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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi. Denominazione ufficiale: Marche Multiservizi S.p.A. Indirizzo: Via dei Canonici n. 144 Citta': Pesaro (PU) NUTS: ITE31 CAP: 61122 Paese: Italia. E-mail: info@gruppomarchemultiservizi.it Fax: 0721699300. Internet: www.gruppomarchemultiservizi.it Profilo committente: www.gruppomarchemultiservizi.it. I.2) Appalto congiunto: No. I.3) Comunicazione - Documenti presso: http://www.gruppomarchemultiservizi.it Ulteriori informazioni disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Offerte vanno inviate a: Marche Multiservizi SpA - Uff. Protocollo - Via dei Canonici n. 144, 61122, Pesaro (PU). I.4) Tipo amm.ne aggiudicatrice - Altro: Ente aggiudicatore ai sensi dell'art. 3, c. 1, lett. e), pt. 1.2 e pt. 2.3 D. Lgs 50/2016. I.5) Principali settori attivita'. Ambiente; Gas - energia termica; Acqua. SEZIONE II: OGGETTO: II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Incarico di progettazione e direzione lavori per lavori di completamento del collettamento nel Comune di San Costanzo (PU) - CIG [7193223367]. II.1.2) CPV princip.: 71330000-0 CPV suppl.: - II.1.3) Tipo di appalto Servizi. II.1.4) Breve descrizione: Prog.ne Definitiva, Esecutiva, Coord. Sicur. Progettazione, Direzione Lavori, Coord. Sicur. Esecuzione, secondo quanto meglio specificato nel Capitolato Speciale d'Appalto (CSA). Categorie d'Opera D.M. 17 giugno 2016: IDRAULICA; Id. Opere D.04 (Corrispondenza Classe e Categ. L. 143/49: VIII) per lavori oggetto dell'incarico pari a Euro 1.682.538,64. II.1.5) Valore totale stimato: corrispettivo a base d'asta soggetto a ribasso per l'affidamento dell'incarico prof.le pari a € 136.398,17, (euro centotrentaseimila trecentonovantotto/17), IVA esclusa, comprensivo di tutti gli oneri per l'espletamento dell'incarico e calcolato ai sensi del D.M. 17 giugno 2016, i cui parametri non producono tariffe superiori a quelle che si otterrebbero con i metodi di calcolo precedenti (DM 143/2013 e DM 4.4.2001). II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Appalto suddiviso in lotti: no. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Incarico di progettazione e direzione lavori per lavori di completamento del collettamento nel Comune di San Costanzo (PU) - CIG [7193223367] Lotto n.: N/A II.2.2) Codici CPV supplementari: - II.2.3) Luogo: NUTS ITE31 - San Costanzo (PU). II.2.4) Descrizione dell'appalto: Cfr. Punti II.1.1) e II.1.4). II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara. Si applicano gli artt. 95, c. 3, Lgs 50/2016 circa il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: Cfr. Punto II.1.5) II.2.7) Durata contratto Cfr. CSA. Rinnovo no II.2.10) Varianti no II.2.11) Opzioni no II.2.13) Informazioni fondi UE no. SEZIONE III: INFORMAZIONI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione: ammessi i soggetti di cui all'art. 46, c. 1, lettere da a) ad f), D.Lgs 50/2016. Ai raggruppamenti temporanei si applica l'art. 48 cit. D. Lgs. Sono richieste: dichiarazione di assenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80, c. 1, 2, 4 e 5, D. Lgs 50/2016, proposta di Struttura Operativa; dichiarazione requisiti professionali ai sensi art. 83, c.1 lett. a) D. Lgs 50/2016 (vedasi Punto III.2.1); sopralluogo; garanzia provvisoria come previsto da art. 93 c. 10 D. Lgs 50/2016 per il solo importo relativo alle sole attivita' di direzione dei lavori e coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione ; ricevuta di versamento contribuzione ANAC. Dettagli, RTP, ecc. cfr. disciplinare di gara. III.1.2) Capacita economica e finanziaria Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: N/A Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: N/A. III.1.3) Capacita professionale e tecnica Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Ai sensi dell'art. 83, c. 1, lett. c), D. Lgs 50/2016 gli operatori economici devono possedere risorse umane e tecniche e l'esperienza necessarie per eseguire l'appalto con un adeguato standard di qualita'. