MARCHE MULTISERVIZI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.24 del 27-2-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi.  Denominazione  ufficiale:  Marche   Multiservizi   S.p.A.
Indirizzo: Via dei Canonici n. 144 Citta': Pesaro  (PU)  NUTS:  ITE31
CAP: 61122 Paese:  Italia.  E-mail:  info@gruppomarchemultiservizi.it
Fax: 0721699300.  Internet:  www.gruppomarchemultiservizi.it  Profilo
committente: www.gruppomarchemultiservizi.it. I.2) Appalto congiunto:
No. I.3)  Comunicazione  -  Documenti  di  gara  disponibili  presso:
http://www.gruppomarchemultiservizi.it/#/fornitori/bandi_ed_esiti_di_
gara/.  Ulteriori   informazioni   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato Offerte vanno inviate a: Marche Multiservizi SpA - Uff.
Protocollo - Via dei Canonici n. 144, 61122, Pesaro (PU).  I.4)  Tipo
amm.ne aggiudicatrice - Altro: Ente aggiudicatore ai sensi  dell'art.
3, c. 1, lett. e), pt. 1.2 e pt. 2.3 D. Lgs 50/2016. I.5)  Principali
settori attivita'. Ambiente; Gas - energia termica; Acqua. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto   II.1.1)
Denominazione: Lavori Zona  Centro  Storico:  intercettazione,  nuovo
sollevamento  e  premente   -   Pesaro   -   CIG   [6983359227]   CUP
D77H14000650002. II.1.2) CPV princip.: 45231300-8 Lavori costruz.  di
condotte idriche e fognarie. II.1.3)  Tipo  appalto  Lavori.  II.1.4)
Breve descrizione: Nuova stazione  sollevamento,  condotta  premente,
manufatti partitori su  condotte  esistenti,  sostituzione  paratoie.
II.1.5) Valore tot.stimato,  IVA  escl.:  l'importo  complessivo  dei
lavori, ai sensi dell'art. 35, c. 1, lett. a) e 36, c. 1 e  2,  lett.
d)  D.  Lgs  50/2016  ammonta   ad   Euro   1.943.405,32   (unmilione
novecentoquarantatremila   quattrocentocinque/32)   di    cui    Euro
359.184,59  (trecentocinquantanovemila  centoottantaquattro/59)   per
costi e oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. Importo soggetto a
ribasso: Euro 1.584.220,73  (unmilione  cinquecentoottantaquattromila
duecentoventi/73). II.1.6) Informazioni relative ai lotti Appalto  e'
suddiviso in lotti:  no.  II.2)  Descrizione  II.2.1)  Denominazione:
Lavori Zona Centro Storico:  intercettazione,  nuovo  sollevamento  e
premente - Pesaro - CIG [6983359227] CUP  D77H14000650002  Lotto  n.:
N/A. II.2.2) Codice CPV princip.: 45231300-8 CPV suppl.: N/A. II.2.3)
Luogo esecuz.NUTS:  ITE  31  Luogo  princip.  Esecuz.:  Pesaro  (PU).
II.2.4) Descrizione appalto: Nuova  stazione  sollevamento,  condotta
premente, manufatti partitori  su  condotte  esistenti,  sostituzione
paratoie. Modalita' determinazione corrispettivo: a corpo e a misura.
Categoria prevalente, ai sensi art. 61  DPR  207/2010  (parte  ancora
vigente alla data, nelle more dell'emanazione delle Linee Guida  ANAC
di cui all'art. 83, c. 2, D. Lgs 50/2016): OG 6 - Euro 1.943.405,32 -
classifica IV, subappaltabile nei limiti di legge; Non sono  previste
lavorazioni appartenenti a Categorie scorporabili. II.2.5) Criteri di
aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati  nei  documenti  di  gara.  Si  applica
l'art. 95, c. 2 e c. 6, D. Lgs 50/2016 circa il criterio dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa. II.2.6) Valore stimato: Valore,  IVA
esclusa:  Si  veda  punto  II.1.5).  II.2.7)  Durata  del   contratto
d'appalto: Il tempo  utile  per  ultimare  tutti  i  lavori  compresi
nell'appalto e' fissato in giorni 270 (duecentosettanta)  naturali  e
consecutivi dalla data del verbale di consegna dei  lavori.  II.2.10)
Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no.  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni. Opzioni no. II.2.13) Informazioni
fondi dell'Unione europea: N/A. 
  SEZIONE   III:   INFORMAZIONI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione  Elenco  e
breve descrizione delle condizioni: ammessi  operatori  economici  di
cui all'art.  45,  c.  1  e  2  D.  Lgs  50/2016.  Ai  raggruppamenti
temporanei e ai consorzi ordinari si applica l'art. 48 cit.  D.  Lgs.
Richieste: assenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80, c. 1,
2, 4 e 5, D. Lgs 50/2016; garanzia provvisoria ai sensi  art.  93  D.
Lgs  50/2016;  ricevuta  versamento  contribuzione   ANAC.   III.1.1)
Iscrizione nel registro  commerciale.  E'  richiesta  iscrizione,  ai
sensi dell'art. 83, c. 1, lett. a),  D.  Lgs  50/2016,  nel  registro
della Camera di Commercio Industria  Artigianato  e  Agricoltura  per
attivita' analoghe  a  quelle  oggetto  di  gara.  III.1.2)  Capacita
economica e finanziaria e III.1.3) Capacita professionale e  tecnica.
