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Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento del servizio di gestione del fondo regionale Foncooper Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21 - Cap 40121 Bologna - tel. 051.5273082 - fax 051.5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it Persona di contatto: Ortensina Guidi - 051/5273734 ortensina.guidi@ regione.emilia-romagna.it; Maricla Lanci 051/5273076, maricla.lanci@regione.emilia-romagna.it; Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it - sezione "Bandi e avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia-Romagna (SATER), disponibile all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale I.5) Principali settori di attivita': Centrale di committenza Sezione II: Oggetto II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di gestione del fondo regionale Foncooper. II.1.2) Codice CPV 66122000-1 Servizi di finanziamento delle imprese e servizi di capitali di rischio; II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: il servizio richiesto consiste nella gestione del fondo rotativo regionale Foncooper II.1.5) Valore totale stimato: Importo a base di gara € 450.000,00 IVA esclusa; II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto non e' suddiviso in lotti. II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia-Romagna II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36 mesi; Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No; II.2.10) Sono autorizzate varianti: No II.2.11) Opzioni: l'importo posto a base di gara potra' essere incrementato di Euro 450.000,00 IVA esclusa, in caso di ripetizione di servizi analoghi per ulteriori 36 mesi ai sensi dell'art. 63, comma 5, del D.Lgs. n. 50/2016; II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 1) essere iscritto per attivita' inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE; 2) non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.lgs. n. 50/2016 s.m.; 3) possesso dei requisiti di idoneita' tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione della fornitura/servizio, di cui all'art. 26, comma 1, lettera a), punto 2, del D.lgs. n. 81/2008 e s.m; 4) di essere in possesso di uno dei seguenti requisiti: a) iscrizione all'Albo unico degli intermediari finanziari di cui all'art. 106 del D.Lgs. n. 385/1993 come modificato dall'articolo 7 del D.Lgs. n. 141/2010; ovvero b) iscrizione all'Albo di cui all'art. 13 del D.Lgs. n. 385/1993. In caso di partecipazione di concorrente di altro Stato membro non residente in Italia, analoghe attestazioni. In caso di partecipazione in RTI/ Consorzio/Rete di imprese il requisito deve essere posseduto da ciascuna impresa componente lo RTI/ Consorzio/Rete di imprese; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: No III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: aver gestito nell'ultimo triennio (2014-2015-2016) almeno un fondo rotativo pubblico o servizio analogo. In caso di partecipazione in RTI/ Consorzio/Rete di imprese il requisito deve essere posseduto dal RTI/ Consorzio/Rete di imprese nel suo complesso. E' ammesso l'avvalimento. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 11/01/2018 Ora locale: 12.00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta:8 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data 12/01/2018 Ora locale: 10.00 Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21 - Cap 40121 Bologna Informazioni relative alle persone ammesse alla procedura di apertura: Incaricato ditta offerente con mandato di rappresentanza o procura speciale Sezione VI: Altre Informazioni VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: a) Determina dirigenziale n. 323 del 30/10/2017 b) Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12.00 del 13/12/2017 c) Codice CIG: 7255903094 d) Soccorso istruttorio: Si' e) Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Ortensina Guidi; f) acquisizione del PASSOE g) e' ammesso il subappalto i) CUP: E43G170000800002 VI.4.) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia- Romagna - Strada Maggiore n. 53, Bologna 40125, Italia, tel. 051-343643 fax 051-342805. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 30/10/2017 Il direttore dott.ssa Alessandra Boni TX17BFM19537