E.T.R.A. S.P.A.
Sede legale: largo Parolini, 82/b - 36061 Bassano del Grappa (VI)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.49 del 28-4-2017)

 
       Bando di gara d'appalto - Servizi di pubblica utilita' 
 

  Sezione I: Ente aggiudicatore I.1) Denominazione e indirizzi:  ETRA
SpA, Largo Parolini 82/b, 36061 Bassano del Grappa (VI) Italia. Punti
di contatto: Servizio Approvvigiona-menti - Valentina Zaratin;  tel.:
+39  0498098438;  e-mail:  approvvigionamenti@etraspa.it;   fax   +39
0498098701; indirizzo internet: www.etraspa.it. I.3) I  documenti  di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso: http://etraspa.bravosolution.com. Ulteriori  informazioni  di
natura  tecnica  sono  disponibili   presso:   ETRA   SpA,   Servizio
Amministrazione Vendite, Via Grandi 52, 35010 Vigonza  (PD).  Persona
di  contatto:  dott.   Moreno   Antonello,   tel.   +39   3468817310.
Presentazione     per     via     elettronica     delle      offerte:
http://etraspa.bravosolution.com.   I.6)   Principali   settori    di
attivita': acqua. 
  Sezione   II:   Oggetto   II.1)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione: Servizio di recapito di posta ordinaria e raccomandata
A/R nel territorio servito da Etra SpA. Periodo 24  mesi.  Numero  di
riferimento: Appalto  n.  41/2017.  II.1.2)  Codice  CPV  principale:
64110000.  II.1.3)  Tipo   di   appalto:   Servizi.   II.1.4)   Breve
descrizione: Servizio di  recapito  della  posta  ordinaria  e  posta
raccomandata AR a data e ora certa, come previsto dalla circolare del
2 Agosto 2007 n. 5688 emanata dal Ministero dello Sviluppo  Economico
Dipartimento delle Comunicazioni, nel territorio dei  comuni  gestiti
da ETRA S.p.A.. II.1.5) Valore totale stimato: € 1.475.266,63  -  IVA
esclusa. II.1.6)  L'appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  si'.  II.2.1)
Denominazione: Lotto 1, servizio di recapito nell'area Padovana,  CIG
n. 705188793D. Lotto 2, servizio di recapito nell'area Bassanese, CIG
n. 7051922620. Lotto 3, servizio di recapito nell'area dell'Altopiano
di Asiago, CIG n. 7051930CB8. II.2.4) Descrizione dell'appalto:  Come
da documenti di gara. I requisiti di partecipazione sono  gli  stessi
per tutti i lotti. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il  prezzo  non
e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati
solo nei documenti di gara. II.2.6)  Valore  stimato:  Lotto  1  euro
988.378,25; Lotto 2 euro 423.759,88; Lotto 3 euro 63.128,50.  II.2.7)
Durata del contratto: mesi 24. Il contratto d'appalto e'  oggetto  di
rinnovo:  no.  II.2.10)  Non  sono  autorizzate  varianti.   II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni:  Eventuale  proroga  tecnica  del
servizio agli stessi prezzi,  patti  e  condizioni  e  per  il  tempo
strettamente   necessario   all'espletamento   delle   procedure   di
affidamento di un nuovo appalto e, comunque, per una  durata  massima
di 6  mesi.  II.2.13)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europera: no. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Iscrizione  CCIAA  o  Ente  equivalente   per
attivita' oggetto di appalto; insussistenza motivi di  esclusione  di
cui all'art. 80 D.Lgs.  50/2016;  osservanza  L.  68/99;  regolarita'
fiscale e contributiva; possesso certificazione ISO  9001;  ulteriori
requisiti  indicati  nei  documenti  di  gara.   III.1.2)   Capacita'
economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara. III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:  Criteri  di
selezione indicati  nei  documenti  di  gara.  III.2.3)  Informazioni
relative al  personale  responsabile  dell'esecuzione  del  contratto
d'appalto: Obbligo di indicare i nomi e le  qualifiche  professionali
del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto. 
  Sezione IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura:  aperta.  IV.1.8)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblci:  no.
IV.2.2) Termine  per  la  ricezione  delle  offerte:  ore  12.00  del
05.06.2017. IV.2.4) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle
offerte:  italiano.  IV.2.6)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: l'offerta deve essere
valida 6 mesi dal termine ultimo per il  ricevimento  delle  offerte.
IV.2.7) Modalita' di  apertura  delle  offerte:  in  data  che  sara'
comunicata con apposita nota. Luogo: Cittadella via del  Telarolo  n.
9. Informazioni relative alle persone ammesse alla procedura  aperta:
Legali rappresentanti di tutte le imprese offerenti o loro  sostituti
in possesso di regolare procura,  oppure  persone  all'uopo  delegate
munite di apposita delega. 
  Sezione VI: Altre informazioni. VI:1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.4)
Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto, Cannaregio
2277, 30121 Venezia Italia; tel. +39 0412403911; fax +39  0412403940.
VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni  sulle
procedure di ricorso: ETRA SpA - Servizio Approvvigionamenti, Via del
Telarolo n.  9,  35013  Cittadella  (PD)  Italia,  posta  elettronica
l.pieretti@etraspa.it; tel. +39 0498098772, fax +39 0498098701. VI.5)
Data di spedizione del presente avviso alla G.U.C.E.: 19.04.2017. 

                           Il procuratore 
                        dott. Paolo Zancanaro 

 
TX17BFM6644
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.