FERSERVIZI S.P.A.
Sede: piazza della Croce Rossa, 1 - 00161 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 04207001001
Partita IVA: 04207001001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.36 del 27-3-2017)

 
            Bando di gara - Settori speciali - Forniture 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) Denominazione e Indirizzi: 
  Ferservizi SpA (societa' con socio unico soggetta alla direzione  e
coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane SpA) in proprio  e  in
nome e per conto delle  Societa'  del  Gruppo  Ferrovie  dello  Stato
Italiane 
  Via Tripolitania, 30 
  Roma - 00199 - Italia 
  Tel.: +39 0644109700 - fax: +39 0644109013 
  e-mail: mo.venturi@ferservizi.it 
  Codice NUTS: IT 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo principale: www.ferservizi.it 
  Indirizzo        del        profilo         di         committente:
www.acquistionlineferservizi.it 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: www.acquistionlineferservizi.it 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
  Le  domande   di   partecipazione   vanno   inviate   all'indirizzo
sopraindicato 
  I.6) Principali settori di attivita' 
  Servizi ferroviari 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)Denominazione: 
  Fornitura di prodotti tessili  (Vestiario  ed  Uniformi)  a  minori
impatti  ambientali,  per  le  esigenze  delle  Societa'  del  Gruppo
Ferrovie dello Stato Italiane, ivi incluso il Gruppo Busitalia 
  Numero di riferimento: eGPN n. 13/2017 
  II.1.2)Codice CPV principale: 18000000 
  II.1.3)Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4)Breve descrizione: 
  Fornitura di prodotti tessili  (Vestiario  ed  Uniformi)  a  minori
impatti  ambientali,  per  le  esigenze  delle  Societa'  del  Gruppo
Ferrovie dello Stato  Italiane,  ivi  incluso  il  Gruppo  Busitalia.
L'aggiudicatario  dovra'  provvedere  alla  creazione,   gestione   e
aggiornamento del Catalogo elettronico. 
  II.1.5)Valore totale stimato 
  Valore, IVA esclusa: 35.600.000,00 EUR 
  II.1.6)Informazioni relative ai lotti: 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: si. 
  Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 2. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  si  riserva   la   facolta'   di
aggiudicare i contratti  d'appalto  combinando  i  seguenti  lotti  o
gruppi di lotti: 
  Ciascun Concorrente puo' aggiudicarsi un solo Lotto.  Nel  caso  in
cui un Concorrente risulti il primo in  graduatoria  per  entrambi  i
Lotti gli verra' assegnato il solo Lotto 1. Nell'ipotesi  in  cui  un
Concorrente risulti il primo  graduatoria  per  entrambi  i  Lotti  e
l'unico  offerente  per  il  Lotto  2,  la  Stazione  Appaltante  gli
assegnera' il Lotto 1 riservandosi la facolta' di  assegnargli  anche
il Lotto 2. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)Denominazione: 
  Fornitura di prodotti tessili  (Vestiario  ed  Uniformi)  a  minori
impatti ambientali, per le Societa' del  Gruppo  Ferroviedello  Stato
Italiane (escluso il Gruppo Busitalia) Lotto n. 1 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 18000000 
  II.2.3)Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: IT 
  Luogo principale di esecuzione: Italia 
  II.2.4)Descrizione dell'appalto: 
  Con l'Aggiudicatario del Lotto 1 verra' stipulato un Accordo Quadro
con durata pari a 36 mesi a decorrere dalla  data  di  emissione  del
primo Ordine applicativo e di  importo  complessivo  massimo  pari  a
15.000.000,00 EUR IVA esclusa, fermo  restando  che  l'Aggiudicatario
non avra' nulla a che pretendere  ad  alcun  titolo  a  fronte  delle
prestazioni non richieste e conseguentemente  non  rese  in  sede  di
esecuzione dell'Accordo Quadro, nel caso  in  cui  al  momento  della
scadenza di questo ultimo, non sia stato consumato l'importo  massimo
dello stesso e qualsiasi sia l'ammontare delle  prestazioni  sino  al
momento richieste. La Stazione Appaltante si riserva la  facolta'  di
rinnovo - mediante la stipula di uno o piu' atti - almeno agli stessi
patti e condizioni per ulteriori complessivi  36  mesi  ed  ulteriori
complessivi  15.000.000,00  EUR   IVA   esclusa.   Resta   ferma   la
possibilita' di esercitare la proroga, sia per l'Accordo  Quadro  che
per gli eventuali rinnovi, per massimo ulteriori 6 mesi qualora  alle
rispettive scadenze non risultasse consunto l'importo  massimo  degli
stessi. L'importo relativo agli oneri della sicurezza trattandosi  di
