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Bando di gara - Procedura aperta Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi. Denominazione ufficiale: A.L.E.R. Milano - Punti di contatto: Settore appalti lavori e servizi - Indirizzo: V.le Romagna, 26 - 20133 Milano - Paese: Italia - Telefono: + 39 02/7392.1 - Posta elettronica certificata: protogen@pec.aler.mi.it. Indirizzo del profilo del committente: www.aler.mi.it. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: (URL) http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procureme nt/piattaforma-sintel; http://www.aler.mi.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso gli indirizzi sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: (URL) http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procureme nt/piattaforma-sintel. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Edilizia Residenziale Pubblica. Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.2) Denominazione: REPP. NN. 97÷98/2017. CPV: 45350000-5. II.3) Tipo di appalto: LAVORI. II.4) Breve descrizione: manutenzione ordinaria/programmata di adeguamento al D.M. 37/08 dei sistemi autonomi di produzione riscaldamento e acqua calda sanitaria fino a 35 kw. II.5) Valore totale stimato: € 1.391.304,36 (al netto dell'IVA) di cui € 1.351.304,36 a base d'asta per lavori ed € 40.000,00 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso), cosi' suddiviso: REP. N. 97/2017 - lotto n. 1 ( U.O.G. Rozzano) - CIG: 7210795845, importo a base d'appalto pari ad € 695.652,18, di cui € 675.652,18 a base d'asta per lavori ed € 20.000,00 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso);REP. N. 98/2017 - lotto n. 2 ( U.O.G. Sesto S/G) - CIG: 721081264D, importo a base d'appalto pari ad € 695.652,18, di cui € 675.652,18 a base d'asta per lavori ed € 20.000,00 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.6) Informazioni relative ai lotti: le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti: 2 (due). Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati ad un offerente: 1 (uno). II.7) Criterio di aggiudicazione: minor prezzo, ex art. 95, comma 4, lettera a) del d.lgs. n. 50 del 2016 e s.m.i. II.8) Durata dell'appalto: con riferimento a ciascun lotto, e' pari a 600 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. II.9) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: forma giuridica tra quelle di cui all'art. 45, commi 1 e 2, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.; requisiti di idoneita' professionale ex art. 83, comma 1, lettera a), comma 3 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.: iscrizione nel registro della camera di commercio; requisiti di ordine generale e assenza motivi di esclusione ex art. 80, commi da 1 a 5, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. III.1.2) Requisiti di capacita' tecnica e finanziaria Con riferimento a ciascun lotto, gli operatori economici dovranno essere in possesso di ATTESTAZIONE SOA, cosi' come di seguito specificato: la categoria prevalente OS28 classifica III; la certificazione del sistema di qualita' aziendale conforme alle norme europee della serie UNI EN ISO 9000, ai sensi dell'art. 63 del D.P.R. 207/2010. N.B.: Gli importi relativi ad ogni singola categoria di lavorazione sono evidenziati nella tabella di cui all'art. 24.4 del C.S.A - parte I, relativo a ciascun lotto. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto a) con riferimento a ciascun lotto, ai sensi dell'art. 105, comma 2, del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., il subappalto non puo' superare il limite del 30% complessivo dell'importo del contratto e, deve, rispettare le condizioni di cui al comma 4 del predetto articolo. b) ai sensi dell'art. 106, comma 1, lettera e), del D. Lgs. n. 50 del 2016 e s.m.i., con provvedimento della Stazione Appaltante sono consentite modifiche al contratto fino ad un massimo del 20%, purche' non essenziali ai sensi del comma 4 della stessa norma. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta ex art. 60 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i. IV.1.2) Finanziamento: Aler Milano. IV.2.) Termine per il ricevimento delle offerte: 02/11/2017 - ore 10:00. IV.3) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.4) Modalita' di apertura delle offerte: 03/11/2017 - ore 09:00. Alle sedute aperte sono ammessi i rappresentanti o i delegati degli offerenti. Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari Si rimanda all'avviso pubblicato sul profilo del committente. RUP della Stazione appaltante: ing. Armando Scarpa - tel. n. 02/7392.4418.VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via Corridoni, 39 - 20122 Milano - telefono: 02/7993.06. Indirizzo internet (URL): http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3. VI.4.3) Procedure di ricorso. Entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando di gara per motivi che ostano alla partecipazione. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3. Direzione sociale - Il direttore ing. M. Cristina Cocciolo TX17BFM17625