Ai sensi dell'art. 83, c. 1, lett. b) e c), e c. 2, D.  Lgs  50/2016,
gli operatori economici devono possedere adeguata capacita' economica
e finanziaria, e tecnica e professionale. Mezzo di  prova,  ai  sensi
dell'art. 83, c. 2 e dell'art. 216, c. 14  del  D.  Lgs  50/2016,  e'
l'attestazione rilasciata da societa'  di  attestazione  regolarmente
autorizzata (SOA) di cui al D.P.R.  207/2010  (parte  ancora  vigente
alla data, nelle more dell'emanazione delle Linee Guida ANAC  di  cui
all'art. 83, c. 2, D.  Lgs  50/2016),  in  corso  di  validita',  che
documenti il possesso della qualificazione in categorie e classifiche
adeguate ai lavori da  assumere.  III.1.5)  Informazioni  concernenti
contratti d'appalto riservati: N/A.  III.2)  Condizioni  relative  al
contratto  d'appalto  III.2.1)   Info   professione:   no.   III.2.2)
Condizioni di esecuzione: rif. CSA. III.2.3) Informazioni relative al
personale resp. esecuzione del contratto: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura.
Procedura aperta sotto soglia  di  rilevanza  comunitaria,  ai  sensi
artt. 36, c. 2, lett. d), e art. 60 D. Lgs 50/2016. IV.1.8) AAP:  no.
IV.2)  Informazioni  di  carattere  amministrativo  IV.2.2)   Termine
ricevimento delle offerte. Ai sensi artt. 60 c. 1 e 36, c. 9  D.  Lgs
50/2016 - Data: 27.03.2017 (ventisette marzo 2017) Ora locale: 12:00.
IV.2.4) Lingue: Italiano.  IV.2.6)  Periodo  min.  durante  il  quale
l'offerente e vincolato all'offerta: giorni 180  dal  termine  ultimo
ricevimento offerte. IV.2.7) Modalita'  di  apertura  delle  offerte.
Data: 27.03.2017 (ventisette marzo 2017) Ora  locale:  15:30.  Luogo:
sede Marche Multiservizi S.p.A. cfr. pt. I.1). Informazioni  relative
a persone ammesse: legale rappresentante o soggetto con delega  dello
stesso. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'. N/A. VI.2) Informazioni relative ai flussi di  lavoro
elettronici. Ordinazione elettronica: no;  Fatturazione  elettronica:
no;  Pagamento  elettronico:  no.  VI.3)  Info  complementari:  Opera
finanziata parzialmente dalla Regione  Marche.  Deliberazione  C.d.A.
del 20.12.2016. Responsabile Procedimento:  Ing.  Simona  Francolini.
Bando rinvia ob relationem  a  Disciplinare  e  a  CSA.  E'  previsto
sopralluogo  obbligatorio,  che  dovra'  essere   concordato   previo
appuntamento telefonando lun-ven tra le 9:00 e  le  12:00  al  numero
0721699217  (Sig.  T.  Ghiandoni).  I  sopralluoghi  dovranno  essere
eseguiti entro le ore 12:00 del giorno 24.03.2017 e secondo le  norme
e con le modalita'  previste  nel  Disciplinare.  Quesiti:  solo  per
iscritto  secondo  le  norme  e  con  le   modalita'   previste   nel
Disciplinare. Ai sensi dell'art. 52, c. 1 e 2 D.lgs. 50/2016 tutte le
comunicazioni e scambi info saranno  per  via  elettronica  (email  o
PEC). Tutte le dichiarazioni sono da  effettuarsi  mediante  apposito
modulo «Documento di Gara Unico Europeo»  (DGUE).  Attenzione:  nelle
more  delle  Linee  Guida  dell'ANAC  in  merito,  tenuto  conto  del
Comunicato Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti  pubblicato
su  GU  n.170  del  22.07.2016,  la  Stazione  Appaltante   mette   a
disposizione un apposito DGUE da utilizzarsi. In conformita' a quanto
previsto dall'art. 35, c. 18  del  D.  Lgs  50/2016  e'  prevista  la
corresponsione in favore dell'appaltatore di un'anticipazione pari al
20% dell'importo contrattuale, con le modalita' e i termini  previsti
dalla citata norma. Tutta la documentazione  tecnica  e'  liberamente
accessibile     per     il      download      all'indirizzo      ftp:
//ftp.gruppomarchemultiservizi.it        con        user        name:
fognature_centro_storico_pesaro  e   password:   20170124mms.   VI.4)
Procedure di  ricorso  VI.4.1)  Organismo  resp.  Denominaz.  uff.le:
Tribunale Amm. Regionale Marche. Via della Loggia 24, 60121, Ancona -
Italia. VI.4.3) Procedure di ricorso. Rif. Art. 204 D.  Lgs  50/2016.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla Guce: N/A. 
  Pesaro, 23.02.2017 

                      L'amministratore delegato 
                        dott. Mauro Tiviroli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.