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Bando di gara - Procedura aperta Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: Autostrada del Brennero S.p.A. indirizzo postale: via Berlino, 10 Citta': Trento C.A.P. 38121 Paese: Italia Punti di contatto: Direzione Tecnica Generale - Ufficio Gare e Contratti Telefono 0461/212554 Telefax 0461/234976 Indirizzo Internet: www.autobrennero.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: altro: Denominazione ufficiale: Autostrada del Brennero S.p.A. indirizzo postale: via Berlino, 10 Citta': Trento C.A.P. 38121 Paese: Italia Punti di contatto: Ufficio Protocollo - Archivio Generale I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Altro: Concessionaria autostradale; I.3) Principali settori di attivita': altro: realizzazione e gestione infrastrutture autostradali I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Bando di gara n. 14/2017 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Fornitura. Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Si vedano i centri di stoccaggio di cui all'articolo 2 capitolato speciale descrittivo e prestazionale. Codice NUTS: ITH II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: fornitura di fondenti salini per impiego autostradale per gli anni 2018 e 2019 - CIG 7119447186. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale: Vocabolario principale: 34927100; II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si' II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti, rinnovi e opzioni): 477.201,42 II.2.2) Opzioni: no; II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 24 mesi Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Si vedano gli articoli 12 e 18 del Disciplinare di gara e articolo 18 dello Schema di contratto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Il finanziamento e' a totale carico di Autostrada del Brennero SpA. I pagamenti avverranno secondo le modalita' ex articolo 5 dello Schema di Contratto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici, aggiudicatario dell'appalto: si veda l'articolo 6 del Disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari: no III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Si vedano gli articoli 6, 7 e 15 del Disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Fatturato medio annuo, realizzato negli esercizi 2014, 2015 e 2016, non inferiore a euro 250000.00. III.2.3) Capacita' tecnica: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Regolare esecuzione, negli ultimi tre anni dalla data di pubblicazione del bando di gara, di forniture analoghe a quelle oggetto della gara per un importo complessivo non inferiore a euro 300000.00. III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi: III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no; Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Bando di gara n. 14/2017. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo: termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: Data: 25/10/2017 Ore: 12:00. Tutti gli elaborati, documenti progettuali e di gara potranno essere visionati e scaricati gratuitamente online, cliccando sul pulsante «scarica modulistica» all'indirizzo http://www.autobrennero.it/it/fornitori-e-imprese/bandi/forniture/. IN ALTERNATIVA e' possibile richiedere, al costo di 50,00 EUR, l'invio di un CD contenente gli stessi documenti progettuali e di gara previo Bonifico bancario sul c/c intestato ad Autostrada del Brennero SpA presso UniCreditbanca: codice IBAN IT 91 W 02008 01820 000006036801 - Causale: «Richiesta elaborati di gara-bando 14/2017» oppure tramite carta di credito cliccando sul pulsante «acquista elaborati» sul sito internet della Societa' (sezione Fornitori e Imprese - Bandi): consegna entro 5 giorni lavorativi dalla richiesta, oppure ritiro a mano, in orario di ufficio dal lunedi' al venerdi' nell'orario 8:30-12:30 da persona incaricata, previa richiesta all'Ufficio Gare e Contratti via mail all'indirizzo ufficio.gare.contratti@autobrennero.it. Bando ed elaborati tecnici, eventuali FAQ e/o chiarimenti e/o informazioni complementari o avvisi di rettifica o proroga dei termini sono in ogni caso pubblicati integralmente sul sito summenzionato. Bando ed elaborati tecnici, eventuali FAQ e/o chiarimenti e/o informazioni complementari o avvisi di rettifica o proroga dei termini sono in ogni caso pubblicati integralmente sul sito summenzionato. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 30/10/2017 Ore: 12:00; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedure aperte): 180 giorni (dal termine ultimo di ricevimento delle offerte); IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data : 6/11/2017 Ore: 09:30 Luogo: presso la sede della Societa' Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si', la gara e' pubblica. Sezione VI: Altre informazioni: VI.1) Informazioni sulla periodicita': trattasi di un appalto periodico: no VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione Europea: no VI.3) Informazioni complementari: a) Responsabile del Procedimento e' l'ing. Giuseppe Andreani; b) e' ammesso il subappalto, alle condizioni e nei limiti di cui all'articolo 105 del D.Lgs. n. 50 del 2016 e all'articolo 9 del Disciplinare di gara; c) il contratto non conterra' la clausola compromissoria inerente il ricorso all'arbitrato di cui all'articolo 209 del D.Lgs. n. 50 del 2016; d) l'aggiudicatario e' tenuto a rimborsare alla Stazione appaltante, entro il termine di 60 giorni dall'aggiudicazione, le spese per la pubblicazione del bando sia sulla Gazzetta ufficiale della Repubblica italiana, stimate in circa euro 6000.00 sia - per estratto - sui quotidiani, stimate in circa euro 5500.00 (Decreto ministeriale infrastrutture e trasporti del 2.12.2016, articolo 5, comma 2); e) e' inoltre a carico dell'aggiudicatario l'imposta di bollo, stimata in euro 48,00 assolta anticipatamente dalla Societa' e successivamente rimborsata in detrazione sul primo pagamento utile o separatamente previa emissione di idoneo documento contabile; f) foro competente per ogni controversia in ordine alla gara sara' quello di Trento. g) PER OGNI ALTRA INFORMAZIONE COMPLEMENTARE SI FA RIFERIMENTO AL DISCIPLINARE DI GARA. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Regionale di Giustizia Amministrativa del Trentino Alto Adige sede di Trento Indirizzo postale: Via Calepina n. 50 Citta': Trento Codice Postale: 38121 Paese: Italia (IT) Telefono: +39 0461262828 fax: +39 0461262550/264971 Posta elettronica: trgatn-segrprotocolloamm@ga-cert.it indirizzo internet: www.regione.taa.it/tar.tn.it VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: E' possibile proporre ricorso ai sensi del D.Lgs. n. 104 del 2010 entro 30 giorni dalla pubblicazione o dalla notifica o dalla conoscenza certa, acquisita tramite altra forma, dell'atto da impugnare. Ricorso secondo le previsioni di cui all'articolo 29 del D.Lgs. n. 50 del 2016. VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'Ufficio Pubblicazioni U.E: 13 settembre 2017 Trento, 13 settembre 2017 CC/PF/EB/fl L'amministratore delegato ing. Walter Pardatscher TX17BFM16217