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Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento del servizio di tesoreria della Regione Emilia-Romagna, dell'Assemblea legislativa regionale di Atersir, dell' Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversita' - Emilia Orientale e di Enti strumentali della Regione Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21, 40121 Bologna; Tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it PEC:intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it; Persona di contatto: Ortensina Guidi - 051/5273734 ortensina.guidi@ regione.emilia-romagna.it; Maricla Lanci - 051/5273076, maricla.lanci@regione.emilia-romagna.it; Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it - sezione "Bandi e avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia-Romagna (SATER), disponibile all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale I.5) Principali settori di attivita': Centrale di committenza Sezione II: Oggetto II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento della gestione del servizio di Tesoreria della Regione Emilia-Romagna, dell'Assemblea legislativa regionale, di Atersir, dell' Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversita' - Emilia Orientale e di Enti strumentali della Regione II.1.2) Codice CPV principale: 66600000-6; II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: gara telematica finalizzata alla stipula di una Convenzione, ai sensi dell'art. 21 della L.R. n. 11/2004, per l'affidamento della gestione del servizio di Tesoreria della Regione Emilia-Romagna, dell'Assemblea legislativa regionale, di Atersir, dell' Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversita' - Emilia Orientale e di Enti strumentali della Regione II.1.5) Valore totale stimato: II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto non e' suddiviso in lotti. II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia Romagna II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 31/12/2020 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No; II.2.10) Sono autorizzate varianti: No II.2.11) Opzioni: No; II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: essere iscritto per attivita' inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE; la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016; essere in possesso dei requisiti di idoneita' tecnico-organizzativi necessari per la corretta esecuzione del servizio, di cui all'art.26, comma 1, lettera a), punto 2, del D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i.; essere in possesso dell'autorizzazione a svolgere l'attivita' di cui all'art. 10 del D.Lgs. 385/93 ovvero, in caso di partecipazione di concorrente di altro Stato membro non residente in Italia, analoghe attestazioni; essere in possesso di tutti i requisiti previsti dal D.M. Tesoro 05/05/1981 per l'assunzione, in qualita' di Tesoriere, della gestione del servizio oggetto della gara; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: avere almeno uno sportello bancario nel territorio del Comune di Bologna e in ogni capoluogo di provincia della Regione Emilia-Romagna oppure di impegnarsi a costituirne uno, entro 3 mesi dalla data di aggiudicazione In caso di RTI, Consorzio Ordinario e Reti d'imprese il suddetto requisito deve essere posseduto dal RTI, Consorzio Ordinario e Reti d'imprese nel suo complesso. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 26/02/2018 Ora locale: 12.00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle: italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte; IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data 26/02/2018 Ora locale: 15.00 Luogo: Agenzia Intercent-ER. Informazioni relative alle persone ammesse alla procedura di apertura: incaricato di ciascuna ditta concorrente con mandato di rappresentanza o procura speciale e munito di un documento attestante i poteri di rappresentare l'Impresa Sezione VI): Altre Informazioni VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica; sara' accettata la fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: a) Determina dirigenziale n. 395 del 21/12/2017; b) Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12.00 del 1/02/2018; c) Codice CIG: 7328375E59; d) Soccorso istruttorio: Si'; e) Responsabile Unico del Procedimento (RUP) Ortensina Guidi; f) possibilita' di ricorrere al subappalto, con l'indicazione delle forniture che si intende subappaltare; VI.4.) Procedure di ricorso; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna - Bologna, Strada Maggiore n. 53, Bologna 40125, Italia, telefono 051-343643 fax 051-342805. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 22/12/2017 Il direttore dott.ssa Alessandra Boni TX17BFM23590