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Bando di gara di servizi - Procedura aperta 1) STAZIONE APPALTANTE: Societa' Interporto di Torino - S.I.TO SpA, Sede legale: km 20+500 Tang. Sud - Prima Strada 2 - 10043 ORBASSANO (TO), tel. 0113975975 - fax 0113975775 - sito www.sitospa.it - e-mail sitospa@sitospa.it 2) DESCRIZIONE E CATEGORIA DEI SERVIZI: L'appalto ha per oggetto l'affidamento di alcuni servizi per la copertura assicurativa rischi diversi (Responsabilita' civile verso terzi e prestatori d'opera, Incendio e Furto). CPV 66510000-8, come normato dal presente bando e da tutta la documentazione complementare (disciplinare e capitolati speciali d'appalto, parte integrante e sostanziale del presente bando). 3) LUOGO DI ESECUZIONE DEI SERVIZI: Interporto di Torino - Comuni di ORBASSANO (TO) - RIVOLI (TO) - RIVALTA di Torino (TO) - GRUGLIASCO (TO) - TORINO. 4) DURATA DEL CONTRATTO: La durata del contratto oggetto del presente appalto e' fissata in anni 3, con effetto dalle ore 24:00 del 30/06/2017 alle ore 24:00 del 30/06/2020. E' escluso il rinnovo tacito. 5) VALORE COMPLESSIVO STIMATO DELL'APPALTO. Per il periodo suindicato (anni tre) e' pari a: Lotto 1 - CIG 7014567BCC Polizza RCT/O - € 90.000,00 (oneri fiscali esclusi) Lotto 2 - CIG 7014570E45 Polizza Incendio/Furto - € 105.000,00 (oneri fiscali esclusi) 6) MODALITA' DI FINANZIAMENTO E DI PAGAMENTO: Fondi privati della Stazione Appaltante; pagamento secondo le modalita' indicate nel Capitolato Speciale di Appalto. 7) RIFERIMENTI LEGISLATIVI: Il presente bando recepisce le prescrizioni del D. Lgs. 50/2016 nonche' tutta la vigente normativa in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, e la disciplina correlata e applicabile. 8) CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: Criterio del prezzo piu' basso, ex art. 95 - comma 4 - Lett. b) del D.Lgs. n. 50/2006. 9) PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE: Procedura aperta ai sensi dell'articolo 60 del D. Lgs. n. 50/2016. L'affidamento in argomento e' stato disposto con delibera del Consiglio di Amministrazione della S.I.TO Spa in data 13 marzo 2017. 10) REQUISITI DI PARTECIPAZIONE: La partecipazione alla gara e' riservata alle Imprese, singole o associate, rispondenti ai requisiti prescritti dal disciplinare di gara. 11) TERMINE ULTIMO PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE E INDIRIZZO A CUI INVIARLE: Il plico contenente l'offerta economica e la documentazione amministrativa, pena l'esclusione dalla gara, deve essere indirizzato a Societa' Interporto di Torino - S.I.TO Spa - Ufficio Protocollo - Prima Strada 2 - 10043 Orbassano TO, e deve pervenire presso la sede legale della S.I.TO Spa al seguente indirizzo Interporto di Torino - km 20+500 Tang. Sud - Prima Strada 2 - 10043 Orbassano To - entro il termine perentorio del 14 aprile 2017 ore 12,00. Gli operatori economici potranno richiedere informazioni alla S.I.TO SpA tassativamente entro il 5 aprile 2017. A tali richieste, che devono essere trasmesse esclusivamente con e-mail all'indirizzo sitospa@pec.it, verra' data risposta entro il 7 aprile 2017. 12) DOCUMENTI - SOPRALLUOGO: Tutta la documentazione di gara e' reperibile sul sito societario - Sezione "Gare e Appalti". Il sopralluogo obbligatorio, a pena di esclusione, e' possibile tassativamente entro il 4 aprile 2017, da concordarsi con l'Ufficio Tecnico, previa richiesta telefonica. 13) APERTURA DELLE OFFERTE: L'apertura dei plichi contenenti le offerte avra' luogo presso la Sede Sociale della S.I.TO SpA, in seduta pubblica, il 18 aprile 2017 a partire dalle ore 10,00. Potranno presenziare alla gara i soggetti muniti di idoneo documento comprovante la legittimazione ad agire in nome e per conto delle Societa' partecipanti alla gara (legali rappresentanti, procuratori, delegati). 14) RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO Responsabile del Procedimento: Ing. Davide Giaquinta - tel. 011- 3975975. 15) PUBBLICAZIONE: Il presente bando sara' pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - serie speciale - contratti pubblici, sul sito internet della Societa' e in base alle vigenti disposizioni di legge. 16) ALTRE INFORMAZIONI: E' richiesta la cauzione provvisoria in misura del 2%, e la cauzione definitiva all'Aggiudicatario. Termine di validita' dell'offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. Tutte le informazioni sulla presente gara d'appalto potranno essere richieste alla Stazione Appaltante, come indicato nella documentazione di gara. Orbassano, 14 marzo 2017 Il responsabile del procedimento ing. Davide Giaquinta TX17BFM4269