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: RS.2.1) Aver eseguito, negli ultimi dieci anni, servizi tecnici di ingegneria e di architettura di cui all'art. 3, comma 1, lett. vvvv) del D. Lgs 50/2016, per lavori rientranti nelle categorie di cui al precedente punto II.1.4) e precisamente Categoria: IDRAULICA e Id. Opere: D.04 per un importo complessivo di tali lavori non inferiore a 2 (due) volte l'importo stimato dei lavori oggetto dell'incarico; Mezzi di prova, ai sensi All. XVII pt. II D. Lgs 50/2016: cfr. Disciplinare di gara. RS.2.2) Aver svolto negli ultimi dieci anni due servizi (c.d. "servizi di punta") di ingegneria e di architettura di cui all'art. 3, comma 1, lett. vvvv) del D. Lgs 50/2016, relativi ai lavori, appartenenti ad ognuna delle classi e categorie dei lavori cui si riferiscono i servizi da affidare, individuate sulla base delle elencazioni contenute nelle vigenti tariffe professionali, e precisamente Categoria: IDRAULICA e Id. Opere: D.04 per un importo complessivo di tali lavori non inferiore a 0,80 volte l'importo stimato dei lavori cui si riferisce la prestazione oggetto dell'incarico, calcolato con riguardo ad ognuna delle classi e categorie e riferiti a tipologie di lavori analoghi per dimensione e per caratteristiche tecniche a quelli oggetto dell'affidamento. Non frazionabile. Mezzi di prova, ai sensi All. XVII pt. II D. Lgs 50/2016: cfr. Disciplinare di gara. III.1.5) Appalti riservati: N/A. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.1) Info relative a particolare professione La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si'. Ai sensi art. 24 c.5 D. Lgs 50/2016 l'incarico deve essere espletato da professionisti iscritti negli appositi albi previsti dai vigenti ordinamenti professionali, personalmente responsabili, nominativamente indicati gia' in sede di offerta. Il soggetto concorrente o, se raggruppati, almeno un componente del raggruppamento, incaricato di svolgere l'incarico di coordinatore della sicurezza, deve possedere i requisiti di cui all'art. 98, D. Lgs. n.81/2008. Si applica il DM 2 dicembre 2016, n. 263, rispettivamente in caso di professionisti singoli o associati, societa' di ingegneria, di societa' professionali e di raggruppamenti temporanei di professionisti. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: cfr. CSA. III.2.3) Info relative a personale respons. esecuzione del contratto Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali: si'. Ai sensi art. 24 c.5 D. Lgs 50/2016 i professionisti, personalmente responsabili, devono essere nominativamente indicati gia' in sede di offerta, con la specificazione delle rispettive qualificazioni professionali. Va indicata la persona fisica incaricata dell'integrazione tra le prestazioni specialistiche. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta sotto soglia di rilevanza comunitaria, ai sensi artt. 36, c. 9, Art. 60, D. Lgs 50/2016 IV.1.8) AAP: no. IV.2) Info di carattere amministrativo IV.2.2) Termine ricevimento offerte Data: 11.10.2017 Ora: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili: IT IV.2.6) Periodo min. durante il quale offerente vincolato a offerta mesi 6 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' apertura offerte Data: 11.10.2017 Ora: 15:30 Luogo: sede Marche Multiservizi S.p.A. di cui al pt. I.1).Info relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: legale rappresentante o soggetto con delega dello stesso. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Info su rinnovabilita' N/A VI.2) Info relative a flussi di lavoro elettronici Ordinazione elettronica: no Fatturazione elettronica: no Pagamento elettronico: no. VI.3) Informazioni complementari: Tutte le dichiarazioni sono da effettuarsi mediante apposito modulo "Documento di Gara Unico Europeo" (DGUE). Determinazione A.D. Marche Multiservizi SpA n. 23/2017 del 28.07.2017. Responsabile del procedimento: Ing. Simona Francolini. Per quanto non specificato si rinvia ob relationem a Disciplinare e CSA, su profilo di committente: www.gruppomarchemultiservizi.it. Ai sensi dell'art. 52, c. 1 e 2 D.lgs. 50/2016 tutte comunicazioni e scambi informazioni per via elettronica (email o PEC). Gli operatori economici partecipanti potranno fare pervenire quesiti inviandoli solo per iscritto alla funzione acquisti e appalti (fax +39 0721699317 - acquistiappalti@gruppomarchemultiservizi.it ), entro e non oltre il 09.10.2017 (12:00). Si invita ad attenersi alle modalita' indicate nel Disciplinare. E' previsto sopralluogo in sito, previo appuntamento, con le modalita' indicate nel Disciplinare. Termine sopralluogo: 09.10.2017 (12:00). Dettagli: Cfr. Disciplinare. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amm. Regionale Marche. Via della Loggia 24, 60121, Ancona - Italia VI.4.3) Procedure di ricorso Info dettagliate: Rif. Art. 204 D. Lgs 50/2016 VI.5) Data di spedizione del presente avviso: N/A. Pesaro, 19/09/2017 L'amministratore delegato dott. Mauro Tiviroli TX17BFM16374