Accordo Quadro sara' quantificato, al  verificarsi  dei  presupposti,
dalle singole Societa' del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazione 
  Il criteri indicati di seguito 
  Criterio di qualita' - Nome: Offerta tecnica/Ponderazione: 40 
  Prezzo - Ponderazione: 60 
  II.2.6)Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 30.000.000,00 EUR 
  II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' 
  Descrizione dei rinnovi: Vedi precedente punto II.2.4) del presente
Lotto 
  II.2.10)Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no 
  II.2.14)Informazioni complementari: LOTTO 1 - CIG: 70122904C4 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)Denominazione: 
  Fornitura di prodotti tessili  (Vestiario  ed  Uniformi)  a  minori
impatti ambientali, per le Societa' del Gruppo Busitalia Lotto n. 2 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 18000000 
  II.2.3)Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: IT 
  Luogo principale di esecuzione: Italia 
  II.2.4)Descrizione dell'appalto: 
  Con l'Aggiudicatario del Lotto 2 verra' stipulato un Accordo Quadro
con durata pari a 36 mesi a decorrere dalla  data  di  emissione  del
primo Ordine applicativo e di  importo  complessivo  massimo  pari  a
2.800.000,00 EUR IVA esclusa, fermo restando che l'Aggiudicatario non
avra'  nulla  a  che  pretendere  ad  alcun  titolo  a  fronte  delle
prestazioni non richieste e conseguentemente  non  rese  in  sede  di
esecuzione dell'Accordo Quadro, nel caso  in  cui  al  momento  della
scadenza di questo ultimo, non sia stato consumato l'importo  massimo
dello stesso e qualsiasi sia l'ammontare delle  prestazioni  sino  al
momento richieste. La Stazione Appaltante si riserva la  facolta'  di
rinnovo - mediante la stipula di uno o piu' atti - almeno agli stessi
patti e condizioni per ulteriori complessivi  36  mesi  ed  ulteriori
complessivi 2.800.000,00 EUR IVA esclusa. Resta ferma la possibilita'
di esercitare la proroga,  sia  per  l'Accordo  Quadro  che  per  gli
eventuali  rinnovi,  per  massimo  ulteriori  6  mesi  qualora   alle
rispettive scadenze non risultasse consunto l'importo  massimo  degli
stessi. L'importo relativo agli oneri della sicurezza trattandosi  di
Accordo Quadro sara' quantificato, al  verificarsi  dei  presupposti,
dalle singole Societa' del Gruppo Busitalia. 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazione 
  Il criteri indicati di seguito 
  Criterio di qualita' - Nome: Offerta tecnica/Ponderazione: 40 
  Prezzo - Ponderazione: 60 
  II.2.6)Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 5.600.000.00 EUR 
  II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' 
  Descrizione dei rinnovi: Vedi precedente punto II.2.4) del presente
Lotto 
  II.2.10)Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no 
  II.2.14)Informazioni complementari: LOTTO 2 - CIG: 7012303F7B 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: vedi bando di gara inviato  alla  G.U.U.E.  il
17/03/2017 e pubblicato all'indirizzo www.acquistionlineferservizi.it 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) DESCRIZIONE 
  IV.1.1)Tipo di procedura: 
  Procedura negoziata con previo avviso di indizione di gara 
  IV.1.3)Informazioni su un accordo quadro o un sistema  dinamico  di
acquisizione: L'avviso comporta la conclusione di un accordo  quadro.
Accordo quadro con un unico operatore 
  IV.1.8)Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no 
  IV.2.2)Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande  di
partecipazione: 
  Data: 18/04/2017 
  Ora locale: 13:00 
  IV.2.4)Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6)Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3)Informazioni complementari: Responsabile del Procedimento  per
la fase di affidamento, ex art. 31, comma 10, D.Lgs. n.  50/2016,  e'
Andrea Valletti. Eventuali  quesiti  o  chiarimenti  potranno  essere
richiesti, in lingua italiana,  attraverso  il  Portale  Acquisti  di
Ferservizi SpA entro e non oltre il giorno 04/04/2017 ore 13:00 
  VI.5)DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE  AVVISO:17/03/2017.  Il  testo
integrale  del  bando  e  la  relativa  documentazione  di  gara   e'
disponibile all'indirizzo www.acquistionlineferservizi.it 

                      L'amministratore delegato 
                           Francesco Rossi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.