  per  l'affidamento
del servizio infermieristico presso la RSA Fondazione Molina Onlus". 
  Il Plico deve contenere 
  1) Documenti amministrativi da inserire nella busta A 
  2) Progetto tecnico-gestionale per la valutazione della qualita' da
inserire nella busta B 
  3) Offerta economica da inserire nella busta C 
  Tutta la documentazione da inserire nelle buste e' scaricabile  dal
sito della Fondazione al seguente indirizzo:  www.fondazionemolina.it
sezione Amministrazione Trasparente. Il  Plico  deve  riportare,  ben
visibile,  la  seguente  scritta:  NON  APRIRE.  Contiene   l'offerta
relativa  all'affidamento  del  servizio  integrato   di   assistenza
tutelare, assistenza  infermieristica  RSA  -  presso  la  Fondazione
Molina Onlus - Varese. All'esterno del plico  deve  essere  riportata
anche la ragione  sociale  dell'Impresa  concorrente  con  indirizzo,
numero di fax, numero telefonico, indirizzo  e-mail,  P.E.C.  -  Tale
plico deve essere integro e ben chiuso. 
  Modalita'    di    scelta    del    contraente:    Si    procedera'
all'aggiudicazione mediante applicazione  del  criterio  dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla  base  del  miglior
rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95 comma 3, lett. a) del
D.lgs. 50/2016, secondo i seguenti criteri: 
  Offerta Tecnica: elaborato 1 max15 punti - elaborato 2 max20  punti
- elaborato 3 max15 punti - elaborato 4 max20 punti 
  Offerta  Economica:  all'offerta  economica  sara'  attribuito   un
massimo di 30 punti secondo la seguente formula: 
  (Pmin - Pmax) * $ + $max* Pmax - $min*Pmin 
  P= _________________________________________ 
  $max - $min 
  Pmax = 30 
  Pmin = 30 * $min/$max 
  $ = Importo offerto 
  $min = importo offerta piu' bassa 
  $max =importo offerta piu' alta 
  L'aggiudicazione avverra' a  favore  dell'operatore  economico  che
avra' totalizzato il  maggior  punteggio  nella  sommatoria  dei  due
parametri (P offerta economica (max  30  punti)  +  punteggio  totale
offerta tecnica max 70 punti) 
  SEZIONE IV:  Procedura.  Tipo  di  procedura:  Aperta.  Criteri  di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. Termine  per
il ricevimento delle offerte o delle  domande  di  partecipazione:  6
ottobre 2017 - ore 12.00 
  SEZIONE V : (EVENTUALE) 
  SEZIONE VI : Altre informazioni:  Le  informazioni  sulla  presente
gara possono essere richieste  esclusivamente  per  iscritto  tramite
posta        elettronica        al        seguente         indirizzo:
contabilita@pec.fondazionemolina.it   -   Per   tutto   quanto    non
espressamente previsto nel presente avviso e nell'allegato Capitolato
Speciale valgono le vigenti norme in materia. 

                    Il commissario straordinario 
                        dott. Carmine Pallino 

 
TX17BFM15560
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.