INTERCENT-ER - AGENZIA REGIONALE PER LO SVILUPPO DEI MERCATI
TELEMATICI

Sede legale: via dei Mille n. 21, 40121 Bologna (BO) - Italia
Codice Fiscale: 91252510374

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.128 del 6-11-2017)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di
               gestione del fondo regionale Foncooper 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1): Denominazione e  indirizzi:  Agenzia  Intercent-ER,  Via  dei
Mille 21 - Cap 40121 Bologna - tel. 051.5273082  -  fax  051.5273084;
Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it PEC:
intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it 
  Persona di contatto: Ortensina Guidi - 051/5273734 ortensina.guidi@
regione.emilia-romagna.it;      Maricla      Lanci       051/5273076,
maricla.lanci@regione.emilia-romagna.it; Indirizzo internet e profilo
committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  e  ulteriori  informazioni
sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato  e  diretto  presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  -  sezione   "Bandi   e
avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite  il
Sistema per  gli  Acquisti  Telematici  dell'Emilia-Romagna  (SATER),
disponibile all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di  amministrazione
aggiudicatrice:  Agenzia  regionale  I.5)   Principali   settori   di
attivita': Centrale di committenza 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1.) Denominazione:  Procedura  aperta  per  l'affidamento  del
servizio di gestione del fondo regionale Foncooper. 
  II.1.2)  Codice  CPV  66122000-1  Servizi  di  finanziamento  delle
imprese e servizi di capitali di rischio; 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: il  servizio  richiesto  consiste  nella
gestione del fondo rotativo regionale Foncooper 
  II.1.5) Valore totale stimato: Importo a base di gara €  450.000,00
IVA esclusa; 
  II.1.6) Informazioni relative  ai  lotti:  Questo  appalto  non  e'
suddiviso in lotti. 
  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  codice   NUTS:   ITH5   -   Regione
Emilia-Romagna 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara; 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36 mesi; 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  No;  II.2.10)  Sono
autorizzate varianti: No 
  II.2.11) Opzioni: l'importo posto a  base  di  gara  potra'  essere
incrementato di Euro 450.000,00 IVA esclusa, in caso  di  ripetizione
di servizi analoghi per ulteriori 36  mesi  ai  sensi  dell'art.  63,
comma 5, del D.Lgs. n. 50/2016; 
  II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da  fondi
UE: No 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: 
  1) essere iscritto per attivita' inerenti i beni oggetto di gara al
Registro  delle  imprese  o  in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE; 2)
non sussistenza delle cause di esclusione  di  cui  all'art.  80  del
D.lgs. n. 50/2016  s.m.;  3)  possesso  dei  requisiti  di  idoneita'
tecnico professionale necessari  per  la  corretta  esecuzione  della
fornitura/servizio, di cui all'art. 26, comma 1, lettera a), punto 2,
del D.lgs. n. 81/2008 e s.m; 4) di essere  in  possesso  di  uno  dei
seguenti requisiti: a) iscrizione all'Albo unico  degli  intermediari
finanziari di cui all'art. 106 del D.Lgs. n. 385/1993 come modificato
dall'articolo 7 del D.Lgs. n. 141/2010; ovvero b) iscrizione all'Albo
di cui all'art. 13 del D.Lgs. n. 385/1993. 
  In caso di partecipazione di concorrente di altro Stato membro  non
residente in Italia, analoghe attestazioni. 
  In caso di partecipazione in  RTI/  Consorzio/Rete  di  imprese  il
requisito deve essere posseduto da  ciascuna  impresa  componente  lo
RTI/ Consorzio/Rete di imprese; 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: No 
  III.1.3)  Capacita'   professionale   e   tecnica:   aver   gestito
nell'ultimo  triennio  (2014-2015-2016)  almeno  un  fondo   rotativo
pubblico o servizio  analogo.  In  caso  di  partecipazione  in  RTI/
Consorzio/Rete di imprese il requisito deve essere posseduto dal RTI/
Consorzio/Rete   di   imprese   nel   suo   complesso.   E'   ammesso
l'avvalimento. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.1.8) L'appalto e' disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici: Si' 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  Data  11/01/2018
Ora locale: 12.00; 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta:8 mesi dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte:  Data  12/01/2018  Ora
locale: 10.00 Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei  Mille  21  -  Cap
40121  Bologna  Informazioni  relative  alle  persone  ammesse   alla
procedura di apertura: Incaricato  ditta  offerente  con  mandato  di
rappresentanza o procura speciale 
  Sezione VI: Altre Informazioni 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:  sara'
accettata la fatturazione elettronica; sara' utilizzato il  pagamento
elettronico. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  a) Determina dirigenziale n. 323 del 30/10/2017 b) Le richieste  di
chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro  le
ore 12.00 del  13/12/2017  c)  Codice  CIG:  7255903094  d)  Soccorso
istruttorio:  Si'  e)  Responsabile  Unico  del  Procedimento  (RUP):
Ortensina  Guidi;  f)  acquisizione  del  PASSOE  g)  e'  ammesso  il
subappalto i) CUP: E43G170000800002 
  VI.4.) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia- Romagna - Strada Maggiore n. 53, Bologna 40125, Italia,  tel.
051-343643 fax 051-342805. VI.5) Data di spedizione  del  bando  alla
GUUE: 30/10/2017 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
TX17BFM19537
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.